Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conteggio proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conteggio proteine

    Nel conteggio delle proteine si tiene anche conto delle proteine di livello biologico inferiore come quelle contenute nella pasta ? Perché mangiando 150 grammi di pasta ad esempio ingerirei 10 g di proteine ( per esempio) che non sono qualcosa di numericamente trascurabile ai fini del conteggio finale

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

    #2
    io ho sempre solo conteggiato le proteine nobili (animali) per fare fare i miei calcoli, peró molti conteggiano anche quelle dei vari vegetali (cereali, verdura ecc...).

    non esiste una cosa “giusta” o “sbagliata”, ognuno deve trovare il modo con cui si trova meglio.
    io personalmente impazzirei se dovessi pesare pure i broccoli per conteggiare le proteine che contengono
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      150g di pasta non hanno 10g di proteine, ma circa 15g (se non di più).

      Io conteggio tutte le proteine, eccetto le verdure

      Commenta


        #4
        Ora non per farmi gli affari tuoi però giusto per capire, tu mettiamo caso che imposti le tue proteine in 2g/kg (ipoteticamente) conti anche le proteine della pasta nel raggiungimento di questo totale che ti viene? Oppure aumenti a 2.5g/kg visto che conti anche quelle della pasta e altri alimenti fonte generalmente di carboidrati che magari fanno meno effetto nella crescita muscolare?

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Al momento sono a 150-155g di fonti nobili e 25-30g provenienti da carboidrati vari, per cui per il mio peso sono esattamente a 2g/kg di fonti nobili.

          Se dovessi aumentare i carboidrati, aumenterei quelli mantenendo i 2g/kg di fonti nobili. Di conseguenza l'introito proteico totale aumenterebbe.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mb97 Visualizza Messaggio
            Nel conteggio delle proteine si tiene anche conto delle proteine di livello biologico inferiore come quelle contenute nella pasta ? Perché mangiando 150 grammi di pasta ad esempio ingerirei 10 g di proteine ( per esempio) che non sono qualcosa di numericamente trascurabile ai fini del conteggio finale

            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
            Non contarle. È un'assurdità

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Non contarle. È un'assurdità
              Ma chi l'ha detto? Io le conto tutte. Avendo un alimentazione varia le "mancanze" di certi alimenti vengono ampiamente coperte dall'esubero di altri alimenti.
              E con questo non sto dicendo di pesare l'insalata o robe simili.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Ma chi l'ha detto? Io le conto tutte. Avendo un alimentazione varia le "mancanze" di certi alimenti vengono ampiamente coperte dall'esubero di altri alimenti.
                E con questo non sto dicendo di pesare l'insalata o robe simili.
                Proteine a basso vb son inutili...più che altro io mi focalizzerei sul quantitativo di pro per kg di massa magra. Idea mia eh

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                  Proteine a basso vb son inutili...più che altro io mi focalizzerei sul quantitativo di pro per kg di massa magra. Idea mia eh
                  Ma che minkiata. Una volta scisse in amminoacidi il corpo non sa da dove vengono le proteine, se da fonti nobili o meno. Quindi se ci sono tutti gli amminoacidi in quantita' corrette, al corpo va benissimo.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Proteine a basso vb son inutili...più che altro io mi focalizzerei sul quantitativo di pro per kg di massa magra. Idea mia eh
                    Idea supportata da cosa?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Idea supportata da cosa?
                      Innanzi tutto i cibi vegetali mancano di molti amminoacidi essenziali ed il rapporto carbs pro è sfavorevole...quindi sono fonti di pro PER UN BBER trascurabili.

                      Non vuol dire che facciano male o non siano sane o altro...io parlo in ottica bbing. Non le conterei, male che vada fanno brodo...anche perché sai quali quantità ne potrai assumere in un regime controllato.

                      Commenta


                        #12
                        E se vengono bilanciate? Non capisco poi il discorso sul rapporto sfavorevole, mica si sta dicendo di usare i fagioli come fonte proteica... perché poi basarsi sulla massa magra?

                        Commenta


                          #13
                          La mia è anche una esperienza diretta sulla mia pelle. La mia famiglia è vegana, da sempre. Lo sono stato anche io agli inizi, ovviamente. Sebbene la nostra dieta fosse bilanciata e perfettamente curata (da dietologo, biologo/nutrizionista e medico)....e ci sono alimenti vegetali come quinoa amaranto etc etc che hanno quasi tutti gli amminoacidi....non appena ho iniziato una dieta normale il cambiamento è stato visibile.

                          Morale? Bilancio azotato completamente soddisfatto con fonti vegetali=io ero un chiodo e mia madre è quasi finita in ospedale....ovviamente dopo anni e anni....non in 15gg...

                          Per il discorso del peso, in realtà è il tessuto magro ad aver bisogno di proteine....quindi anche dalla bilancia leviamo 10 kg per il conteggio pro/kg non succede nulla.

                          Commenta


                            #14
                            Edit: il mio "non contarle" è dovuto al fatto che privilegiando le fonti nobili alla fine le pro a bassovb posso essere non contate. Alla fine, anche in surplus calorico non dovrebbero fare così tanto la differenza.

                            Commenta


                              #15
                              Qua non stiamo parlando di vegani, ma di gente che mangia anche e soprattutto fonti di proteine complete.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎