Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema suddivisione macro nella giornata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema suddivisione macro nella giornata

    ciao ragazzi ho seguito le guide qui sul forum ed ho ottenuto i seguenti dati per fare massa
    calorie tdee 3150
    pro 175
    cho 460
    fat 65
    sono alto 180 x 78kg e 30 anni,mi sono allenato per 6 anni costantemente,ho fatto uno stop di 1 anno per motivi di salute e da 6 mesi ho ripreso...vi pongo il mio problema,io faccio i seguenti turni
    9:00 - 13:00
    15:30 - 19:30
    quindi il mio allenamento va a cadere dalle 13:30 alle 14:30 e ho strutturato i pasti in questo modo
    8:20 colazione alto cho + pro + fat
    11:30 merenda pre wo alto cho + pro + fat
    14:30 post wo alto cho + pro
    17:30 merenda basso cho + pro
    20:30 cena basso cho + pro + fat

    purtroppo nelle merende essendo a lavoro deve essere qualcosa di mangiabile velocemente

    premetto che prima di calcolarmi il tdee stavo facendo così:

    colazione
    250ml latte di soia + 150g yogurt greco 0% + 4 fette biscottate + banana + 20g burro di arachidi

    merenda pre
    250ml latte di soia + 50g whey + 50g istant oats + mela

    post wo immediato (pre doccia)
    50g malto + 5g creatina + 500ml acqua

    pranzo 30 min dopo
    100g riso basmati + 150g carne magra o 100g tonno

    merenda
    250ml latte di soia + 50g whey + mela

    cena
    50g pane tostato integrale + verdura a volontà + 150g carne magra o 100g tonno

    ma secondo me arrivo al wo con poca energia e ho pochi cho solidi...volevo qualche consiglio o parere,ripeto che la dieta sopra postata era stata fatta in modo grossolano e poco ragionato(fa pietà lo so),ora volevo fare qualcosa di più studiato ed efficiente,mi trovo scomodo a fare pasti veloci a lavoro ed ho optato per whey + frutto

    #2
    Personalmente mi alleno dopo 16 ore dall'ultimo pasto, energie non mancano. Sicuramente ognuno è diverso, ma dato di fatto è che se pensi che mangi una barretta mezz'ora prima e quella energia è già bella e digerita dal tuo corpo ti illudi fortemente perchè non funziona così.

    A parte che non mi piace il latte di soia per gusto personale, non vedo niente di scandaloso nella tua alimentazione. Piuttosto che andare a indagare e ricercare falle nell'alimentazione, rivolgi la tua attenzione anche verso altri aspetti spesso e volentieri poco considerati, come l'incompatibilità dei tuoi turni lavorati con workout magari più stressanti del necessario, così come eventuali diminuizioni delle ore di sonno.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ma in che fase sei in massa? Ol peso come va?Se le kcal sono sufficienti e il peso in media aumenta, io spalmerei i cho pre/intra/post

      8:20 colazione basso cho+ pro + fat
      11:30 merenda pre wo alto cho + pro + fat(i fats dell'avena bastano)
      14:30 post wo alto cho + pro
      17:30 merenda alto cho + pro
      20:30 cena basso cho + pro + fat

      volendo complicare
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎