Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio scheda

    Salve a tutti, oggi il mio istruttore mi ha cambiato la scheda e guardandola mi è sorto un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Lat machine avanti 5x 10 8 6 12 16
    Dorsy bar larga 4 x 10 8 6 16
    pulley basso con barra larga 4 x 10 8 6 16
    lat machine dietro 3x20

    Premetto che ho totale fiducia in lui visto gli anni di esperienza che gravano sulle sue spalle, ma non capisco l’inserimento della lat machine dietro come ultimo esercizio per la schiena. Non è la stessa cosa farla sia avanti che dietro? ( escluso il fatto della questione sulla sicurezza) Voi che ne pensate? Cosa cambiereste nel caso non la trovaste una valida routine?
    La scheda prevede anche bicipiti, non li ho inseriti perché non mi sembrava il caso, ma se lo ritienete opportuno scrivo anche quelli.
    178 cm x 78 kg. Bf circa 11%

    #2
    Se hai piena fiducia in colui che ha scritto questa tabella dovresti chiederle a lui queste cose , oppure ti affidi a lui come credo gia tu abbia fatto e la segui
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
      Se hai piena fiducia in colui che ha scritto questa tabella dovresti chiederle a lui queste cose , oppure ti affidi a lui come credo gia tu abbia fatto e la segui
      Non ho chiesto a lui perché sarà assente per un breve periodo in sala pesi e dovendo fare domani questa routine volevo chiedere il parere di gente esperta, mi era semplicemente sorto questo dubbio tutto qui
      Last edited by Kataklisman; 09-10-2018, 13:17:32.

      Commenta


        #4
        Si , ma se chi ti ha fatto la scheda è una persona ti segue da tempo e che quindi conosce la tua struttura visto che interagite di presenza . Se ti fidi e la ritieni esperta seguila.

        Se poi vuoi un parere personale ti dico che da lat avanti a lat dietro cambia poco e nulla a livello di attivazione e che forse sono gusti ma la tabella non mi piace .Vedrei meglio un pull down a braccia tese o un pull over sempre ai cavi al posto di quella Lat .
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
          Si , ma se chi ti ha fatto la scheda è una persona ti segue da tempo e che quindi conosce la tua struttura visto che interagite di presenza . Se ti fidi e la ritieni esperta seguila.

          Se poi vuoi un parere personale ti dico che da lat avanti a lat dietro cambia poco e nulla a livello di attivazione e che forse sono gusti ma la tabella non mi piace .Vedrei meglio un pull down a braccia tese o un pull over sempre ai cavi al posto di quella Lat .
          Grazie mille

          Commenta


            #6
            Ovvio che è soggettivo ma di rado inserire la lat dietro come ex di rifinitura finale non la vedo un'idea malvagia, potrebbe essere dannoso per chi non ha una buona mobilità scapolo-omerale (come nel caso del lento dietro) ma è una variante che si può tranquillamente inserire in un wo della schiena, per cui io direi provalo e vedi come va in attesa del parere del tuo isruttore
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kataklisman Visualizza Messaggio
              Salve a tutti, oggi il mio istruttore mi ha cambiato la scheda e guardandola mi è sorto un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
              Lat machine avanti 5x 10 8 6 12 16
              Dorsy bar larga 4 x 10 8 6 16
              pulley basso con barra larga 4 x 10 8 6 16
              lat machine dietro 3x20

              Premetto che ho totale fiducia in lui visto gli anni di esperienza che gravano sulle sue spalle, ma non capisco l’inserimento della lat machine dietro come ultimo esercizio per la schiena. Non è la stessa cosa farla sia avanti che dietro? ( escluso il fatto della questione sulla sicurezza) Voi che ne pensate? Cosa cambiereste nel caso non la trovaste una valida routine?
              La scheda prevede anche bicipiti, non li ho inseriti perché non mi sembrava il caso, ma se lo ritienete opportuno scrivo anche quelli.
              178 cm x 78 kg. Bf circa 11%
              Ammetto che non sono un PT o un espertissimo...ma tutte quelle reps mi fanno star male.

              Commenta


                #8
                l'ha messa come ultimo esercizio in 3x20, quindi si tratta di puro pump con carichi bassi, il che come ultimo esercizio ci può stare.

                Quello che non mi convince in realtà è che ti ha messo la presa larga per entrambi gli esercizi di tirata sul piano orizzontale. Io almeno uno dei due lo fare con presa media o stretta. Ad esempio eviterei la dorsy bar (che se è quella su cui puoi poggiare il petto è pure scomodissima perchè appena inizi a caricare ti comprime, è davvero brutta come macchina) e farei un classico rematore con bilanciere o un t-bar row alla vecchia maniera con bilanciere e triangolo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza Messaggio
                  l'ha messa come ultimo esercizio in 3x20, quindi si tratta di puro pump con carichi bassi, il che come ultimo esercizio ci può stare.

                  Quello che non mi convince in realtà è che ti ha messo la presa larga per entrambi gli esercizi di tirata sul piano orizzontale. Io almeno uno dei due lo fare con presa media o stretta. Ad esempio eviterei la dorsy bar (che se è quella su cui puoi poggiare il petto è pure scomodissima perchè appena inizi a caricare ti comprime, è davvero brutta come macchina) e farei un classico rematore con bilanciere o un t-bar row alla vecchia maniera con bilanciere e triangolo.
                  Grazie per la risposta. Comunque la dorsy non ha l’appoggio che comprime è una sorta di t bar che ha incorporato sia la possibilità di avere una presa larga che il classico triangolo. La presa per il pulley è meno stretta rispetto a quella della dorsy, però sì effettivamente hai ragione, chiederò un chiarimento anche su quello

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎