Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento pesante a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ho il tuo stesso "problema", allenandomi alla mattina presto non riesco fare colazione ,se non due caffè e un pre WO 30 minuti prima. Non riesco mangiare appena alzato faccio una fatica tremenda

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
      Ho il tuo stesso "problema", allenandomi alla mattina presto non riesco fare colazione ,se non due caffè e un pre WO 30 minuti prima. Non riesco mangiare appena alzato faccio una fatica tremenda
      ma io anche avendo il tempo preferisco farlo a digiuno... Mi dà sensazioni migliori, meno pesantezza, e i carichi non sono inferiori rispetto a quando mi allenavo alle 13.
      Se hai bisogno di più energia potresti prendere 30 gr di vitargo appena sveglio.

      Commenta


        #18
        grazie mille del consiglio proverò sicuramente .

        Commenta


          #19
          l'allenamento a digiuno è un allenamento riservato ai fondisti e mezzofondisti i quali per sollecitare un certo tipo di metabolismo, per la precisione quello degli acidi grassi, omettono in alcuni periodi di assumere prima dell'allenamento mattinale i carboidrati quindi di andar via digiuni. Non è il caso di chi voglia ricercare la massa muscolare, non avrebbe alcun senso non preparare l'organismo alle sollecitazioni di forza e di resistenza alla forza senza un piano alimentare adeguato, alzar pesi è comunque un allenamento "pesante" e necessita di un apporto energetico costante durante tutta la seduta.
          Ecco dunque la colazione assumere un aspetto di "carico", di preparazione preventiva al lavoro meccanico di durata, non sarà la "colazione" a cui si è abituati, ma come ha scritto qualcuno sopra sarà comprensiva degli elementi adeguati a quanto andremo a fare. Quindi per riassumere "pre-carico" alimentare + allenamento + post carico alimentare..
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #20
            Io anche mi trovo bene a stomaco vuoto (mi alleno 3,5-4h dopo pranzo), ma la sera se mangi verso le 20:30-21 sono 10-10,5h e mi sembrano un po' troppe, credo che la prestazione ne risenti

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎