Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metodo di misurazione dell'allungo al ufc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metodo di misurazione dell'allungo al ufc

    salve a tutti vorrei chiedervi, l'allungo nelle mma come si misura secondo voi, aprendo le braccia con un righello in maniera parallele alle braccia da dito medio all'altro facendo passare il righello sopra le spalle oppure ad alzezza ascelle, un altra curiosità vedendo il profilo di un fighter del ufc su wikipidia le misure dell'allungo-reach(in inglese) risulteranno ad esempio queste:78 in(198 cm). E dunque mi chiedevo il numero 78 si riferisce ai pollici da convertire in cm?? oppure bho non lo so ditemi voi. Ed infine secondo voi l'allungo si misura a mano aperta o a pugno chiuso?
    Last edited by manuelino97; 10-10-2018, 10:53:38.

    #2
    Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggio
    salve a tutti vorrei chiedervi, l'allungo nelle mma come si misura secondo voi, aprendo le braccia con un righello in maniera parallele alle braccia da dito medio all'altro facendo passare il righello sopra le spalle oppure ad alzezza ascelle, un altra curiosità vedendo il profilo di un fighter del ufc su wikipidia le misure dell'allungo-reach(in inglese) risulteranno ad esempio queste:78 in(198 cm). E dunque mi chiedevo il numero 78 si riferisce ai pollici da convertire in cm?? oppure bho non lo so ditemi voi. Ed infine secondo voi l'allungo si misura a mano aperta o a pugno chiuso?
    L'allungo canonicamente si misura da dito medio a dito medio con braccia sollevate sino ad essere parallele al suolo, anche se sarebbe meglio a pugno chiuso ovviamente. Qui entrano in gioco le federazioni: alcune infatti misurano invece da ascella a pugno chiuso, che pare essere più corretto poiché 2 pugili a parità di allungo potrebbero essere anatomicamente diversi (ampiezza spalle e lunghezza arti).

    La seconda domanda, si. 198cm son circa 78 polici e rotti

    Commenta


      #3
      Nelle competizioni di MMA, solitamente, l'allungo si misura da dito medio a dito medio a braccia completamente distese.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎