Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi da un occhiata alla dieta? Massa dopo leggera ipo in estate.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    1 kg al mese è perfettamente in linea con quanto si consiglia se si vogliono limitare accumuli di grasso.
    Con 1,5/2 c'e' la possibilita' di accumulare molto grasso di solito?

    Commenta


      #32
      Se la tua anzianità di allenamento é oltre i 12 mesi, ovvio.

      Se cerchi il modello di Lyle McDonald su quanta massa magra uno può aspettarsi di guadagnare all’anno, al secondo anno di allenamento un massimo di 10/12 pounds (4,5/5,5 kg), al terzo 5/6 pounds (2,2/2,3 kg), dal quarto in poi si parla di 1/2 pounds (0,9/1 kg).

      La maggior parte dei neofiti praticamente anche se si allenano da 5 anni fanno routine sconsiderate e quindi é come se partissero dal primo anno, dove é previsto anche 20/25 pounds (9/11 kg).
      Last edited by Otoha; 04-11-2018, 15:13:22.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Se la tua anzianità di allenamento é oltre i 12 mesi, ovvio.

        Se cerchi il modello di Lyle McDonald su quanta massa magra uno può aspettarsi di guadagnare all’anno, al secondo anno di allenamento un massimo di 10/12 pounds (4,5/5,5 kg), al terzo 5/6 pounds (2,2/2,3 kg), dal quarto in poi si parla di 1/2 pounds (0,9/1 kg).

        La maggior parte dei neofiti praticamente anche se si allenano da 5 anni fanno routine sconsiderate e quindi é come se partissero dal primo anno, dove é previsto anche 20/25 pounds (9/11 kg).
        mi alleno da due anni e passa ma sempre da neofita. iniziato a 53-55 kg, arrivato sulla settantina, per poi ora tornare a 65 questa estate con 3 mesetti in ipo. non ho mai passato i 70, vorrei arrivare a 75

        Commenta


          #34
          Credo che chiunque qui vorrebbe essere grosso e tirato ma c'è da fare i conti con la legge della natura caro mio. Il 95% ha dei limiti, il 5% no a causa di genetica o di aiuti esterni, se rientri tra questi due casi puoi tranquillamente velocizzare le cose, in caso contrario ti ricordo che noi partecipiamo ad una maratona non ai 100 metri.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #35
            quando ho scritto 75 non intendevo tirato e neanche arrivarci per dicembre

            comunque c'e' chi dice che mangio troppo poco e c'e' chi dice che 1kg al mese va bene

            Commenta


              #36
              Guarda, per me puoi prendere 2/3 kg al mese tranquillamente. Io ti sto riportando quello che dice uno dei massimi esperti in campo della nutrizione, mica un parere personale. Sono per il libero arbitrio.

              Anche se non è tra i tuoi obiettivi essere tirati, il senso rimane che puoi guadagnare solo un tot. di muscolo al mese, non importa se sei in surplus calorico di 100k al giorno o di 1000k.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #37
                posso riuppare questa o e' troppo vecchia?

                il primo mese tornato in massa ho preso 2kg, poi probabilmente il metabolismo si e' abituato e sono sceso ad 1 in questo ultimo mese, il problema e' che vedo aumentare le maniglie molto velocemente (accumulo tutto li e bassa schiena), ero arrivato in estate dopo 4 mesi in leggera definizione a 86cm di circonferenza (partito da 92!) ed ora sono tornato a 89 in soli due mesetti di massa.

                capisco la pessima genetica, quello che vorrei sapere pero' e', in questi casi meglio metter su peso molto ma molto lentamente tipo mezzo etto al mese? o cercare di impostare meglio i macro?

                Commenta


                  #38
                  E come tracci mezzo etto al mese? Mezzo etto al mese va bene per chi ha 10 anni di allenamento o che ormai ha raggiunto il suo limite naturale.

                  Lascia le calorie così, a mio modo di vedere, almeno fino a fine Gennaio. Se sei sceso nell’ultimo mese, vuol dire che potresti progredire ancora. Impostare meglio i macronutrienti sarebbe un incognita, più che altro perché vedresti variazioni di peso visto che già so stai pensando di diminuire i carboidrati e perderesti un po’ d’acqua.

                  Concentrati sull’allenamento, perché se i tuoi carichi non migliorano, allora vuol dire che non stai facendo un allenamento produttivo.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    E come tracci mezzo etto al mese? Mezzo etto al mese va bene per chi ha 10 anni di allenamento o che ormai ha raggiunto il suo limite naturale.

                    Lascia le calorie così, a mio modo di vedere, almeno fino a fine Gennaio. Se sei sceso nell’ultimo mese, vuol dire che potresti progredire ancora. Impostare meglio i macronutrienti sarebbe un incognita, più che altro perché vedresti variazioni di peso visto che già so stai pensando di diminuire i carboidrati e perderesti un po’ d’acqua.

                    Concentrati sull’allenamento, perché se i tuoi carichi non migliorano, allora vuol dire che non stai facendo un allenamento produttivo.
                    mi sono scordato una cosa, ho iniziato 5gr di creatina al giorno un mese fa. cmq i carichi migliorano decisamente, continuo cosi vediamo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎