Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione, spuntino e merenda per aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Posto la mia dieta completa:

    Colazione:
    -Tè verde
    -Uovo sodo o grana
    -Fiocchi d'avena

    Spuntino:
    -Tè verde
    -2 tramezzini con affettato o formaggio
    -Frutta secca

    Pranzo:
    -Frutto
    -Verdura
    -Vivo ancora a casa con i miei genitori, a pranzo mangio ciò che mi prepara mia mamma e poi aggiungo carne, pesce e altri alimenti in base a quanti carboidrati, proteine e lipidi mi mancano per raggiungere l'obbiettivo giornaliero.

    Merenda:
    -Tè verde
    -Frutto
    -Fiocchi d'avena

    Cena:
    -Frutto
    -Verdura
    -Vivo ancora a casa con i miei genitori, a pranzo mangio ciò che mi prepara mia mamma e poi aggiungo carne, pesce e altri alimenti in base a quanti carboidrati, proteine e lipidi mi mancano per raggiungere l'obbiettivo giornaliero.
    Di sera mi pare di aver capito che è meglio evitare i carboidrati giusto? Perché?

    Vorrei un parere su questa dieta.
    Principalmente mi interessava sapere se colazione, spuntino e merenda sono corretti perché questi tre pasti vorrei tenerli fissi mangiando sempre le stesse cose e variando solo l'affettato, il tipo di formaggio...

    Grazie mille delle risposte

    Commenta


      #17
      Colazione merenda e spuntino sarebbero corretti se si sapessero le grammature e le calorie. La tua é una lista di alimenti edibili ma, come nel caso dei tramezzini, migliorabili dal punto di vista qualitativo.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #18
        I tramezzini con cosa li sostituiresti?
        Io non intendo i tramezzini comprati ma fatti in casa: posso scegliere io il tipo di pane, non ci metto salse ma solo affettato e/o formaggio.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
          I tramezzini con cosa li sostituiresti?
          Io non intendo i tramezzini comprati ma fatti in casa: posso scegliere io il tipo di pane, non ci metto salse ma solo affettato e/o formaggio.
          allora sono panini
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            In questo caso vanno bene?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
              In questo caso vanno bene?
              Già è un altro discorso (vanno bene? Si e no, in quanto avresti altre scelte oltre affettati o formaggio - salutisticamente parlando)
              Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
              Posto la mia dieta completa:
              Di sera mi pare di aver capito che è meglio evitare i carboidrati giusto? Perché?
              Perchè infatti non c'è nessun motivo per evitare i carboidrati la sera (salvo casi più unici che rari, di cui dubito tu faccia parte)


              Più che altro, come già detto, mancano le grammature (per me un "tramezzino" lo si può fare con 20gr di pane e 20gr di prosciutto come lo si può fare con 200gr di pane e 150gr di bresaola). Inoltre, il mantenere questi 2-3 pasti (minori) fissi quando i pasti principali sono variabili è uno "sforzo" inutile.
              A sto punto, ti conviene fare sempre pasti variabili (o mantenere giusto la colazione fissa e lo spuntino del mattino)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
                -Vivo ancora a casa con i miei genitori, a pranzo mangio ciò che mi prepara mia mamma e poi aggiungo carne, pesce e altri alimenti in base a quanti carboidrati, proteine e lipidi mi mancano per raggiungere l'obbiettivo giornaliero.

                questa frase non ha alcun senso.

                mettiamo che tua mamma ti riempie il piatto (per ipotesi) con degli spaghetti al ragù.....come fai a calcolare A OCCHIO quante calorie, quanti carboidrati, quanti grassi e quante proteine contiene quella porzione di pasta e quanti macronutrienti dovresti aggiungere per arrivare al tuo ipotetico obiettivo?

                non credo che fai pesare a tua mamma i grammi di macinato e i ml. di olio che usa per preparare il ragù facendo poi una divisione tra le varie porzioni che vengono distribuite tra i familiari

                piuttosto scrivi: ''durante i pasti principali mangio quello che capita e cerco di ottimizzare l'alimentazione con gli spuntini e/o i pasti che riesco a prepararmi da solo''

                in questo modo i calcoli dei macro giornalieri vanno a farsi fottere pero' almeno non spari numeri a caso.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  questa frase non ha alcun senso.

                  mettiamo che tua mamma ti riempie il piatto (per ipotesi) con degli spaghetti al ragù.....come fai a calcolare A OCCHIO quante calorie, quanti carboidrati, quanti grassi e quante proteine contiene quella porzione di pasta e quanti macronutrienti dovresti aggiungere per arrivare al tuo ipotetico obiettivo?

                  non credo che fai pesare a tua mamma i grammi di macinato e i ml. di olio che usa per preparare il ragù facendo poi una divisione tra le varie porzioni che vengono distribuite tra i familiari

                  piuttosto scrivi: ''durante i pasti principali mangio quello che capita e cerco di ottimizzare l'alimentazione con gli spuntini e/o i pasti che riesco a prepararmi da solo''

                  in questo modo i calcoli dei macro giornalieri vanno a farsi fottere pero' almeno non spari numeri a caso.
                  Si, io faccio esattamente così. Chiedo a mia mamma se può segnarmi su un foglio più o meno quanta carne ha messo, quanta pasta... Ovviamente come dici tu la misura non sarà mai precisa però è il massimo che posso fare

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
                    Si, io faccio esattamente così. Chiedo a mia mamma se può segnarmi su un foglio più o meno quanta carne ha messo, quanta pasta... Ovviamente come dici tu la misura non sarà mai precisa però è il massimo che posso fare
                    beh....se è cosi ritiro tutto quello che ho scritto

                    cmq se io chiedessi una cosa del genere a mia mamma mi sbatterebbe la padella in faccia
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #25
                      Posto la mia dieta completa:

                      Colazione:
                      -Tè verde (0,5L)
                      -Uovo sodo (1 uovo-->55g) o grana (25g)
                      -Fiocchi d'avena (150g)

                      Spuntino:
                      -Tè verde (0,5L)
                      -2 tramezzini (20g l'uno di pane) con affettato (50g l'uno) o formaggio (30g)
                      -Frutta secca (50g)
                      Pranzo:
                      -Frutto
                      -Verdura
                      -Vivo ancora a casa con i miei genitori, a pranzo mangio ciò che mi prepara mia mamma e poi aggiungo carne, pesce e altri alimenti in base a quanti carboidrati, proteine e lipidi mi mancano per raggiungere l'obbiettivo giornaliero.

                      Merenda:
                      -Tè verde (0,5L)
                      -Frutto (1 frutto)
                      -Fiocchi d'avena (150g)
                      Cena:
                      -Frutto
                      -Verdura
                      -Vivo ancora a casa con i miei genitori, a pranzo mangio ciò che mi prepara mia mamma e poi aggiungo carne, pesce e altri alimenti in base a quanti carboidrati, proteine e lipidi mi mancano per raggiungere l'obbiettivo giornaliero.
                      Di sera mi pare di aver capito che è meglio evitare i carboidrati giusto? Perché?

                      Ho aggiunto le grammature.
                      Principalmente mi interessava sapere se colazione, spuntino e merenda sono corretti perché questi tre pasti vorrei tenerli fissi.


                      Grazie mille delle risposte

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
                        Posto la mia dieta completa:
                        Ho aggiunto le grammature.
                        Bene, ma comunque non possiamo darti risposta se questi 3 pasti siano "corretti" o meno in quanto la tua dieta è molto variabile (oltre al pranzo e alla cena, anche il resto degli spuntini è variabile - dall'affettato/formaggio al frutto). Immagino tu sappia che gli alimenti non son tutti uguali (es. 50gr di prosciutto son diversi da 50gr di fesa di tacchino o 50gr di ciauscolo. Come 50gr di noci son diversi da 50gr di mandorle/pistacchi/etc.. già sulla frutta la differenza è minore)

                        L'unica mia (personale) considerazione è data dall'accoppiamento degli alimenti (mera questione di gusto)
                        Colazione:
                        - Tè verde
                        - 2-3 uova 150gr (cucinate come preferisci) 190kcal 13grassi 18proteine (circa)
                        - 100gr fiocchi avena 370kcal 55carbo 7grassi 14proteine (o magari un sostituto più commestibile)

                        Spuntino mattina
                        - Tè verde
                        - Pane 40gr 110kcal 20carbo 1grassi 3proteine
                        - Fesa tacchino 50gr 50kcal 2carbo 10proteine
                        - Prosciutto crudo 50gr 115kcal 6grassi 14proteine
                        - Mandorle 25gr 160kcal 5carbo 12grassi 5proteine
                        - Noci 15gr 100kcal 10grassi 2proteine

                        Merenda:
                        - Tè verde
                        - Yogurt greco 0% 150gr 85kcal 6carbo 15proteine
                        - Mela 100gr 43kcal 10carbo
                        - Avena 150gr

                        Così, raggiungi all'incirca 1800kcal (100gr proteine, 180gr carbo, 60gr grassi). Per come la vedo io, ti converebbe modificare ancora un pochino per andare a ridurre i grassi nei 3 spuntini e, contemporaneamente, alzare un pochino le proteine (in modo da "stare largo" con i pasti che non puoi controllare - ad aggiungere per arrivare alla giusta quantità si fa subito, ma secondo me meglio farlo quando si è certi di cosa si è mangiato).
                        Ma, ripeto, impossibile fare qualsiasi tipo di modifica se non esiste un piano alimentare preciso.. e, ripeto, a sto punto ti conviene fare solo la Colazione e lo spuntino fisso, giostrandoti nel resto dei pasti

                        Commenta


                          #27
                          Grazie della risposta.

                          Non fanno male 3 uova al giorno per sempre?
                          Posso sostituire i fiocchi d'avena con i corn flackes?

                          Comunque grazie mille di tutte le risposte mi avete aiutato davvero moltissimo a chiarire le idee
                          Last edited by accooooooount; 05-11-2018, 18:33:53.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
                            Non fanno male 3 uova al giorno per sempre?
                            Posso sostituire i fiocchi d'avena con i corn flecks?
                            In primis, dubito tu voglia seguire questa dieta ""per sempre"".. Comunque, non c'è una quantità univoca di quante uova puoi mangiare alla settimana; ne puoi mangiare 2, 10, 200 (magari ne mangi due e hai problemi, magari ne mangi 200 e non ne hai). Comunque, i recenti studi pare vadano contro la credenza che aumentino le quantità di colesterolo, se è questo ciò che ti preoccupa.. (EDIT: sarebbero da evitare in caso di calcoli al fegato)
                            In ogni caso, niente e nessuno ti impone di mangiare ogni mattino 3 uova.. Puoi sempre e comunque variare, utilizzando altre fonti proteiche (e/o di grassi), specie se hai tempo e modo di cucinare.

                            Le "uova" possono benissimo essere la colazione di 1-2 giornate, variando nelle restanti.. E comunque, non è nemmeno salutare mangiare affettati tutti i giorni..

                            Sostituire con i corn flakes.. secondo me non ti conviene, al limite io avrei pensato ad un qualche tipologia di gallette (ma, anche qui, il mio era un discorso di gusto e personale, se te non hai problemi utilizza comunque i fiocchi d'avena - per quanto la quantità mi sembra molto alta, nella giornata)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                              In primis, dubito tu voglia seguire questa dieta ""per sempre"".. Comunque, non c'è una quantità univoca di quante uova puoi mangiare alla settimana; ne puoi mangiare 2, 10, 200 (magari ne mangi due e hai problemi, magari ne mangi 200 e non ne hai). Comunque, i recenti studi pare vadano contro la credenza che aumentino le quantità di colesterolo, se è questo ciò che ti preoccupa.. (EDIT: sarebbero da evitare in caso di calcoli al fegato)
                              In ogni caso, niente e nessuno ti impone di mangiare ogni mattino 3 uova.. Puoi sempre e comunque variare, utilizzando altre fonti proteiche (e/o di grassi), specie se hai tempo e modo di cucinare.

                              Le "uova" possono benissimo essere la colazione di 1-2 giornate, variando nelle restanti.. E comunque, non è nemmeno salutare mangiare affettati tutti i giorni..
                              OK, chiarissimo.

                              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                              Sostituire con i corn flakes.. secondo me non ti conviene, al limite io avrei pensato ad un qualche tipologia di gallette (ma, anche qui, il mio era un discorso di gusto e personale, se te non hai problemi utilizza comunque i fiocchi d'avena - per quanto la quantità mi sembra molto alta, nella giornata)
                              Nel caso in cui i fiocchi d'avena mi stanchino posso sostituirli con i corn flakes?

                              Commenta


                                #30
                                Oppure se qualcuno conosce altre tipologie di cereali un po' più gustosi potrei sostituirli.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎