Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta attuale, consigli e suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta attuale, consigli e suggerimenti

    Buongiorno a tutto il forum, essendo basilare la dieta per avere buoni risultati dedicherò il mio primo post sul forum ad illustrarvi la mia attuale dieta.
    Sono alto 1.92m e peso 81kg; la dieta attuale è sulle 2600kcal al giorno. Ecco un esempio di una mia giornata:

    Colazione: skip, non riesco a mangiare al mattino, sto valutando di inserire polveri (es whey)

    Pranzo:
    Pasta 150g
    Fesa tacchino 70g
    Olivo evo 15g

    Spuntino pomeridiano
    Serious mass gainer 120 g

    Cena:
    Pasta 150g
    Petto tacchino 200g
    Olio evo 15g
    Fagioli borlotti 125g

    Spuntino notturno
    Grana 100g

    Totale kcal 2614
    Proteine 168
    Carbo 317
    Di cui zuccheri 18
    Grassi 71

    Sono ben accetti pareri, critiche, osservazioni e consigli.

    Edit: Ho dimenticato qualche dettaglio; età 27 anni, obiettivo, nessuna ambizione da culturista o bb: mi basta avere un buon fisico, non bevo bevande zuccherate come coca cola, sprite, ecc
    Last edited by LeClerq; 19-10-2018, 13:09:09.

    #2
    Frutta, verdura ed eventuale frutta secca..?
    L'allenamento dove si pone nella giornata..?
    Mangi così tutti i giorni o questo è un esempio?


    Immagino che questa da te impostata sia una normocalorica (tuo tdee = 2600). Comunque, nessuno è "obbligato" a mangiare a colazione; al limite, più che comprare delle whey (da come lo scrivi, credo tu debba acquistarle), sfrutterei il Mass che già hai.

    Commenta


      #3
      Frutta e verdura raramente, cioè ad esempio al pomeriggio assieme al mass gainer mangio una banana e a cena a volte mi mangio cavolfiore bollito.
      L'allenamento dalle 16 alle 17.30 quattro giorni alla settimana.
      Mangio così circa tutti i giorni escluso sabato o domenica dove sgarro, durante la settimana magari vario e invece che 150g di pasta mangio 140g di riso oppure invece che petto di tacchino mangio petto di pollo.

      Pensavo anche io di sfruttare il mass gainer al mattino, magari dimezzando la dose.

      Commenta


        #4
        A prescindere che si aspiri ad un fisico da bb o meno frutta e verdura non dovrebbero mancare all'interno della dieta , sia per il loro apporto di micronutrienti e sia per il loro apporto di fibre che fungono da " spazzini " dell'apparato digerente .
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Aggiungerò un po' di frutta (es banana, mela) nel pomeriggio e verdura a pranzo o cena (es insalata pomodori zucchine).

          Per il resto la dieta come vi sembra?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LeClerq Visualizza Messaggio
            Per il resto la dieta come vi sembra?
            Se non fosse un po' monotona (personalmente trovo una dieta monotona una "croce" inutile se non si hanno obbiettivi prestazionali - se per te non è un ""peso"", disorso inutile il mio) e per la mancanza di frutta-verdura (a cui pare ovvierai), può andare.

            Introduzione di altre fonti di grassi..? (es. principale, salmone e frutta secca?)

            Commenta


              #7
              Io mi trovo bene a seguire una dieta monotona, cioè deve essere molto schematica altrimenti rischio di perdermi e mangiare meno.

              Non ero abituato a mangiare frutta e verdura perché fino qualche anno fa faticavo davvero molto ad arrivare a 2500 kcal al giorno, dunque evitavo cibi poco calorici (probabilmente sbagliando). Ora sono abituato e non mi sforzo più mangiando dunque posso inserire senza problemi.

              Ci stavo pensando anche io: ridurre l'evo a 10g a pranzo e cena e introdurre frutta secca o burro di arachidi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LeClerq Visualizza Messaggio
                Ci stavo pensando anche io: ridurre l'evo a 10g a pranzo e cena e introdurre frutta secca o burro di arachidi.
                Esatto, questo ti avrei suggerito se l'idea ti fosse andata a genio (ridurre olio in favore di altro).
                In genere, i maggiori benefici te li conferiscono mandorle e noci, per quanto il burro d'arachidi non sia un alimento da scartare (anzi..)

                Commenta


                  #9
                  Perfetto, stavo pensando di acquistare delle maltodestrine giusto per variare un po' e non usare il mass gainer tutti i giorni, può andare? L'apporto di carbo rimarrebbe invariato.

                  Commenta


                    #10
                    guarda che il serious mass è composto prevalentemente da maltodestrine...

                    Commenta


                      #11
                      Sì lo so per quello lo compro. Il fatto è che ha anche proteine dunque qualcosa cambierebbe. Pensavo di alternare e fare un giorno serious mass e un giorno maltodestrine + whey.

                      Commenta


                        #12
                        ma non cambia assolutamente nulla

                        Commenta


                          #13
                          Vi posto come ho mangiato oggi:

                          Pranzo
                          Pasta 150g
                          Olio evo 10g
                          Fesa tacchino 70g
                          Un pomodoro medio
                          Pane 70g

                          Spuntino pomeridiano
                          Una banana grande sui 100g
                          Una barretta proteica enervit 45g

                          Cena
                          Riso 150g
                          Olio evo 10g
                          Mozzarella light 125
                          Bresaola 80g
                          Fagioli 125g
                          Noci 10g

                          Spuntino notturno
                          Grana 100g

                          Totale kcal 2702
                          Carbo 329
                          Di cui zuccheri 39
                          Fat 82
                          Proteine 159

                          Può andare? Ho messo bresaola e mozzarella light per cambiare un po'.
                          Un'altra cosa: MyFitnessPal mi suggerisce 97g totali di zuccheri, io viaggio a molti meno. Secondo voi va bene?

                          Edit, non avevo contato i 10g di noci, viaggio sulle 2700kcal così facendo.
                          Last edited by LeClerq; 22-10-2018, 19:59:58.

                          Commenta


                            #14
                            Barretta enervit = soldi spesi male.

                            I suggerimenti di MFP sono casuali e modificabili, indi per cui non sono da considerarsi regole.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Barretta enervit = soldi spesi male.

                              I suggerimenti di MFP sono casuali e modificabili, indi per cui non sono da considerarsi regole.
                              Ahah guarda volevo scrivere "già so cosa pensate della barretta"; ogni tanto per variare la mangio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎