Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine vegetali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine vegetali

    Prima di aprire questa discussione ho cercato il diario di debe(?) perché ricordo fosse vegetariano ma dal cellulare non l ho trovato.
    Sono onnivoro ma vorrei ridurre l'apporto di carne nella mia alimentazione ed al contempo variarla inserendo proteine vegetali.

    Come vanno mischiate(cereali e legumi) per avere un profilo aminoacidico completo?
    L'idea sarebbe fare post wo(cena) con albume ed il pranzo vegetariano.
    Per evitare carenza di b12 mi sembra di aver capito che con un tuorlo al giorno si evita la carenza.
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    #2
    Riso e piselli
    Riso e lenticchie
    Pasta e fagioli
    Rapporto in peso a secco 1/1

    Io ho appena fatto fuori 300 g di riso integrale con 450g di piselli.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Riso e piselli
      Riso e lenticchie
      Pasta e fagioli
      Rapporto in peso a secco 1/1

      Io ho appena fatto fuori 300 g di riso integrale con 450g di piselli.
      Mmmmh ma nella fattispecie sono 130g di carbo e 30g di proteine

      Sono troppi carbo per avere 30g di proteine!!
      La mia Giornata ON è così
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #4
        E allora mangia il pesce, che ti fa bene.
        Ma che vuol dire troppi 100 g di carboidrati x 30 di pro,
        li aumenti in un pasto e li diminuisci da un altro. Alla fine ciò che conta è l'introito giornaliero.

        E ti dico che io li vedrei benissimo post wo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Non trovo sostenibile mangiare tutti quei carbo per 30gr di pro, ci saranno altri cibi più indicati allo scopo mi viene da pensare al tofu ma eviterei la soia, altro?

          È un mondo che non conosco molto bene
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            #6
            Quale mondo non conosci, quello del body building?
            Concordo.
            Affermazioni del genere trovano un riscontro oggettivo solo in contesti alimentari particolari, come diete low carb, cheto ecc.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Non ci stiamo capendo io parlo della mia dieta di 2100 kcal! Non è compatibile con me spararmi metà carbo giornalieri in un pasto.
              Non posso mangiare 130gr di carbo in un pasto per avere 30gr di proteine perché ma ngio cinque volte ed ho 250 gr di carbo da spalmare.
              Ci saranno sicuramente altri alimenti vegetali che consentono di avere proteine senza tutta quella quantità di carbo, spero...


              Chiedo conferma a chi ha più dimestichezza con le pro vegetali
              Last edited by DR. CACARELLA; 21-10-2018, 21:18:37.
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio

                Chiedo conferma a chi ha più dimestichezza con le pro vegetali
                Caro Alfonso!
                Gli atleti vegani mangiano molto seitan. È un alimento derivato dal grano ma su 100 grammi ha circa 35 grammi di proteine e soltanto 5 di carboidrati.
                Lo trovi dai negozi di biologico tipo NaturaSì, in diverse forme (io lo compro spesso in barrette da 30 grammi pronte per essere mangiate, le spacebar della Wheaty). Ha un sapore gradevolissimo che a seconda di come è preparato somiglia vagamente alla carne, anche come consistenza.
                Personalmente, non mangiando più proteine animali da molto tempo, ne consumo parecchio ma non tutti i giorni perché non temo i grassi e le proteine me le ciuccio da semi (ottimi quelli di sesamo) e frutta secca (faccio colazione con avena e mandorle).


                Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
                Last edited by dott; 22-10-2018, 00:02:34.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                  Caro Alfonso! Non sai che piacere leggere dei tuoi scrupoli etici! Devi essere davvero un'ottima persona!
                  Gli atleti vegani mangiano molto seitan. È un alimento derivato dal grano ma su 100 grammi ha circa 35 grammi di proteine e soltanto 5 di carboidrati.
                  Lo trovi dai negozi di biologico tipo NaturaSì, in diverse forme (io lo compro spesso in barrette da 30 grammi pronte per essere mangiate, le spacebar della Wheaty). Ha un sapore gradevolissimo che a seconda di come è preparato somiglia vagamente alla carne, anche come consistenza.
                  Personalmente, non mangiando più proteine animali da molto tempo, ne consumo parecchio ma non tutti i giorni perché non temo i grassi e le proteine me le ciuccio da semi (ottimi quelli di sesamo) e frutta secca (faccio colazione con avena e mandorle).


                  Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
                  Ecco il seitan come valori sembra ottimo!
                  Potresti postare una tua giornata tipo di alimentazione di quando ti alleni? Grazie mille
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #10
                    Considera poi che oggi puoi trovare similcarne e similformaggi a base di ceci, lenticchie, riso, soia, etc. anche in alcuni supermercati.
                    alcuni di questi prodotti sono a mio avviso trashfood mentre altri sono validissimi. Qui a Roma c'è un ristorante che produce un formaggio crudo a base di anacardi che è spettacolare (ed è una bomba proteica). Mentre dovresti trovare anche online un formaggio che si chiama Condino (è un prodotto Pangea food), a base di ceci, che ricorda un po' il formaggio di fossa per il quale andavo matto quando ero vegetariano...


                    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Purtroppo sto nel profondo sud quindi la varietà è molto limitata... devo informarmi, sono orientato più ai prodotti naturali (bancone ortofrutta) o surgelati.
                      Dimmi precisamente sto posto a Roma passo spesso
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                        Ecco il seitan come valori sembra ottimo!
                        Potresti postare una tua giornata tipo di alimentazione di quando ti alleni? Grazie mille
                        Ci provo ma non so se ti sarà utile perché non sono così metodico e non calcolo più le calorie (so soltanto quelle della colazione, che è rimasta invariata da anni).
                        Ho una bf fissa a 10 da sempre e non voglio modificarla neanche temporaneamente (ritengo uno stress i periodi di massa e definizione; quando mi alleno di più ho più appetito e mangio di più. Punto. I muscoli crescono comunque).

                        Mattino:
                        Avena 100 gr circa (355 calorie)
                        30 mandorle (circa 200 calorie)

                        Pranzo:
                        (roba veloce perché a quest'ora ho poca fame)
                        Formaggio o salumi vegetali
                        pane
                        Carote, o ravanelli o qualcosa di crudo
                        Un paio di frutti

                        Merenda:
                        Mandorle
                        Croccanti di sesamo
                        Qualche biscotto
                        Latte di riso o succo di frutta
                        Qualsiasi cosa trovo in casa

                        Cena:
                        Zuppa o pasta
                        Spezzatino di seitan o di soia con piselli o patate
                        Zucchine gratinate

                        Dopocena
                        Burro di arachidi
                        Pane
                        Cioccolato fondente





                        Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                          Purtroppo sto nel profondo sud quindi la varietà è molto limitata... devo informarmi, sono orientato più ai prodotti naturali (bancone ortofrutta) o surgelati.
                          Dimmi precisamente sto posto a Roma passo spesso
                          Naturasì è una catena e la trovi un po' in tutta italia.


                          Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by dott; 08-01-2019, 12:20:41.

                          Commenta


                            #14
                            Il seitan come consigli di cucinarlo in maniera rapida?
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                              Il seitan come consigli di cucinarlo in maniera rapida?
                              In padella, con salsa shoyu, pepe verde e limone.


                              Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎