Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni progressione panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni progressione panca piana

    Buonasera,
    proprio oggi mi sono imbattuto su quanto proponeva qualche anno fa l' utente,(credo anche avanzato) Ansicora Gherreri, riguardo un tipo di progressione per aumentare il carico su panca piana.
    Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri/ giudizi/ considerazioni a riguardo. Personalmente pur non avendo mai seguito tale progressione, a me sembra valida, e chissà, potrei provarla più avanti...Ma ecco, riporto testualmente quanto proponeva :

    "... si parte de un peso con cui si fanno 8 ripetizioni e si caricano 5-7 kg in più. Per cui se faccio un 3x8 con 83kg di panca, ci caricherò 90kg e farò un 8x3.
    La settimana successiva, sempre con lo stesso carico di 90kg farò un 6x4 e cosi via: 5x5 nella successiva, poi 4x6, 3x7 e 3x8. Se tutto andrà bene dovremmo riuscire a chiudere il nostro 3x8 con 90 kg invece che con gli iniziali 83kg. E poi si ricomincerà il giro da capo... Penso che sia un buon risultato, abbastanza ipertrofico..." (cit.Ansicora Gherreri)

    Come lo vedete come metodo / progressione per aumentare la forza, in particolare su panca piana (uno dei miei tanti punti carenti).
    Grazie per l'aiuto.
    Buona serata.
    Cristian

    #2
    Sarebbe da contestualizzare dove lo proponeva, per poterlo adattare ai tuoi obiettivi
    In ogni caso le progressioni proposte da persone competenti e di comprovata esperinza hanno dietro sempre un senso logico.

    Per quanto mi riguarda posso solo raccomandarmi che la tecnica sia adatta, per poter dare significato pratico a qualsiasi programma o parte di esso.
    La ripetizione resta l’unita’ di base per cui la qualita’ della stessa resta imprescindibile.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ciao Sly, ti ringrazio molto x il tuo intervento.
      Questo articolo veniva proposto come metodo per "aumentare la forza fisica,con una progressione lineare semplice", da utilizzare (credo io) in un contesto di forza, precedente ad un mesociclo di ipertrofia.
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
        Ciao Sly, ti ringrazio molto x il tuo intervento.
        Questo articolo veniva proposto come metodo per "aumentare la forza fisica,con una progressione lineare semplice", da utilizzare (credo io) in un contesto di forza, precedente ad un mesociclo di ipertrofia.
        ecco, proprio perchè è inserito in un programma dedito all'aumento della forza può andar bene, ci sono vari tipi di progressione, questa proposta per me è nuova e non potrei valutarla prima di testarla, io credo si debba trovare quella più adatta alle proprie esigenze
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎