Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta definizione

    Salve ho 32 anni e sono alto 1-79-1.80cm di altezza. Ho una home gym ed ho iniziato ad allenarmi da ottobre 2017, inizialmente pesavo circa 65 kg quindi ero parecchio magro ma avevo comunque la famosa pancetta , quindi ho iniziato un percorso di massa che è durato circa 8 mesi, ed ho guadagnato 12 kg e ovviamente è aumentata notevolmente la pancia ma anche i fianchi. Da luglio sto seguendo una dieta ipocalorica e mi alleno 3 volte a settimana, i restanti 3 faccio cyclette 40 min, e seguo una dieta di circa 2000kcal. Adesso sono sui 73kg quasi 72, volevo sapere, una volta che ritorno ai 65 kg riavrò sempre quella pancetta con cui sono partito? E se si, dovrei scendere ulteriormente di peso?

    #2
    A 65kg vuoi scendere ancora di peso per scomparire?
    Cosa mangi? Bevi alcolici?
    Che macro usi?
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
      A 65kg vuoi scendere ancora di peso per scomparire?
      Cosa mangi? Bevi alcolici?
      Che macro usi?
      Non bevo alcolici, ne gelati, non mangio nemmeno i cosidetti cibi "spazzatura", molto spesso qualche estathe me lo concedo, ma ormai lo sto mettendo da parte. Si il mio timore è arrivare a 65kg e avere ancora quello strato di pancia anti estetica. La mia dieta è questa:

      (Lavoro di notte quindi la mattina riposo e purtroppo salto colazione)

      Pranzo:
      120gr Pasta
      120gr tonno/Salmone
      Frutta

      After Wo:
      Yogurt total 170gr
      Fiocchi d'avena 15 gr
      Barretta proteica 10gr

      Cena:
      Pollo/Pesce 200gr
      30gr Pane
      10 Mandorle

      Notte:
      Yogurt Total 170gr
      Fiocchi d'avena
      30gr pane


      E' una dieta di circa 2000kcal, prevalentemente sto seduto a parte gli allenamenti, quindi a riposo non brucio molte calorie. Ovviamente la domenica è l'unico giorno in cui non mi alleno e abbasso i carbo arrivando a 1800kcal
      Last edited by lucaas10; 05-10-2018, 03:44:45.

      Commenta


        #4
        After wo l avena non va bene dovresti arrivare ad un 60gr di carbo immediati (banana gallette patate ecc) per avere un picco glicemico ed affiancarci 30gr di proteine. La barretta proteica solitamente sono porcherie piene di zuccheri, la eviterei.
        Olio non ne usi? Metti anche il conteggio dei grammi totali di carbo pro e grassi in linea generale è molto monotona verdura? Albume? Legumi?


        Per la pancia a 65kg mi sembra strano dovresti mettere foto così ci rendiamo conto, metti foto della condizione attuale. Quante volte ti alleni a settimana
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
          After wo l avena non va bene dovresti arrivare ad un 60gr di carbo immediati (banana gallette patate ecc) per avere un picco glicemico ed affiancarci 30gr di proteine. La barretta proteica solitamente sono porcherie piene di zuccheri, la eviterei.
          Olio non ne usi? Metti anche il conteggio dei grammi totali di carbo pro e grassi in linea generale è molto monotona verdura? Albume? Legumi?


          Per la pancia a 65kg mi sembra strano dovresti mettere foto così ci rendiamo conto, metti foto della condizione attuale. Quante volte ti alleni a settimana
          Conteggio grammi: 195 Carbo 175pro (mi sembrano alte ma il programma cosi mi dice) 48gr grassi

          Quindo dopo Il W.O tolgo avena e barretta e sostituisco con una banana(o gallette), e quei 30gr di proteine da dove li prendo? Dovrei iniziare a integrare proteine in polvere? Legumi mangio a volte lenticchie, olio lo uso come condimento nella pasta, verdure mangio insalata la sera, e albume volevo mangiarlo a colazione ma non posso farla. Ho il dubbio della pancia a 65kg proprio perchè agli inizi ero circa 65kg e ce l'avevo lo stesso. Mi alleno 3 volte a settimana, e gli altri 3 giorni faccio cyclette 40 minuti. La foto la posto dopo

          Commenta


            #6
            Sei a 1900 kcal con quelle grammature per essere alto 1.80 ed allenarti sempre mangi molto poco, come è molto poco avere come obiettivo i 65 kg.
            Io farei una normocalorica fissando bene i macro dato che mangi pochi grassi, eliminerei la cyclette dato che vuoi mettere massa (sostituisci la pancia col muscolo) fare attività anaerobica è contro producente a sto punto ti alleni 4 volte in palestra.

            Posta foto così poi ti dico gli ulteriori dubbi.
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
              Sei a 1900 kcal con quelle grammature per essere alto 1.80 ed allenarti sempre mangi molto poco, come è molto poco avere come obiettivo i 65 kg.
              Io farei una normocalorica fissando bene i macro dato che mangi pochi grassi, eliminerei la cyclette dato che vuoi mettere massa (sostituisci la pancia col muscolo) fare attività anaerobica è contro producente a sto punto ti alleni 4 volte in palestra.

              Posta foto così poi ti dico gli ulteriori dubbi.
              Il mio obiettivo in realtà sono i 67kg e perdere 2kg al mese e arrivarci senza pancia e ricominciare il ciclo di massa. Scusa anche facendo una dieta normocalaorica come tolgo il grasso senza fare cardio? Ho già provato una dieta di 2200kcal ma non perdevo peso, quindi non posso aumentare piu di 2000kcal

              Commenta


                #8
                Al 99% la tua situazione fisica sarà più o meno la stessa, giusto leggermente migliorata se ti sei allenato decentemente.

                La pancia é dovuto a 32 anni di cattiva alimentazione e poco allenamento fisico, impossibile aspettarti di risolvere la cosa in un anno scarso.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Al 99% la tua situazione fisica sarà più o meno la stessa, giusto leggermente migliorata se ti sei allenato decentemente.

                  La pancia é dovuto a 32 anni di cattiva alimentazione e poco allenamento fisico, impossibile aspettarti di risolvere la cosa in un anno scarso.
                  Hai centrato il punto, ho fatto cattiva alimentazione in tutti sti anni con conseguente accumulo di grasso nella zona del ventre basso. Quindi come dovrei comportarmi in futuro? Adesso sto scendendo di chili,allenandomi, poi a un tot di peso mi vedrò piu magro ma comunque con un pò di pancetta, cosa faccio rifarò massa o mi devo stabilizzare con quel peso e provare a snellire il grasso in eccesso?

                  Commenta


                    #10
                    Devi fare quello che dovrebbero fare tutti i neofiti.

                    Il primo passo è accettare che non esistono risultati veloci soprattutto se come nel tuo caso non si é nel periodo adolescenziale in una fase in cui i cambiamenti fisici sono all’ordine del giorno.

                    Il secondo è seguire una scheda di allenamento che ti piaccia ma che al tempo stesso sia efficace. La panca, lo squat, sollevi molto di più rispetto all’anno scorso o sei migliorato ma poco?

                    Devi cercare di smettere di pensarla in termini di estetica e pensarla in termini di prestazione, statti sicuro che tutti i bei fisici hanno anche dei carichi decenti, se di panca fai 8 ripetizioni con 20 kg, non aspettarti il petto di un gorilla.

                    Diventare “fluffy” ci può stare se ti alleni al massimo. É ingrassare stando seduti al divano che é un problema.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Devi fare quello che dovrebbero fare tutti i neofiti.

                      Il primo passo è accettare che non esistono risultati veloci soprattutto se come nel tuo caso non si é nel periodo adolescenziale in una fase in cui i cambiamenti fisici sono all’ordine del giorno.

                      Il secondo è seguire una scheda di allenamento che ti piaccia ma che al tempo stesso sia efficace. La panca, lo squat, sollevi molto di più rispetto all’anno scorso o sei migliorato ma poco?

                      Devi cercare di smettere di pensarla in termini di estetica e pensarla in termini di prestazione, statti sicuro che tutti i bei fisici hanno anche dei carichi decenti, se di panca fai 8 ripetizioni con 20 kg, non aspettarti il petto di un gorilla.

                      Diventare “fluffy” ci può stare se ti alleni al massimo. É ingrassare stando seduti al divano che é un problema.
                      Si rispetto ai primi mesi oltre panca e squat ho aumentato i pesi in maniera molto regolare anche negli altri esercizi multiarticolari, quindi non posso lamentarmi, purtroppo a Maggio ho sospeso squat per un problema cervicale e per 3 mesi non l'ho piu fatto e l'ho ripreso 1 mesetto fa quindi ho ricominciato con carichi minori ma dovrei salire facilmente. Ora sto seguendo una dieta ipocalorica accompagnata da pesi e cyclette per perdere chili e quindi sperare di togliere la pancia per ora. Purtroppo si, se avessi iniziato palestra in età adolescenziale non avrei avuto questo fastidioso problema di debellare la pancia, starei fisso in periodo massa

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎