Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodyfat e forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    una massa, quella corporea, indipendente dalla composizione, che si "contrappone" al peso da sollevare.
    da questa massa corporea, si innesca l'azione esplosiva del sollevamento, grazie comunque all'efficienza delle fibre esplosive in dotazione.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      una massa, quella corporea, indipendente dalla composizione, che si "contrappone" al peso da sollevare.
      da questa massa corporea, si innesca l'azione esplosiva del sollevamento, grazie comunque all'efficienza delle fibre esplosive in dotazione.
      In sostanza il motivo era quello. Fino a 105 kg e' meglio essere molto muscolosi e con poco grasso corporeo. Oltre i 105 kg, dato che 106 e 140 e' la stessa cosa, a parita' di massa magra e' meglio avere piu' grasso (quindi piu' massa corporea in totale) per fare da "contrappeso".
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        influenzi in che senso? e quale percentuale di grasso?
        Per dirti il mio esempio personale, la mia miglior prestazione alla panca è stata 12 ripetizioni con 93kg mio peso corporeo di allora. Ero a percentuale di massa grassa molto più alta di oggi, direi sul15%-. Oggi con un peso corpereo di 85 e bf intorno al 10 non sarei mai in grado di ripetere una simile prestazione, ho perso così tanta massa magra da non poter ripetere la prestazione? Oppure ci sono altri motivi? Ora lavorerò cercando di tornare a quel livello di forza e vediamo se riesco a ripetermi.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          #19
          Credo la domanda possa tradursi in questo:

          A e B a parità di tutti i parametti possibili e immaginabili ( massa magra anzianità etc etc ) a parte della BF, esprimerebbero la stessa forza Io stesso peso massimale?

          Anzi ipotizziamo che i due aiggetti siano il medesimo su cui però varia la BF; ovviamente siamo nell'assurdo.

          Commenta


            #20

            Commenta


              #21
              Leviatano sostanzialmente dice quanto avevo sintetizzato sopra.
              per tornare al discorso l'essere al "Limite minimo" del proprio peso corporeo potrebbero essere svantaggioso nel caso di un movimento massimale di forza o di potenza, quando l'espressione di forza massimale deve essere prodotta nel minor tempo possibile, oppure quando deve essere esercitata la Fmm (Forza massimo del massimo) in "one shot"
              Non solo Wler di categorie superiori, ma anche discoboli, pesisti e martellisti non si presentano i pedana "tirati" con fisicità da bbers.
              Perdere "peso" non apporta vantaggi in termini di forza assoluta, alleggerire la massa corporea si traduce in un "indebolimento generale" della struttura a sostegno della prestazione e rende l'estrinsecazione di forza massimale inferiore.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎