Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Micronutrienti: Quali e in che modo aiutano l'ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Micronutrienti: Quali e in che modo aiutano l'ipertrofia

    Ho letto alcuni threads sulla dieta ipercalorica e oltre ai macronutrienti ho letto che ci sono i micronutrienti ma non ho capito in che modo essi influiscono sull'aumento di massa muscolare e quali sono quelli più importanti per l'ipertrofia muscolare.
    Qualche spunto?

    #2
    I micronutrienti non influiscono in modo diretto sull'aumento della massa magra ma in modo indiretto IMHO . Un corpo in salute e che funziona bene sara piu portato all'aumento della massa magra se alla base ci sono un alimentazione e un allenamento adeguati all'obbiettivo. Come si dice , siamo ciò che assimiliamo
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Quindi basta mangiare sano e non ho bisogno di integrare particolari micronutrienti?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
        Quindi basta mangiare sano e non ho bisogno di integrare particolari micronutrienti?

        dipende cosa intendi per ''mangiare sano''
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Intendo mangiare cibi sani (non solo dolci e merendine) e avere una dieta equilibrata in cui non ci sono carenze di nessun principio nutritivo.

          Commenta


            #6
            Se mangi cibi naturali come frutta, verdura, carne e pesce giornalmente e mangi più di 2000k, al 99% sei probabilmente coperto sia sul campo delle vitamine che quello dei minerali. Al massimo puoi avere carenze di vitamina D.

            Se sei curioso di sapere se sei effettivamente carente in qualcosa, basta che scarichi un app come Cronometer e logghi ciò che mangi e ti da la lista completa di tutto ciò che contengono gli alimenti che consumi.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Grazie mille di tutte le risposte
              Non ci avevo pensato ad usare una app che mi dicesse tutto ciò che contengono gli alimenti che consumo nonostante ne ho una sul telefono da almeno 2 anni.
              Io ho Lifesum e mi trovo davvero molto bene. Non ha pubblicità e ti mette a disposizione tutti i dati fondamentali senza dover scaricare la versione premium.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎