Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda massa 3 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su scheda massa 3 volte a settimana

    Buonasera a tutti,

    ho 30 anni, peso 68 kg e sono alto 176 cm. Mi alleno da 3 mesi in palestra. Ho fatto dapprima 10 allenamenti a circuito, poi mi è stata fatta una scheda normale dove ogni giorno facevo due gruppi muscolari, cardio e addominali e dopo 6 settimane un'altra dove cambiava qualche esercizio con l'inserimento di qualche drop set e super set. Non associando una adeguata alimentazione (ho sempre mangiato primo abbondante a pranzo e secondo con contorno a cena, senza spuntini e con colazione normale, infatti, arrivavo affamatissimo in palestra alle 19.30/20) sono dimagrito di qualche kg e mi sono per così dire "definito" specialmente al livello dell'addome. Ovviamente non erano questi i risultati che volevo ottenere ed è per questo motivo che mi affiderò ad un nutrizionista. Nel frattempo un mio amico mi ha consigliato di seguire questa scheda associando la dieta che inizierò a breve.
    Fatemi sapere che ne pensate.

    N.B. sono affetto da conflitto femoro-acetabolare, dunque, non posso fare determinati esercizi che sollecitano l'articolazione dell'anca quali leg press, squat, ecc...

    I giorno


    Petto
    Panca Piana
    8 /6 /6
    Panca alta 45 % Multi Power 2x8 1x8+6+6
    Croci manubri p30%+ chest press pure strenght 10+8x3
    Richiamo spalle

    Alzate front +Alzate Laterali 10+10x3
    Bicipiti
    Curl bil curvo 8/6/6
    Curl manubri alternati 3x8
    Hammer curl corda 8+8+8x3

    II giorno

    DorsoPulldown Pure strenght 8/8/6/6
    Pulley basso asta dritta p prona 3x8
    Pulldown cavi corda in ginocchio +row pure strenght imp verticale 10+8x3
    Spalle
    Alzate a 90 p 30% 3x10/12
    Tricipiti
    Spinte in basso asta dritta 8/6/6
    French press bil curvo+corda 8+10x3
    Kick back 1 braccio 2x10

    III giorno

    Spalle
    Shoulder press pure strenght 8/8/6/6
    Alzate frontali cavo basso corda 3x10
    Alzate Laterali 3x10 1x8+6+6
    Gambe

    Leg extention 3x10 1x8+6+6
    Leg curl 3x10 1x8+6+6
    Polpacci
    Calf in piedi Multi power 20/15/10/10




    Addominali 1°/3° giorno

    Crunch corda panca 75% 30/20/15/10/10
    Sollevamento Gambe paralelle 4x15

    Addominali 2° giorno
    Crunch peso alla nuca +crunch inverso p45 15+15x3
    Plank 3x20 “


    Cardio
    sempre a fine allenamento 30 minuti frequenza cardiaca 65% BPM 123

    #2
    Data la tua anzianità di allenamento, lascerei stare dropset, superset et similia.

    Simili tecniche di intensità sono per atleti che hanno già fatto un certo percorso e sanno già maneggiare certi carichi.

    Un lavoro con focus sul carico interno, come quello relativo a queste tecniche, porterebbe ad un wo con carichi poco allenanti e che facilmente, data l'esperienza relativa, porterebbe a compensazioni con muscoli non target.

    Capisco inoltre i tuoi problemi sulle citate articolazioni, ma si tratterebbe di capire con chi ti segue (ortopedico? fisiatra?) se ti è possibile inserire qualcos'altro per le gambe (es. affondi).

    Ti ho dato qualche spunto "decostruttivo". Dando consigli precisi solo a persone che conosco in real life, di cui so la storia, non mi addentro più, in rete, nelle modifiche alle schede. Il consiglio è di andare avanti con qualche "scheda di approccio", in mono o in multi, imparare al meglio gli esercizi e l'attivazione muscolare, e poi, tra qualche mese, passare a qualcosa di più programmato.

    Sembrano consigli banali, ma personalmente - sarà che sono duro di comprendonio - c'ho messo almeno 3 anni per fare una panca giusto decente

    Tra i 3d in nota trovi vari spunti, sia in mono che in multi.

    Commenta


      #3
      Questa scheda non mi sembra avere molto senso, specialmente per la forza per come la intendo io.

      Come suggerito, lascia perdere tecniche di intensita' che al momento non ti servono.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎