Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Superserie bicipiti-tricipiti...da una proposta di Menez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Superserie bicipiti-tricipiti...da una proposta di Menez

    Buongiorno a tutti.

    Spulciando quà e là e senza riuppare completamente un 3d vecchio di 6 anni fà, ho trovato uno schema proposto da Menez, riguardo le superserie bicipiti-tricipiti:

    curl bil 6---push down 12-------------------->pesante/leggero
    curl scott bil 8---french press 6-------------->medio/pesante
    curl cavo basso 12---1 man dall'alto 12------>leggero/leggero
    un'alternanza di intensità supportata da una distribuzione di esercizi base e complementari.

    Domanda:
    se volessi integrare (o meglio sostituire) questo schema in una programmazione in multifrequenza ABA con esercizi base e monoarticolari,
    la quale prevede un'esercizio di bicipiti (A) e uno di tricipiti (B) al termine delle sessioni, tenendo lo schema così com'è

    curl bil 6rep + push down 12rep
    pausa 60''
    curl scott bil 8rep + french press 6rep
    pausa 60''
    curl cavo basso 12rep + 1 man dall'alto 12rep

    da fare una volta sola a sessione....potrebbe andare?

    P.S.
    push down con corda o sbarra dritta/piegata? 1 man dall'alto...com'è l'esercizio?

    Grazie

    #2
    non mi ricordavo di questa proposta......a rileggerla mi sembra interessante...
    oggi in un lavoro in multifrequenza forse adotterei delle serie più "ardite", nel senso che laddove è "Pesante" metterei un carico in grado di essere sollevato 3/4 volte e lavorerei a 6 reps facendo la serie interrotta, allo stesso modo il carico da 12 dovrebbe essere sollevato per 15 o 17 volte sempre con serie interrotta.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Scusa ma non ho capito.
      Cosa intendi per serie ininterrotte? Ed il carico anche non mi è chiaro

      Commenta


        #4
        Cioè porto le serie da 12 a 15 e quelle da 6 a 4?

        Commenta


          #5
          vuol dire che fai un tot di reps, ti riposi qualche secondo e continui finchè ce la fai, poi ti riposi di nuovo un po', e poi ricontinui, e via così
          è un ottimo metodo

          Commenta


            #6
            Cioè metto un peso che riesco a farne al massimo 3/4, ma il target è 6. Idem massimo per 12 rep, ma con target 15/17. Sfrutto una micro pausa per arrivare al target. Ma poi comunque seguo lo schema delle super-serie? Nel senso lavoro continuo sull’antagonista e tra un set e l’altro 60’’?
            Grazie

            Commenta


              #7
              come dice Testa, metti per esempio 40 kg nel curl bilanciere, fai partire il cronometro, esegui 2 reps (metti che con 40kg ne fai al massimo 5) recuperi 5 secondi e riparti facendone per esempio questa volte 3, recuperi altri 5/10 secondi e riparti e ne fai 2, poi ancora recuperi 5 secondi e ne viene fuori 1, l'esercizio è terminato avendo raggiunto il numero di reps previsto e stoppi il cronometro guardando il tempo di lavoro complessivo (che tiene conto anche delle micropause). La seduta successiva ripeti lo stesso esercizio con gli stessi carichi e cerchi di completare l'esercizio nel minor tempo possibile cercando di abbassare il tempo.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                puoi sviluppare anche la super serie con lo stesso principio.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Ok grazie ora è chiaro!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 4Roses Visualizza Messaggio
                    Scusa ma non ho capito.
                    Cosa intendi per serie ininterrotte? Ed il carico anche non mi è chiaro
                    cmq si chiama serie "interrotta" non..."ininterrotta"... Altrimenti il gioco non porta

                    La versione "classica" di Massaroni, Menez correggimi, se non sbaglio era fare una serie da 5 con carico da 7 e ripetere ad oltranza fino al proprio "svenimento" ...con un rest tra le "mini-serie" tra i 10" e i 20". Poi ecco...ognuno le "adatta" alle proprie esigenze e obiettivi.

                    p.s. da non confondere, alcuni lo fanno, con il "rest pause"...che sembra simile...ma non è

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      cmq si chiama serie "interrotta" non..."ininterrotta"... Altrimenti il gioco non porta

                      La versione "classica" di Massaroni, Menez correggimi, se non sbaglio era fare una serie da 5 con carico da 7 e ripetere ad oltranza fino al proprio "svenimento" ...con un rest tra le "mini-serie" tra i 10" e i 20". Poi ecco...ognuno le "adatta" alle proprie esigenze e obiettivi.

                      p.s. da non confondere, alcuni lo fanno, con il "rest pause"...che sembra simile...ma non è
                      lo sto adottnado ora come metodo, direi che è stremante per certi versi ma altamente proficuo, specie a fine allenamento
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Provato anch’io ieri sera, pompa pompa

                        Commenta


                          #13
                          è il futuro sia nelle schede a monofrequenza che in multifrequenza.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            è il futuro sia nelle schede a monofrequenza che in multifrequenza.
                            ...è il futuro...e pensare che è una tecnica che avrà oltre 30 anni old school...old school...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              “Il futuro ha un cuore antico”, e’ sempre utile applicarsi e sperimentare e sempre affascinante riscontrare come qualcuno ci aveva gia’ pensato



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎