Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine e bcaa : consigli assunzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine e bcaa : consigli assunzione

    Ciao ! Volevo un informazione: ho deciso di iniziare ad assumere qualche integratore . Ho dei dubbi allora:
    a) Le proteine in polvere sono indicate post wo ma anche al mattino, a quanto ho capito quando il muscolo ha bisogno. Nelle proteine che vorrei prendere io ci sono anche i bcaa e qui mi sorge il dubbio: Quando le prendo ?
    Vorrei prendere anche una confezione di bcaa in polvere, quando li prendo ? Avevo pensato di portarmi da casa uno sheker e di metterci dentro un misurino di bcaa mentre faccio palestra.... che dite può andare ?
    scusate la domanda ma in sintesi ibcaa aiutano il muscolo a recuperare, riducono il senso di fatica e per ridurre i "danni" muscolaei dovuti dall'esercizio '?

    #2
    Le proteine sono un macronutriente e come tali devono essere usate, aggiunte alla dieta nei momenti che ritieni giusti, quindi direi di non aggiungerle ad un pasto che ne contiene già, come ad esempio un pasto di carne.
    I bcaa sono come dici tu, quindi presi durante l'allenamento vanno bene.



    Commenta


      #3
      Aindi secondo te andrebbe bene un misurino di 10g di bcaa in polvere gusto lime e limone e dopo l’allenamento ( il tempo di tornare a casa ) un 30/45g di proteine di siero del latte. Al cioccolato ? (23g per ogni 30g...?

      Commenta


        #4
        I Bcaa meglio durante l'allenamento, le proteine dipende dalla tua dieta e dalla cena, se è a 30 minuti dalla fine della palestra non c'è bisogno, se ceni dopo 1 ora e passa dalla fine dell'allenamento potresti prenderle subito dopo l'allenamento.

        Le proteine le devi pianificare come i macronutrienti del pasto.



        Commenta


          #5
          Io mio post so coincide con lo spuntino che prima facevo con fonte proteica tipo affetttati più carbo... quindi prenderei un 45g di proteine poi qualche galletta o semplicemente una banana..
          i baca durante l’allenamento intendi sorseggiarlo durante tutto l’allenamento , quindi mettendoli nell’acqua che uso ?
          capita delle volte che non ho la roba a casa e quindi sono fegato ... oggi ad esempio non ho fatto il pasto post si lo con le proteine avrei ‘. Risolto ‘ il problema ...
          obbiettivamente: questi integratori fanno qualcosa in termini di ‘. Benefici ?’ Chiaro non intendo che ti fanno alzare i super pesi ma a livello fisico dei risultati si notano ?

          Commenta


            #6
            Come già ti ha risposto Sergio le proteine sono considerate cibo a tutti gli effetti quindi usale come tale a seconda del bisogno! Meglio preferire fonti proteiche solide quando si puó, le polveri personalmente le uso all'occorrenza. Quindi le utilizzerai in base alla tua dieta, in una certa quantità basata sulla tua quota proteica giornaliera.

            Per quanto riguarda i bcaa sorseggiali tutti durante l'allenamento..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
              questi integratori fanno qualcosa in termini di ‘. Benefici ?’ Chiaro non intendo che ti fanno alzare i super pesi ma a livello fisico dei risultati si notano ?
              Mettiamola così.... si nota se usi l'autocorrettore per scrivere un romanzo? Dipende, aiuta, ma lo devi sempre "scrivere" tu il "romanzo"



              Commenta


                #8
                Ok grazie mille dei consigli. I BCAA quanti ne orendo sul retro della scatola c’è scritto 3/4 di misurino ...

                Commenta


                  #9
                  Circa 1 grammo di BCAA per kg di peso corporeo oppure... segui le indicazioni della confezione



                  Commenta


                    #10
                    Peso 63 kg quindi sarebbero 6 GR sciolti in acqua .. giusto !
                    Last edited by LucaTheNewUtent; 23-10-2018, 01:08:55.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                      Peso 63 kg quindi sarebbero 6 GR sciolti in acqua .. giusto !
                      10g di certo non ti ammazzano, anzi
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        10g di certo non ti ammazzano, anzi
                        Ok vada per dieci.
                        quindi durante l’allenamento al posto dell’acqua bevo acqua con 10g di bcaa )2:1:1)... poi torno a casa e prendo le proteine ( proteine del siero del latte per 30g sono 23g di pro) potrebbe andare ?

                        Commenta


                          #13
                          Potrebbe andare. Post wo proteine e carboidrati
                          E comunque dipende dalla dieta. Le pro in polvere non sono obbligatorie, puoi anche mangiare cibo solido o cenare/pranzare
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Potrebbe andare. Post wo proteine e carboidrati
                            E comunque dipende dalla dieta. Le pro in polvere non sono obbligatorie, puoi anche mangiare cibo solido o cenare/pranzare
                            era giusto per sapere se a livello di logica era giusto...
                            Il mio post wo coincide con lo spuntino pomeridiano...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                              era giusto per sapere se a livello di logica era giusto...
                              Il mio post wo coincide con lo spuntino pomeridiano...
                              e allora sarebbe meglio gallette e fesa di pollo o tacchino, bresaola, tonno al naturale invece che le polveri..peró fai ció che ti torna più comodo basta che nel post wo mangi sia carbo che pro limitando i grassi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎