Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine vegetali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Eh vabe, pensa che il mio l’ho cambiato perché diceva che non dovevo mangiare proteine animali che mi facevano male ai reni comunque ripeto: con “eccessive” che intendi (o che intende il gastrenterologo)? E cos’è il glutine “artificiale”? Non l’ho mai sentito...
    Last edited by Miller; 04-11-2018, 10:44:59.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
      Fonte: il gastroenterologo. Mi dispiace non poter portare fonti citabili. Il glutine, soprattutto quello artificiale con cui viene arricchita la composizione di pasta e derivati è veleno per il nostro intestino. Ha forti poteri infiammatori se assunto in quantità eccessive.
      il gastroenterologo non è una fonte attendibile, potrei chiedere la stessa cosa a 10 gastroenterologi e ricevere 10 risposte diverse.

      il glutine è estratto da grano solitamente, il glutine artificiale non esiste.

      la pasta non è arricchita con glutine, ma i cereali con cui viene fatta la pasta oggi sono più ricchi di glutine.

      da grandi poteri infiammatori derivano grandi responsabilità..
      dai manca il link video di youtube con i cibi che fanno dimagrire e il post è completo!
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        il gastroenterologo non è una fonte attendibile, potrei chiedere la stessa cosa a 10 gastroenterologi e ricevere 10 risposte diverse.

        il glutine è estratto da grano solitamente, il glutine artificiale non esiste.

        la pasta non è arricchita con glutine, ma i cereali con cui viene fatta la pasta oggi sono più ricchi di glutine.

        da grandi poteri infiammatori derivano grandi responsabilità..
        dai manca il link video di youtube con i cibi che fanno dimagrire e il post è completo!
        Hai una laurea che ti qualifichi piu competente di un dottore? Se si bene. Se no taci.

        Commenta


          #64
          Possiamo discutere anche senza scaldarci

          Diamoci una calmata
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #65
            Non è che ci vuole la laurea eh... tra l'altro ci sono fior fiore di professionisti che sparano stronzate nella propria sfera di competenza... Qui il discorso è fornire una fonte autorevole che non sia un professionista a caso, che indichi dati e meccanismi di azione. Altrimenti stiamo parlando del nulla. Io non ho mai trovato un report che indichi il glutine come causa di qualche problema in soggetti sani, ne ho trovati altri ad esempio che indicano la carne rossa come potenzialmente cancerogena in quantità superiori ai 300g settimanali (WHO).

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Hai una laurea che ti qualifichi piu competente di un dottore? Se si bene. Se no taci.
              non mi sono qualificato più competente di un dottore, ti ho solo fatto notare che puoi parlare con vari gastroenterologi e ricevere risposte diverse..
              e che sul glutine hai solo sparato info a caso errate
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #67
                Ragazzi, senza voler offendere nessuno, siamo sempre alle solite: uno dice "questo ti fa male! è veleno!", l'altro gli chiede il perché e gli viene risposto "me l'ha detto uno che ne sa". Che discussione è? Che arricchimento si ottiene?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Possiamo discutere anche senza scaldarci

                  Diamoci una calmata
                  La scienza non ha spazio per figure improvvisate. A mio avviso. Senza titolo, sminuire una fonte autorevole ( basterebbe la laurea ma è anche primario e pioniere in italia su diversi fronti) mi pare da ciarlatani

                  Commenta


                    #69
                    Non è autorevole se non ci sono dati e ricerche a supporto, è la sua opinione personale. Ma poi chi ti da la sicurezza dei "titoli"?
                    Last edited by Miller; 05-11-2018, 13:07:10.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Non è autorevole se non ci sono dati e ricerche a supporto, è la sua opinione personale. Ma poi chi ti da la sicurezza dei "titoli"?
                      Touché

                      Commenta


                        #71
                        Il glutine o meglio le gliadine sono nocive solamente ai celiaci perché innescano una risposta autoimmune scaturendo una ricca flogosi linfocitaria della mucosa intestinale. Queste proteine sono direttamente lesive nei confronti della mucosa intestinale.
                        Nei soggetti sani tutto ciò non avviene, per tanto AD ORA dire che il glutine faccia male imprescindibilmente è una cazzata

                        Il tutto supportato dalle linee guida sulla celiachia, lezioni del prof ordinario di gastroenterologia e relativi libri in qualità di studente di medicina

                        Cordialità
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎