Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione integratori

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e tra quelli visti in giro, mi sembra che questo sia uno dei più attivi
    Mi chiama Fabrizio, ho 38 anni e sono molto sportivo. Gioco a calcio a 5 (campionato federale) con allenamenti il lunedì e mercoledì e venerdì partita di campionato; oltre a questo il martedì, giovedì e sabato vado in palestra.
    L'obiettivo della palestra è quello di mettere su qualche chiletto di massa magra (al momento non mi interessa diventare "grosso" ma giusto avere un bel fisico)
    Ho iniziato la palestra circa 1 anno fa, con però 3/4 mesi di interruzione forzata, sono stato da un nutrizionista per avere un po un'idea del bisogno calorico - vista la molta attività fisica - e seguo quindi un piano alimentare abbastanza equilibrato.
    Ora arrivo al punto. Dopo un primo visivo miglioramento del fisico, ora sono un po in stallo... ( ah per darvi un'dea sono alto 1,86 e ora peso 79/80 - prima della palestra 76 )
    Volevo quindi iniziare a prendere degli integratori: Proteine in polvere + BCAA + Creatina
    Premetto che per lavoro sto tutto il giorno fuori e in palestra vado dalle 19 alle 21
    Pensavo di procedere in questo modo:

    Proteine in polvere:15gr mattina + 15gr mezz'ora prima della palestra + 15gr prima di andare a dormire (non le prenderei dopo WO poichè dopo allenamento vado a cena)

    BCAA 4.1.1 in compresse: (Dose giornaliera 5 compresse) 3 compresse pre WO e 2 compresse post WO

    CREATINA monoidrato in compresse: ( Dose giornaliera 3 compresse) 1 compressa pre WO e 2 compresse post WO

    La prima domanda è:

    - Che ne dite? potrebbe andare bene?

    secondo:

    - Assumere contemporaneamente pre WO Proteine+BCAA+CREATINA è troppo? può avere effetti negativi per gli organi (reni/fegato) ? ( stessa cosa per il post WO )

    Grazie a tutti in anticipo e aspetto vostri consigli.

    #2
    La creatina in compresse potrebbe dare problemi intestinali richiamando acqua e causando gonfiore e dierrea.
    Potrebbe... Magari a te non lo fa.

    L'integratore proteico potrebbe portarti qualche beneficio se la tua dieta ne è carente.

    I bcaa inutili x dosaggio e timing, se non a scopo energetico. A quel punto prendili tutti prima del wo al posto delle pro
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fabrizio2780 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e tra quelli visti in giro, mi sembra che questo sia uno dei più attivi
      Mi chiama Fabrizio, ho 38 anni e sono molto sportivo. Gioco a calcio a 5 (campionato federale) con allenamenti il lunedì e mercoledì e venerdì partita di campionato; oltre a questo il martedì, giovedì e sabato vado in palestra.
      L'obiettivo della palestra è quello di mettere su qualche chiletto di massa magra (al momento non mi interessa diventare "grosso" ma giusto avere un bel fisico)
      Ho iniziato la palestra circa 1 anno fa, con però 3/4 mesi di interruzione forzata, sono stato da un nutrizionista per avere un po un'idea del bisogno calorico - vista la molta attività fisica - e seguo quindi un piano alimentare abbastanza equilibrato.
      Ora arrivo al punto. Dopo un primo visivo miglioramento del fisico, ora sono un po in stallo... ( ah per darvi un'dea sono alto 1,86 e ora peso 79/80 - prima della palestra 76 )
      Volevo quindi iniziare a prendere degli integratori: Proteine in polvere + BCAA + Creatina
      Premetto che per lavoro sto tutto il giorno fuori e in palestra vado dalle 19 alle 21
      Pensavo di procedere in questo modo:

      Proteine in polvere:15gr mattina + 15gr mezz'ora prima della palestra + 15gr prima di andare a dormire (non le prenderei dopo WO poichè dopo allenamento vado a cena)

      BCAA 4.1.1 in compresse: (Dose giornaliera 5 compresse) 3 compresse pre WO e 2 compresse post WO

      CREATINA monoidrato in compresse: ( Dose giornaliera 3 compresse) 1 compressa pre WO e 2 compresse post WO

      La prima domanda è:

      - Che ne dite? potrebbe andare bene?

      secondo:

      - Assumere contemporaneamente pre WO Proteine+BCAA+CREATINA è troppo? può avere effetti negativi per gli organi (reni/fegato) ? ( stessa cosa per il post WO )

      Grazie a tutti in anticipo e aspetto vostri consigli.
      Indicativamente va bene, alzerei un po' la dose della creatina.

      Complessivamente però presta molta attenzione all'alimentazione e cerca di fare pasti e/o spuntini anche quando sei fuori al lavoro, da come l'hai detto mi da l'idea che sei impegnato e che non puoi fare altre cose.
      Questo è molto importante perché se non mangi a sufficienza e pratichi due attività invece di una, rischi di calare di peso



      Commenta


        #4
        Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
        Per quanto riguarda gli spuntini, lavorando tutto il giorno in ufficio, mi sono organizzato con un panino (pane integrale) con prosciutto o salmone o bresaola a metà mattina e per il pomeriggio una barretta.
        Riguardo la creatina - e allo stesso modo per i BCAA - opterei per le compresse in quanto mi starebbe molto più comodo portarmele a lavoro. Sarebbe un po difficile portarmi 2/3 barattoli di prodotti in polvere... a meno che non mi preparo tutto la mattina e mi porto le bottigliette d'acqua con i prodotti sciolti la mattina. Così facendo va bene lo stesso che stanno quasi tutto il giorno in bottiglia prima di berli la sera?
        Per quanto riguarda il mio dubbio sull'assunzione contemporaneamente di proteine, bcaa e creatina? Può fare male?

        Commenta


          #5
          Assunzione integratori

          Ma scusa compra dei barattolini da cibo li trovi ovunque e ci metti le polveri che ti servono per poi mischiarle al momento in uno shaker non mi sembra complicato..

          Le proteine dal momento che vengono disciolte devono essere bevute non puoi tenerle per ore in una bottiglietta..

          Per l'ultima domanda la risposta è no non ti fará male ma personalmente cerco di assumere la creatina dove ci una dose di carboidrati non solo proteine

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fabrizio2780 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
            Per quanto riguarda gli spuntini, lavorando tutto il giorno in ufficio, mi sono organizzato con un panino (pane integrale) con prosciutto o salmone o bresaola a metà mattina e per il pomeriggio una barretta.
            Riguardo la creatina - e allo stesso modo per i BCAA - opterei per le compresse in quanto mi starebbe molto più comodo portarmele a lavoro. Sarebbe un po difficile portarmi 2/3 barattoli di prodotti in polvere... a meno che non mi preparo tutto la mattina e mi porto le bottigliette d'acqua con i prodotti sciolti la mattina. Così facendo va bene lo stesso che stanno quasi tutto il giorno in bottiglia prima di berli la sera?
            Per quanto riguarda il mio dubbio sull'assunzione contemporaneamente di proteine, bcaa e creatina? Può fare male?
            Metterei le polveri tutte assieme e poi aggiungerei l'acqua al momento d'uso.
            Tutto assieme non fa male, no.



            Commenta


              #7
              Vi ringrazio!
              Allora mi sa che opterò per i prodotti in polvere, faccio un bicchierino con le porzioni dei prodotti in polvere e prima di allenarmi sciolgo tutto in acqua.

              Commenta


                #8
                Ciao e benvenuto!

                1.Tutto insieme non fa nessun male. I danni ad organi sono nelle remote fantasie di mamme "buongiorniste" e gente paranoica con conoscenze basate sull nulla cosmico.
                2. Alza la creatina a 5g una volta al giorno tutti i giorni. Se usi Creapure ci risparmi ed hai un ottimo prodotto.
                3. Alzerei le proteine, ma bisogna vedere la dieta nel complesso. Di quante ne prendi sembra tu ne aggiunga 30g di pro vere e proprie al giorno.
                4. La cena a che distanza e' dalla fine dell'allenamento? Contiene pro veloci e carbo facili da digerire ad alto IG?
                5. I BCAA non servono ad una mazza.

                A presto!
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ciao e benvenuto!

                  1.Tutto insieme non fa nessun male. I danni ad organi sono nelle remote fantasie di mamme "buongiorniste" e gente paranoica con conoscenze basate sull nulla cosmico.
                  2. Alza la creatina a 5g una volta al giorno tutti i giorni. Se usi Creapure ci risparmi ed hai un ottimo prodotto.
                  3. Alzerei le proteine, ma bisogna vedere la dieta nel complesso. Di quante ne prendi sembra tu ne aggiunga 30g di pro vere e proprie al giorno.
                  4. La cena a che distanza e' dalla fine dell'allenamento? Contiene pro veloci e carbo facili da digerire ad alto IG?
                  5. I BCAA non servono ad una mazza.

                  A presto!

                  Grazie dell'interessamento.
                  Per quanto riguarda la creatina sto usando quella in polvere della Named, me se mi consigliate altra marca lo terrò in considerazione.
                  Le proteine nella dieta ci sono, diamo sui 100gr al giorno credo
                  La cena da quando esco dalla palestra passano massimo 20 minuti
                  I BCAA non servono a nulla proprio? Credevo che visto che oltre alla palestra faccio anche calcio agonistico sarebbero un buon aiuto per il recupero muscolare...

                  Commenta


                    #10
                    100 gr di proteine al giorno? e pesi 80 kg?!

                    Direi che devi un pó rivedere la dieta.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fabrizio2780 Visualizza Messaggio
                      Grazie dell'interessamento.
                      Per quanto riguarda la creatina sto usando quella in polvere della Named, me se mi consigliate altra marca lo terrò in considerazione.
                      Le proteine nella dieta ci sono, diamo sui 100gr al giorno credo
                      La cena da quando esco dalla palestra passano massimo 20 minuti
                      I BCAA non servono a nulla proprio? Credevo che visto che oltre alla palestra faccio anche calcio agonistico sarebbero un buon aiuto per il recupero muscolare...
                      Una creatina di qualsiasi marca, qualita' Creapure va benissimo. Sia che tu la compri di marca che in bulk. Le aziende ti fanno pagare il loro nome ma il prodotto e' identico.
                      Le proteine sono molto poche. Andrei (almeno) a 150. Poi dipende dal contesto totale, ma non sotto quella soglia.
                      I BCAA servono a perdere soldi e potrebbero essere utili in uno scenario di una dieta non completa, il quale comunque non e' uno scenario che si puo' conciliare alla pesistica. La verita' del BB, se si vuole avere qualche risultato, e' che devi poter mangiare e farlo bene. Molte cose devono ruotare intorno a questo fatto, e non il contrario. Altrimenti, in tutta onesta', meglio concentrarsi su una cosa sola, nel tuo caso il calcio.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Che effetti hanno arginina e creatina?
                        Last edited by Miller; 01-11-2018, 21:37:27.

                        Commenta


                          #13
                          È proibito parlare di anabolizzanti ti consiglio di modificare il post

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luke91
                            L'ultimo è il più efficace.
                            Ciao Luke91

                            potresti spiegarci qualcosa in più sul prodotto in questione?
                            sarei molto interessato (ovviamente solo per cultura personale)

                            grazie.

                            un abbraccio


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              So che è un prodotto funzionale e molto salutare per i muscoli

                              Ha effetti benefici simili a beta alanina e potassio, ma se hai ottimi recettori può dare soddisfazioni

                              Si trova in erboristeria in comodi flaconcini
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎