Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interprtamisurazioni più consiglio calorico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interprtamisurazioni più consiglio calorico

    Ragazzi avrei bisogno di interpretare questi dati ed avere un feedback.

    Situazione di partenza: sovrappeso,molto adipe localizzato pancia e fianchi,sedentario.

    Età 36 Peso 78.2 BMI 25.2 Massa grassa 19,8 Acqua corporea 60,4 Massa muscolare 40,6 Densità ossea 3.3 Vita sup 94 Vita inf 98

    Inizio in palestra 3 volte a settimana,scheda cardio a circuito(30min corsa 8km/h, 15min bici, 10 vat, poi vari esercizi corpo libero,qualche manubrio etc) 1 ora e 15 di media di allenamento.
    A livello alimentare non seguo rigidamente una dieta, diciamo che mi tengo sui 1.500kcal giornalieri ma con weekend libero di sgarro.

    Dopo 1 mese: peso 76.1 BMI 24.5 massa grassa 14,6 acqua corporea 64,3 massa muscolare 43,2 densità ossea 3.4 Vita sup 91 Vita inf 94.5

    Secondo voi sta procedendo tutto bene? Quanto mi conviene continuare a sgrassare prima di passare con schede di potenziamento muscolare?
    Grazie a tutti

    #2
    Misurazioni prese come? Perché i dati sono molto ottimistici.

    Consigli calorici non ha senso darteli, non segui una dieta di partenza quindi non si hanno basi da cui partire per consigliare.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      I cm vita con metro da sarto.
      Il restante mediante bilancia impedenzometrica. La cosa buona è che ho fatto entrambe le misurazioni sulla stessa bilancia del trainer

      Commenta


        #4
        Immaginavo, é un metodo notoriamente molto poco affidabile per quanto riguarda le misurazioni. Specchio e metro paradossalmente per quanto low cost sono più utili.

        Se ti vedi meglio rispetto ad un mese fa, c’e poco altro da dire.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Quella di casa mia, coincide con il peso(76.0 Kg) ma mi da 26,9% di massa grassa e 36 di muscolare...azz
          3 cm di vita e fianchi in un mese è poco o sono sulla retta via?
          Last edited by missed_approach; 10-10-2018, 21:23:43.

          Commenta


            #6
            Il peso é influenzato da tante cose, se ti ha misurato vestito, se hai bevuto o mangiato prima, se non sei andato al bagno, fossi in te mi peserei sempre sulla stessa bilancia per evitare di comparare risultati diversi.

            Ognuno perde peso e grasso in posti diversi e in maniera non uniforme, poco o molto non ha senso, conta se allo specchio ti vedi meglio o no.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎