Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta massa grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta massa grazie

    Salve,peso 68 kgx177 cm frequento questo mondo da 3 anni..Sono partito con un peso di partenza di 50 kg!Ora ho pero bisogno di variare con una dieta per massa seria premesso che mi alleno con una scheda di massa di 8/8/6/6,mi alleno 4 volte(Petto,gambe,spalle+bicip,dorsali+tricip)ECCO LA MIA DI MASSA SOLITA:
    COLAZIONE:200 albume+100 avena+50 latte soia
    SPUNTINO:100 pane+100 fesa
    PRANZO:150 riso+200 tono all oliva sgocciolato
    SPUNTINO:30gr whey+200 frutta
    CENA:150 pasta+300 carne rossa o bianca alternata
    DURANTE LA GIORNATA:15 mandorle
    Assumo bcaa e come ho descritto nella dieta proteine ed ho fatto anche in passato qualche ciclo di creatina costantr da 5gr al dì senza protocollo carico-scarico ma ora ancora devo farlo!
    Ora vorrei metterr molto peso quest anno e poi come al solito andare in def mi aiutate con vostre opinioni sulla dieta e modifiche per favore vorrei iniziarla subito con i vostri suggerimenti grazie mille!!

    #2
    Non riesco a capire il senso della frase " scheda di massa di 8/8/6/6" :/
    Mancano tutte le grammature dei macro , così ad occhio è solo una lista di alimenti, hai calcolato bmr e tdee o l'hai scritta ad occhio? Non è specificato lo spuntino pre e post wo
    Last edited by Fabio__; 03-10-2018, 13:04:24.
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
      Non riesco a capire il senso della frase " scheda di massa di 8/8/6/6" :/
      Mancano tutte le grammature dei macro , così ad occhio è solo una lista di alimenti, hai calcolato bmr e tdee o l'hai scritta ad occhio? Non è specificato lo spuntino pre e post wo

      Ciao Fabio,allora scheda massa 8/8/6/6 vuol dire che sto seguendo una scheda di allenamento che prevede 8 ripetizioni/8 ripetizioni poi aumento peso e 6 ripetizioni/6 ripetizioni tutto qua..le grammature ci sono tutte poi non le vedi? GIORNI ON
      COLAZIONE:200 ml albume+100 grammi avena
      SPUNTINO:100 grammi pane +100 granmi fesa di tacchino
      PRANZO:150 grammi riso+200 grammi tonno oliva sgocciolato
      SPUNTINO PRE WORK:banana+15 mandorle
      SPUNTINO POST:30 GLgrammi whrey+2 pacchetti crekers non salati
      CENA:150 grammi pasta condimento leggero+300 grammi carne bianca o rossa alternata


      GIORNI OFF
      COLAZIONE:200 ml albume +100 grammi fesa
      SPUUNTINO:2 pacchetti crekers non salati+100 grammi bresaola
      PRANZO:150 grammi pane+200 grammi fesa o crudo o cotto sgrassato+100 formaggio
      SPUNTINO:30 grammi whey+bana
      CENA:150 grammi pasta+300 grammi carne bianca o rossa


      DIMMI COSA CAMBIERESTI PER FAVORE!!Calcola che sono 68 kg x177cm ho 24 anni ed ho messo gia massa in questi 3 anni ora un po in stallo voglio mettere almeno 9/10 kg e poi andare in definizione ho una bassa percentuale di grasso corporeo dimmi tu grazis

      Commenta


        #4
        Non hai capito la mia risposta , intendevo che seguire una scheda tutta in 8/8/6/6 ha poco senso e non sarebbe quella a determinare l'eventuale guadagno di massa magra , non è io numero di ripetizioni a determinare se andrai ad aumentare massa magra o a perdere grasso , è una convinzione totalmente errata .
        Per grammature intendo tutti i macronutrienti degli alimenti e il totale giornaliero . Ripeto , hai calcolato le calorie che necessiti o hai scritto ciò senza saperlo?
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta,so che non è il numero di ripetizioni a determinare l’aumento..Questa scheda di allenamento è una che ho iniziato lunedì associata a questa dieta data dal mio istruttore in palestra..ma sapendo che sono diete e scheda base per tutti voglio modificarla e perfezionarla qui...comunque no non mi ha calcolato il totale giornaliero e le calorie ma in base al mio peso e all altezza ecc puoi aiutarmi tu per favore ad apportare modifiche o altro calcolando questa cosa?Grazie mille

          Commenta


            #6
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            tieni, qui trovi tutto quello che ti serve
            '' Be who you needed when you where younger ''

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎