Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore durante panca in zona intersezione tra spalla e bicipite (legamento/tendine?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore durante panca in zona intersezione tra spalla e bicipite (legamento/tendine?)

    Salve a tutti. Durante una panca piana abbastanza importante ho avvertito un dolore tra la spalla ed il bicipite appena sopra l'ascella, avvertendo addirittura una leggere scossetta alla mano. Il dolore non mi permetteva di continuare a fare panca o altri esercizi per il petto, ma fare altre cose tranquillamente. Dopo pochi giorni il dolore tende a scomparire, dopo circa una settimana rifaccio la panca, tutto bene zero dolore fino a che, durante una fase negativa avverto lo stesso dolore con stessa scossa. Molto piu doloroso della volta precedente. Come la scorsa volta, troppo male per continuare il petto ma zero dolore a fare qualsaisi esercizio per il dorso. Ad oggi sono passati 2 giorni ed il dolore sta tendendo ad andarsene nuovamente.

    Premetto che non accuso nessun dolore al pettorale in nessun caso.

    Di cosa puo' trattarsi? Contrattura?

    HO DOLORE SOLAMENTE DURANTE: Panca Piana - Panca Inclinata - Croci - Dip Parallele - Panca Stretta (Oltre 80kg)

    NON HO DOLORE DURANTE: MILITARY PRESS - TRAZIONI - BICIPITI IN QUALSIASI FORMA - TRICIPITI (French press)


    Grazie per l'aiuto.
    Last edited by ronny-coleman; 16-10-2018, 22:27:49.

    #2
    Si tratta con una certa probabilita’ di un problema a carico del tendine inserzionale del Gran Pettorale, se puoi parlane col medico, un’ecografia darebbe un quadro piu’ preciso.
    Potresti essere a rischio stiramento/strappo se non ti fermi, il consiglio e’ quello di sospendere ogni movimento per i pettorali per almeno un paio di settimane-tre, riprendi magari con varianti “floor” o bridge che sollecitano in misura minore gli allungamenti sovente estremi degli esercizi classici.
    Riscaldamento certosino, e non stare troppo vicino al cedimento.
    Last edited by Sly83; 16-10-2018, 23:12:16.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Si tratta con una certa probabilita’ di un problema a carico del tendine inserzionale del Gran Pettorale, se puoi parlane col medico, un’ecografia darebbe un quadro piu’ preciso.
      Potresti essere a rischio stiramento/strappo se non ti fermi, il consiglio e’ quello di sospendere ogni movimento per i pettorali per almeno un paio di settimane-tre, riprendi magari con varianti “floor” o bridge che sollecitano in misura minore gli allungamenti sovente estremi degli esercizi classici.
      Riscaldamento certosino, e non stare troppo vicino al cedimento.
      Grazie mille per la risposta. Ottimo che lo hai sottolineato, infatti entrambe le volte mi e' successo esattamente in prossimita' del cedimento.

      La cosa assurda che la prima volta il dolore era davvero scomparso dopo pochissimo tempo... Ascoltero' il tuo consiglio.
      Last edited by ronny-coleman; 16-10-2018, 23:30:36.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎