Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginohelp / Androhelp Oti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di leggere uno studio su un dimagrimento di massa grassa riscontrato solo in una zona dl corpo. Fino ad ora, mai visti. Al massimo ridenzione idrica.
    Dussini N, Martino L, Neri M, Paoli A, Velussi C
    Multifactorial analysis of circuit-training induced regional fat reduction Eur J physiol 424: R159-R188 1994
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Non funziona proprio così eh...
      Concordo, mi sembra un eccessiva semplificazione, oltre che non essere proprio corretto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Dussini N, Martino L, Neri M, Paoli A, Velussi C
        Multifactorial analysis of circuit-training induced regional fat reduction Eur J physiol 424: R159-R188 1994
        Studio decisamente molto controverso visto che e' utilizzato particolarmente da chi vende tecniche di spot reduction e viene menzionato solo in vari siti internet (particolarmente italiani) e personalmente non ho trovato traccia né dell'abstract né del giornale su cui dovrebbe essere pubblicato. Non esiste un giornale chiamato semplicemente "European journal of physiology", ma si puo’ trovare di simile "Pflugers Archiv European Journal of Physiology" e "European Journal of Applied Physiology".
        Tuttavia, guardando i database di entrambi questi due, questo studio non e’ presente. Senza contare che di regola queste pubblicazioni scrivono chiaramente dove sono pubblicate e non in modo approssimativo.
        Inoltre, da quell poco che ho trovato in giro su vari siti e forum, le rilevazioni sono fatte con plicometro, in quale da solo non e’ riconosciuto come mezzo di rilevamento affidabile.

        A scanso di equivoci, potresti postare un link alla fonte originale anziche’ solo la citazione del suddetto studio, come fanno i siti che vendono servizi di spot reduction?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          @lukinosnake: lo studio citato è una buffonata, l'ho scritto come provocazione.

          Lo so che il dimagrimento localizzato non esiste, ma sappiamo tutti come piccoli aggiustamenti del profilo ormonale possano aumentare lipolisi nei rispettivi punti critici.
          Stop.
          Adesso mi iscrivo all'università , fra 5 anni scriverò un post alla vostra altezza, vi chiedo di avere pazienza, sembrano tanti , ma volano... 5 anni
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            @lukinosnake: lo studio citato è una buffonata, l'ho scritto come provocazione.

            Lo so che il dimagrimento localizzato non esiste, ma sappiamo tutti come piccoli aggiustamenti del profilo ormonale possano aumentare lipolisi nei rispettivi punti critici.
            Stop.
            Adesso mi iscrivo all'università , fra 5 anni scriverò un post alla vostra altezza, vi chiedo di avere pazienza, sembrano tanti , ma volano... 5 anni

            Perdonami, ma da dove si doveva intuire la provocazione?

            Non capisco l'iornia che si sente dalle tue parole.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Si, il post mi interessava.
              Nel senso,
              Deposito adiposo con localizzazione zona critica, ad esempio ginoide: come lavorare sul profilo ormonale, oltre che con allenamento e alimentazione. Ad esempio integratori con fitoestrogeni che vanno ad occupare il sito, ma con un azione estrogenica + debole.
              Oppure in un uomo lavorare sul cortisolo, sempre con integratori mirati, in sinergia con programmi alimentare che seguono un certo timing, enfatizzando così questo "dimagrimento localizzato".
              Tra virgolette chiaramente.

              L'ironia,? No, no. Sono serio, mi sento sempre trattato con sufficienza, perché tratto gli argomenti in modo semplice senza approfondire, evidentemente x mancanza di strumenti tecnici.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Si, il post mi interessava.
                Nel senso,
                Deposito adiposo con localizzazione zona critica, ad esempio ginoide: come lavorare sul profilo ormonale, oltre che con allenamento e alimentazione. Ad esempio integratori con fitoestrogeni che vanno ad occupare il sito, ma con un azione estrogenica + debole.
                Oppure in un uomo lavorare sul cortisolo, sempre con integratori mirati, in sinergia con programmi alimentare che seguono un certo timing, enfatizzando così questo "dimagrimento localizzato".
                Tra virgolette chiaramente.

                L'ironia,? No, no. Sono serio, mi sento sempre trattato con sufficienza, perché tratto gli argomenti in modo semplice senza approfondire, evidentemente x mancanza di strumenti tecnici.
                Gli strumenti li trovi anche su internet, il punto e' come usarli. Io, ad esempio, quando tratto un argomento cerco di leggere piu' pubblicazioni al riguardo, piu' le fonti citate, piu' da dove vengono quelle fonti ecc ecc.


                Oltre a leggere parecchi libri sull'argomento per aggiornarmi.

                Non mi sembra che tu sia stato trattato con sufficenza, ma se figliolo posti una boiata, quella e' e basta. Senza offesa.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Credo ci sia differenza tra un concetto espresso in maniera approssimativa o il dire " boiate".
                  Qui la tematica trattata è relativa a presunti integratori che possano ridurre una certa tendenza al deposito localizzato.
                  Secondo me è possibile, con i limiti del caso ovviamente ed in questo caso il limite lo pone la molecola .
                  La dimostrazione di ciò la vediamo nelle gare femminili anche bikini. Magari si aiutano con molecole inquadrate come farmaci, ma il concetto è lo stesso.
                  Senza entrare in argomento vietato dal regolamento.

                  Tornando agli integratori, quindi molecole dibera vendita, posso affermare x esperienza personale, senza riportare studi o pubblicazioni, che un uso mirato e la combinazione di alcuni composti possono favorire il processo di dimagrimento " localizzato" , inteso come perdita di adipe e liquidi in zone del corpo soggette ad accumulo per sesso, genetica e assetto ormonale
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Credo ci sia differenza tra un concetto espresso in maniera approssimativa o il dire " boiate".
                    Qui la tematica trattata è relativa a presunti integratori che possano ridurre una certa tendenza al deposito localizzato.
                    Secondo me è possibile, con i limiti del caso ovviamente ed in questo caso il limite lo pone la molecola .
                    La dimostrazione di ciò la vediamo nelle gare femminili anche bikini. Magari si aiutano con molecole inquadrate come farmaci, ma il concetto è lo stesso.
                    Senza entrare in argomento vietato dal regolamento.

                    Tornando agli integratori, quindi molecole dibera vendita, posso affermare x esperienza personale, senza riportare studi o pubblicazioni, che un uso mirato e la combinazione di alcuni composti possono favorire il processo di dimagrimento " localizzato" , inteso come perdita di adipe e liquidi in zone del corpo soggette ad accumulo per sesso, genetica e assetto ormonale

                    Ho capito quello che vuoi dire, ma se dici che credi questa cosa, devi anche dire perche' e secondo quale funzionamento, oltre a dire esattamente cosa ha prodotto uqesti cambiamenti e come hai misurato questi ultimi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Ok, adesso mi organizzo x bene, appena ho tutto il materiale e le misurazioni, vedo se riesco a scrivere un report dettagliato.
                      Magari potrei dare rilievo all'indagine con valori ormonali rilevati.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Io ho dati presi personalmente su diverse migliaia di persone, mai visto nulla di tutto ciò. Anzi, questi mostrano chiaramente come il pattern di perdita (e aumento) di grasso è predeterminato geneticamente, costante nel tempo, individuale e non influenzabile con banali integratori.
                        Last edited by jinx; 26-10-2018, 02:30:40.

                        Commenta


                          #27
                          Jinx@: quindi è come dire " lascia perdere, uno , due casi , contro mille, anzi miliaia, non fanno testo"
                          Bene, evito di scrivere oltre.
                          Del resto ognuno è libero di convincersi dell'esistenza di questo o quel fenomeno.
                          Io ho anche molta fantasia, credo in Dio e agli extraterrestri, ma non posso portare prove oggettive.
                          Questo scambio di opinioni è stato improficuo, il celodurismo è di casa qui, d'altronde non potrebbe essere diverso, è un forum di Bb, quindi abbiamo quasi tutti la stessa deviazione.

                          buona giornata
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Jinx@: quindi è come dire " lascia perdere, uno , due casi , contro mille, anzi miliaia, non fanno testo"
                            Bene, evito di scrivere oltre.
                            Del resto ognuno è libero di convincersi dell'esistenza di questo o quel fenomeno.
                            Io ho anche molta fantasia, credo in Dio e agli extraterrestri, ma non posso portare prove oggettive.
                            Questo scambio di opinioni è stato improficuo, il celodurismo è di casa qui, d'altronde non potrebbe essere diverso, è un forum di Bb, quindi abbiamo quasi tutti la stessa deviazione.

                            buona giornata
                            Non penso che il "celodurismo" sia il problema. Il problema e' che il BB, al contrario di quanto alcuni pensano, e' direttamente collegato alla scienza e quest'ultima necessita per forza di cose di prove concrete, misurabili e riporducibili.
                            Altrimenti dovremmo considerare valida l'opinione di quei ritardati che pensano che i vaccini rendano i bambini autistici.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Io ho dati presi personalmente su diverse migliaia di persone, mai visto nulla di tutto ciò. Anzi, questi mostrano chiaramente come il pattern di perdita (e aumento) di grasso è predeterminato geneticamente, costante nel tempo, individuale e non influenzabile con banali integratori.
                              Bhe, c'e' da dire che oltre alla genetica variazioni ormonali possono decisamente influenzare variazioni di peso, ad esempio se parliamo di tiroide.

                              Diciamo che e' influenzabile, ma certo non con integratori, e qui mi fermo.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Molecole, che poi siano inquadrate come integratore, parafarmaco o farmaco, questo dipende da geografia e momento storico.
                                OT: i vaccini hanno effetti collaterali, sta scritto sul bugiardino, dare del ritardato ad un genitore che a seguito di un esavalente si ritrova il figlio acciaccato o deceduto non mi sembra corretto. E massimo rispetto x chi ha ritardi mentali indotti da traumi o dalla nascita.

                                Tu sai, egli sa, noi sappiamo non facciamo i vaghi.
                                Su AM dispensi consigli ai compagni di merende.

                                E poi mi viene in mente Frankenstein junior " Si - può - fa-re"
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎