Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda allenamento

    Salve finalmente mi sono iscritto in palestra ormai da un mesetto,all'inizio ho seguito la scheda generale chi mi avevano dato, era una scheda a mio avviso incompleta in quanto non vi era esercizi per bicipiti,tricipiti petto. Allora ho deciso di provare a vedere su internet qualche tipo di scheda e su come dividere i gruppi muscolari, e ho seguito questa scheda divisa in A e B questa la ripeto due volte a settimana allenandomi lunedì, mercoledì,giovedì,venerdì, mi sveglio alle 5.30 del mattino cosi da poter stare in palestra alle 6.00, mi trovo benissimo a differenza della prima settimana che mi allenavo il pomeriggio mi sento molto più attivo e posso dedicare più tempo. Vorrei un parere su come migliorare la scheda e in che cosa, se conoscete qualche esercizio sostitutivo più efficace o da aggiungere rendendo l'allenamento molto più intenso.Il mio obbiettivo è quello di mettere massa ma anche di rinforzare e allargare le spalle e schiena che sono strette, non sono il tipo che vuole subito risultati so che ci vorrà tempo, ma vorrei essere sicuro di eseguire degli esercizi adatti.Sono alto 1.89 cm e peso 76 Kg diciamo che sono molto asciutto ma solo con un filo di pancia sulla parte bassa dell'addome che mi accompagna da quando sono piccolo. Spero che mi possiate aiutare dandomi critiche costruttive, anche perché questo mondo mi sta piacendo e mi sto appassionando giorno per giorno,ogni giorno cerco di informarmi e di conoscere sempre più. Ringrazio tutti quelli che spenderanno un po di tempo per me.
    Giorno A:
    QUADRICIPITI: squat (4X8),leg press (4x12),leg curl (3x12)
    pettorali: panca piana (5x5),spinte manubri panca piana (4x8), chest press (4x8), pectoral machine (4x8)
    deltoidi alzate laterali,frontali (4x8), lento avanti con manubri (4x8)
    tricipiti french press con manubri su panca piana (3x8), push down (4x8)
    abs
    Giorno B:
    DORSALI: let machine (4x12), trazioni assistite (4x8), pulley basso (4x10)
    BICIPITI: curl con manubri(4x8),curl martello (4x8),panca sachott (4x8)
    FEMORALI: leg curl sdraiato: (3x12)
    POLPACCI:2 serie a cedimento
    abs
    Nell'ultima settima però sto allenando i polpacci sia il giorno A che il giorno B per cercare di farli crescere
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎