Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarsi/nulli risultati: dove sbaglio e come migliorare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarsi/nulli risultati: dove sbaglio e come migliorare

    Buon pomeriggio a tutti!

    Scrivo qui perchè mi sembra la sezione migliore dove poter coniugare allenamento ed alimentazione, senza fare post separati così è più semplice.
    Allora il "problema" è il seguente: ormai da un anno mi misuro e fotografo costantemente per vedere i progressi, ma mi accorgo che questi sono praticamente nulli ed a livello di ipertrofia non vedo nessun miglioramento.
    Se vedete le foto scattate a 6 mesi di distanza( quelle scure è del 1/4/2018 mentre quelle chiare del 29/10) non si notano miglioramenti anzi, e dunque volevo capire come procedere per invertire la tendenza e fare una buona programmazione.
    Qui le misurazioni prese, non precisissime perché sono me le prendo da solo quindi contate che le variazioni, a parte il peso e la vita/fianchi/ombelico e forse cosce sono pressoché invariate

    1/4
    Peso 67
    Collo 36.5
    Petto 93
    Braccio sx 30.5
    Vita 72.4
    Ombelico 75.7
    Fianchi 87
    Coscia sx/dx 54,3/54
    Caviglia 23

    29/10
    Peso 68.5
    Collo 36.5
    Petto 92.5
    Braccio sx 30
    Vita 73.5
    Ombelico 76.5
    Fianchi 87
    Coscia sx/dx 54/54,5





    Da settembre mi alleno 4 volte alla settimana ed una volta alla settimana mi faccio una bella corsetta tranquilla (mi serve per rilassarmi un po'), per 1h15min/1h30min con la scheda che vedete in foto.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, attualmente e comunque in questi mesi sono rimasto sulle 2350/2400 cal, suddivise in 50%CHO 25%PRO 25%FAT

    Alla luce di tutto ciò, che mi consigliate di fare? I miei obiettivi non sono di carattere sportivo, bensì di avere un fisico tonico per tutto l'anno, per quanto possibile, dunque vorrei capire quale possa essere la strategia migliore per migliorare; il primo passo credo sia quello di eliminare quella fastidiosa pancia, ma non credo che diminuire le calorie sia la soluzione ideale.
    Insomma, che mi consigliate alla luce dei dati e dell'obiettivo?
    Vi ringrazio


    Sent from my SM-G950F using Tapatalk

    #2
    Hai preso 1,5 kg in 7 mesi, praticamente nulla. Devi innanzitutto mangiare di più! Le schede tutte con 10-12 reps non mi piacciono, ma il problema fondamentale è ovviamente l'alimentazione. Puoi tranquillamente correre di meno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      Hai preso 1,5 kg in 7 mesi, praticamente nulla. Devi innanzitutto mangiare di più! Le schede tutte con 10-12 reps non mi piacciono, ma il problema fondamentale è ovviamente l'alimentazione. Puoi tranquillamente correre di meno.
      Si beh conta che il peso oscilla, quindi nei fatti sarà solo un kg in più, comunque sia come potrei ovviare all'alimentazione?
      Perchè onestamente non mi sembra di mangiare male; certo non è 100% top ma nemmeno da portare a nulla così

      Sent from my SM-G950F using Tapatalk

      Commenta


        #4
        Devi semplicemente aumentare le kcal, mangiando quanto più pulito possibile

        Commenta


          #5
          Lavorerei piú sui fondamentali: panca, squat, trazioni, stacco con qualche complementare
          Ed ipercalorica controllata

          Molto piú semplice di quanto possa sembrare
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Lavorerei piú sui fondamentali: panca, squat, trazioni, stacco con qualche complementare
            Ed ipercalorica controllata

            Molto piú semplice di quanto possa sembrare
            Ok, vorrei un secondo soffermarmi sull'allenamento per capire come strutturare una scheda di allenamento? Qualche consiglio? Quella attuale come la valuti?
            Onestamente, e non per pigrizia, non mi è chiaro come si crea una scheda di allenamento; ho provato a leggere ma in concreto non ho trovato una guida.
            Inoltre, attualmente mi è tornato un dolore alla bassa schiena, per cui stacchi sarebbero impossibili credo.
            Come potrei muovermi?
            Grazie

            Sent from my SM-G950F using Tapatalk

            Commenta


              #7
              Gli stacchi ok, ma almeno le trazioni

              http://www.bodyweb.com/threads/237243-Neofiti-No-problem-BW-vi-aiuta

              (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

              Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo
              Last edited by Ozn; 31-10-2018, 14:39:26.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Bisogna anche vedere se e quanto ti fai il **** in palestra....
                Molto dipende anche da lì...
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  Bisogna anche vedere se e quanto ti fai il **** in palestra....
                  Molto dipende anche da lì...
                  Onestamente non so valutarmi; cioè a me sembra di impegnarmi, non è che cazzeggio
                  Cerco di essere puntuale per quanto riguardo la pausa tra le ripetizioni, l'esecuzione dell'esercizio; forse sono basso con il peso, ma se fatico a fare di più non credo sia un'idea intelligente esagerare.
                  Che parametro dovrei usare? La scheda è quella che si può vedere in foto btw

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
                    Onestamente non so valutarmi; cioè a me sembra di impegnarmi, non è che cazzeggio
                    Cerco di essere puntuale per quanto riguardo la pausa tra le ripetizioni, l'esecuzione dell'esercizio; forse sono basso con il peso, ma se fatico a fare di più non credo sia un'idea intelligente esagerare.
                    Che parametro dovrei usare? La scheda è quella che si può vedere in foto btw
                    Ci sono tanti modi per dare stimolo ai muscoli, non solo alzare il carico che comunque è importante. Conta anche il volume, la frequenza, i recuperi, il TUT, l'eccentrica e così via..
                    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                    Commenta


                      #11
                      Io proverei a modificare l'allenamento e ad aggiungere piu serie e ripetizioni e meno recupero...
                      In tutto questo arco di tempo vedo che sei solo peggiorato XD ma non te la prendere, anzi hai fatto bene a chiedere consigli,
                      io fossi in te non riuscirei a passare 6 mesi senza vedere risultati dato che sono molto selettivo e severo con il tutto, perciò ti dico ciò che farei:

                      Aumenterei le ripetizioni, serie e diminuirei i recuperi, aumenterei i carichi ovviamente e poi proverei a variare la dieta tipo a fare una carb cycling semplice cioè bassi carbo quando ti alleni e alti carbo quando ti riposi, e poi aggiungerei piu volte lo stesso allenamento durante la settimana...
                      tipo ti alleni 4 volte a settimana e fai un giorno allenamento con carbo bassi e un giorno recupero con carbo alti per la ricarica.

                      Un esempio di suddivisione che farei è:
                      Lunedi = parte superiore sia tirata che spinta, cioè petto e schiena ecc
                      Martedì = parte inferiore cioè gambe e addominali
                      Mercoledì = riposo
                      Giovedì e venerdì come lunedi e martedì
                      Sabato e domenica posing (no scherzo XD, fai quel che caz... vuoi XD)

                      E invece per le serie e le ripetizioni degli esercizi farei una specie di sovraccarico progressivo a piramidale dove cominci con un peso basso con alte ripetizioni e vai a finire con un peso alto e poche ripetizioni, e poi riscendi al contrario però sempre con un leggero carico in piu per stimolare la forza e finire l'ultima serie con 20kg in piu rispetto a quando hai cominciato.. ad esempio:
                      Panca piana totale 8 serie:
                      Serie 1 = 20 ripetizioni con 20kg, recupero 60"
                      Serie 2 = 10 ripetizioni con 40kg, recupero 90"
                      Serie 3 = 5 ripetizioni con 60kg, recupero 120"
                      Serie 4 = 1 ripetizione con 80kg, recupero 150"
                      Serie 5 = 1 ripetizione con 100kg, recupero 90"
                      Serie 6 = 5 ripetizioni con 80kg, recupero 60"
                      Serie 7 = 10 ripetizioni con 60kg, recupero 30"
                      Serie 8 = 20 ripetizioni con 40kg, recupero quanto vuoi e poi passi a un esercizio complementare come per esempio rematore per fare schiena e ripeti lo stesso schema.

                      Ho scoperto questo metodo perché mi serviva un allenamento potente per alzare i carichi e l'ipertrofia..
                      La teoria di questo metodo è la cosa piu bella che ho mai scoperto questo perché in questo tipo di piramidale, anzichè finire con lo stesso carico della prima serie, finisci col carico della seconda serie per ingannare il cervello, perché il cervello ti fa svolgere le ripetizioni del piramidale credendo di avere 20kg in meno come carico, ma con questo metodo falsi le ripetizioni col carico e di conseguenza fai una scalata di serie con 20kg in piu che è sempre meglio...
                      Io ti consiglio di provarlo, magari provalo un giorno a parte solo con un paio di esercizi e magari con dei carichi molto bassi, magari cominci la prima serie solamente col bilanciere vuoto e aumenti di 10 kg ogni serie, perché è molto complesso soprattutto se sei alle prime armi... anche in monofrequenza va bene perché ci vuole molto tempo per recuperare, ad esempio, io dopo un breve periodo di stop dagli allenamenti, sono riandato in palestra e ho provato questo workout per i bicipiti e tricipiti e per tipo 1 settimana avevo dei forti doms

                      Perciò questo è il mio consiglio, se lo provi fammi sapere come ti va ciaooo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎