Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri dieta massa

    Ciao a tutti, vi posto la mia dieta ditemi cosa ne pensate. Peso 77kg sono alto 1.78, tdee 2200 kcal, bf ad occhio 10%. Non voglio sporcarmi troppo, sto sulle 2800kcal giornaliere (nonostante questo, ultimamente, vedo l addome un po appannato in corrispondenza degli "obliqui") .
    Colazione:
    8 fette biscottate 200 g yogurt greco/skyr oppure pancake con 200g albume e 80g farina
    Spuntino:
    100g bresaola /cotto light/petto di tacchino al forno/200g fiocchi di latte
    Pranzo:
    200g pasta o 200g riso (di solito in bianco o al sugo o con fagioli)
    2 cucchiai evo
    200g petto di pollo/100g bresaola/200g fiocchi di latte
    Pre workout:
    1 banana
    Post workout:
    10 gallette di riso
    Cena:
    150g pane
    250g petto di pollo/fesa di tacchino /fettine di Vitello /fettine di bovino adulto senza grasso
    Insalata/broccoli con 1 cucchiaio evo

    Totale macro: 350/380 cho 130/150/170 pro 60fat

    La difficoltà nella stesura della dieta è legata al fatto che non mangio nessun tipo di pesce (per il gusto che non riesco a sopportare) per questo risulta estremamente monotona. Stavo pensando di comprare whey per mangiare meno affettati e maltodestrine da sostituire alle gallette post workout
    Last edited by ergmt; 03-11-2018, 19:03:07.

    #2
    È una dieta sostenibile sul lungo termine? Dopo quanto tempo che la seguo è bene fare un cut aggressivo?

    Commenta


      #3
      Ciao, imho non c'è bisogno di usare le maltodestrine al posto delle gallette, piuttosto metterei una fonte proteica postwo (ad esempio le whey). Effettivamente gli affettati sono parecchi ma puoi sostituirli anche con le uova e gli albumi oltre che con le whey in caso di necessità. Per sostenibile cosa intendi?

      Commenta


        #4
        Il fatto che tu ti veda un po' "appannato" purtroppo è normale, giustificato dall aumento delle calorie e purtroppo in fase di massa è obbligatorio.
        Secondo il mio parere personale potresti evitare la pasta cercando di prediligere sempre il riso, la pasta magari un paio di volte la settimana, la sera magari se riesci evita il pane e sostituiscilo con riso (che strano eh?) o gallette di mais/riso e sposta un po' di pro non post workout[emoji1377]

        Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Insane_workout Visualizza Messaggio
          Il fatto che tu ti veda un po' "appannato" purtroppo è normale, giustificato dall aumento delle calorie e purtroppo in fase di massa è obbligatorio.
          Secondo il mio parere personale potresti evitare la pasta cercando di prediligere sempre il riso, la pasta magari un paio di volte la settimana, la sera magari se riesci evita il pane e sostituiscilo con riso (che strano eh?) o gallette di mais/riso e sposta un po' di pro nel post workout..per il resto se è sostenibile o meno dipende anche un po da te e da come ti vedi al fatidico specchio, magari fai un minicut ogni due settimane[emoji1377]

          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Insane_workout Visualizza Messaggio
            Il fatto che tu ti veda un po' "appannato" purtroppo è normale, giustificato dall aumento delle calorie e purtroppo in fase di massa è obbligatorio.
            Secondo il mio parere personale potresti evitare la pasta cercando di prediligere sempre il riso, la pasta magari un paio di volte la settimana, la sera magari se riesci evita il pane e sostituiscilo con riso (che strano eh?) o gallette di mais/riso e sposta un po' di pro non post workout[emoji1377]

            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
            La pasta è un ottimo alimento se inserito in un contesto adeguato , potrei capire limitarne l'utilizzo , ma non vedo motivo per eliminarla del tutto. Non esiste mica solo il riso
            '' Be who you needed when you where younger ''

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Insane_workout Visualizza Messaggio
              Il fatto che tu ti veda un po' "appannato" purtroppo è normale, giustificato dall aumento delle calorie e purtroppo in fase di massa è obbligatorio.
              Secondo il mio parere personale potresti evitare la pasta cercando di prediligere sempre il riso, la pasta magari un paio di volte la settimana, la sera magari se riesci evita il pane e sostituiscilo con riso (che strano eh?) o gallette di mais/riso e sposta un po' di pro non post workout[emoji1377]

              Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
              La pasta è un ottimo alimento se inserito in un contesto adeguato , potrei capire limitarne l'utilizzo , ma non vedo motivo per eliminarla del tutto. Non esiste mica solo il riso
              non ha mica detto di eliminarla, ma di limitarla.

              in effetti è vero che la pasta per alcune persone (me compreso) è più difficile da digerire e crea una maggior sensazione di gonfiore rispetto al riso a parità di quantità.
              pero' questa è una cosa individuale...
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Non avevo letto , comunque si per soggetti che hanno difficoltà nel digerirla, magari per colpa del glutine , limitarla o toglierla ha un senso , ma per soggetti che non hanno problemi di questo tipo può essere inserita tranquillamente in un piano alimentare Imho
                '' Be who you needed when you where younger ''

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                  Non avevo letto , comunque si per soggetti che hanno difficoltà nel digerirla, magari per colpa del glutine , limitarla o toglierla ha un senso , ma per soggetti che non hanno problemi di questo tipo può essere inserita tranquillamente in un piano alimentare Imho
                  non è solo per un fatto di glutine, ma proprio per il rapporto amilosio-amilopectina diverso tra riso e pasta che influisce sulla digestione.

                  ovvio che per chi digerisce entrambi gli alimenti senza problemi può' scegliere tranquillamente in base al gusto
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Esatto, poi la pasta sarebbe sempre meglio al dente



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      non è solo per un fatto di glutine, ma proprio per il rapporto amilosio-amilopectina diverso tra riso e pasta che influisce sulla digestione.

                      ovvio che per chi digerisce entrambi gli alimenti senza problemi può' scegliere tranquillamente in base al gusto
                      Si ovviamente , il mio era un discorso in generale , per non cercare di demonizzarla . Io la uso spesso , non mi da nessun tipo di problema , la preferisco al riso come sapore
                      '' Be who you needed when you where younger ''

                      Commenta


                        #12
                        In realtà seguo questa dieta da un po di tempo (febbraio marzo, non ricordo di preciso), quindi con sostenibile intendevo dire se è dannosa o meno per il mio organismo, soprattutto se stare a 60/70g di grassi al giorno crea o meno qualche danno a livello ormonale.
                        L albume non l ho scritto, ma spesso lo mangio a colazione al posto dello yogurt (200g albume e 80 farina, faccio dei pancake e li mangio senza condimento), e lo mangio anche a pranzo cena la quantità in base a quante pro mi servono. Il pane che mangio è fatto in casa, non posso mangiare farina integrale per via di un allergia al nichel.
                        La pasta la alterno con il riso per me sono uguali a livello di digestione, e ne mangio 200g a pranzo da un bel po e non ho avuto problemi, però posso cercare di limitarla un po.
                        Le pro post workout le inserirò! Non le ho mai inserite subito dopo perché mi alleno dalle 18 in poi finisco verso le 20 mangio le gallette in palestra vado a casa e ceno.
                        Come quantativo di chos vado bene o meglio aumentare un po'?

                        Commenta


                          #13
                          Avevo letto che le gallette vengono assimilate in un tempo molto maggiore rispetto alle maltodestrine per questo ne valutavo l acquisto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Insane_workout Visualizza Messaggio
                            Il fatto che tu ti veda un po' "appannato" purtroppo è normale, giustificato dall aumento delle calorie e purtroppo in fase di massa è obbligatorio.
                            Secondo il mio parere personale potresti evitare la pasta cercando di prediligere sempre il riso, la pasta magari un paio di volte la settimana, la sera magari se riesci evita il pane e sostituiscilo con riso (che strano eh?) o gallette di mais/riso e sposta un po' di pro non post workout[emoji1377]

                            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
                            Mi vedo appannato solo negli obliqui e nella parte bassa, sono sempre stato sottopeso nel corso della mia vita con tutti addominali a vista, e la mia paura maggiore è perderli magari è solo una mia fissa, domani posto foto

                            Commenta


                              #15
                              Ok mi sono fatto delle foto, e a livello di addominali non è cambiato niente,quindi secondo voi per crescere posso alzare ancora di 150/200g /die i carboidrati?


                              Last edited by ergmt; 05-11-2018, 15:01:42.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎