Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Salve a tutti, come detto in questo post http://www.bodyweb.com/threads/46136...come-procedere, ho 27 anni e sono alto 173 cm.
    Da fine Luglio ad ora ho perso 12kg (son passato dagli 82kg ai 70kg) con una dieta fatta da me e senza nessuna attività fisica. Sostanzialmente assumevo intorno alle 800kcal al giorno, facendo quattro pasti e consumando carne pesce verdure e pochissimi carboidrati.
    Attualmente sono sicuramente dimagrito però mi è rimasto del grasso nella pancia e sopratutto nelle cosce e nei glutei e vorrei eliminarlo senza però continuare a perdere altra massa muscolare, ma anzi aumentandola.
    Ho da poco iniziato la palestra e volevo quindi chiedervi che tipo di alimentazione seguire, quanti pasti fare (prima o dopo l'allenamento?) e magari la quantità di calorie totali e le percentuali di carboidrati e proteine da assumere.
    Svolgo una vita abbastanza sedentaria eccetto le 3 volte alla settimana che vado in palestra e ho il timore che dopo tutti i sacrifici fatti, cambiando tipo di alimentazione ritorni a prendere peso. In sostanza vorrei attraverso l'allenamento e l'alimentazione avere almeno un minimo aumento di massa muscolare e una perdita del grasso residuo. Grazie in anticipo

    #2
    Ciao, ti consiglio vivamente di leggere i thread guida in nota. Seguire una dieta da 800kcal è pura pazzia. Ti serve capire le basi adesso.
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida

    Commenta


      #3
      Come giá fatto notare qui http://www.bodyweb.com/threads/46136...come-procedere ti sono state dette le stesse cose 9 anni fa
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Come giá fatto notare qui http://www.bodyweb.com/threads/46136...come-procedere ti sono state dette le stesse cose 9 anni fa
        Si ma infatti non sto dicendo di aver fatto bene. Ti assicuro che nonostante gli sforzi e il digiuno non sono contento del risultato. Adesso chiedo per riparare ... Preferirei dei consigli piuttosto che un copia incolla del post di nove anni fa.

        Adesso leggo i link che mi sono stati consigliati e con il vostro aiuto provo a stilare una sorta di dieta da seguire

        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Guarda che le linee guida sono le stesse eh, ecco perché te lo facevo notare
          In 9 anni i grassi, le proteine ed i carbo non é che si sono evoluti

          Senza polemica. Prova a reimpostare la dieta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Stevenovich Visualizza Messaggio
            Ti assicuro che nonostante gli sforzi e il digiuno non sono contento del risultato.
            Forse perche' digiunare e' il modo peggiore per ottenere qualcosa e adesso c'e' una sostanziale probabilita' che il peso salira' nuovamente in modo non troppo facile, come effetto di reboud dopo un periodo di vera e propria malnutrizione, per poi tornare al punto di partenza mentalmente.

            Usa i link forniti per fare una dieta che puo' essere corretta, ma per cortesia usa un po' di buonsenso, anche perche' nessuno ti dara' una dieta personalizzata ai tuoi bisogni qui. Altrimenti non esisterebbero i PT.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Forse perche' digiunare e' il modo peggiore per ottenere qualcosa e adesso c'e' una sostanziale probabilita' che il peso salira' nuovamente in modo non troppo facile, come effetto di reboud dopo un periodo di vera e propria malnutrizione, per poi tornare al punto di partenza mentalmente.

              Usa i link forniti per fare una dieta che puo' essere corretta, ma per cortesia usa un po' di buonsenso, anche perche' nessuno ti dara' una dieta personalizzata ai tuoi bisogni qui. Altrimenti non esisterebbero i PT.
              Vorrei evitare proprio questo, cioè di riprendere velocemente il peso perduto.

              Tramite il link consigliato, ho calcolato il mio TDEE. Premetto che oltre alle 3 volte a settimana in palestra ho uno stile di vita molto sedentario, in quanto sto praticamente tutta la giornata seduto.
              Purtroppo non ho idea di quale sia la mia percentuale di massa grassa (anche se dopo questa dieta credo che sia rimasto più grasso che muscoli), quindi ho usato la formula generale BMR = 10*70 (Peso) + 6.25*173 (altezza) – 5*27 (anni) + 5 (sesso) = 1651
              Il TDEE quindi sarebbe 1651*1,3 (valore per l'attività leggera) = 2146 kcal

              A questo punto nella mia situazione mi consigliate di seguire la dieta per perdere peso o per aumentarlo? Io pensavo di aumentare gradualmente il numero di calorie giornaliere che assumo da 800kcal, a 1200-1300, e poi a 1600. Dovrei essere comunque entro i valori consigliati (un pò al di sotto) e allo stesso tempo, unendo l'attività fisica all'incremento di calorie non dovrei correre il rischio di recuperare peso velocemente.. o sbaglio?

              Io di solito faccio quattro pasti al giorno: colazione, pranzo, snack e cena. Lo snack di solito lo faccio verso le 6 mezzo-sette prima della palestra e la cena intorno alle 9 mezzo.
              Per quanto riguarda gli alimenti che consumo:

              Carboidrati
              Riso Basmati
              Pasta integrale
              Pane di grano duro

              Proteine:
              Pollo e tacchino (sia come sovraccosce che come salume)
              Bresaola
              Sgombro
              Tonno
              Salmone
              Cozze e gamberi

              Frutta e Verdura:
              Mela
              Pera
              Pomodoro
              Lenticchie
              Piselli
              Funghi
              Patate
              Non posso mangiare frutta secca in quanto allergico


              Pensavo di gestirmi le calorie che assumo tra questi quattro pasti arrivando, come detto prima, a 1200kcal e poi monitorando fino alle 1600kcal avendo cura di assumere 98g di Proteine e 49 di Grassi secondo i calcoli fatti dal sito.
              A questo punto volevo chiedervi, c'è un rapporto percentuale tra carboidrati, proteine e grassi che devo rispettare? Cosa mi consigliate di mangiare prima e dopo l'allenamento in palestra? Se sto commettendo qualche errore vi prego di correggermi. Vorrei davvero evitare di riguadagnare i kg persi e sicuramente voi avete più esperienza di me

              Commenta


                #8
                Nessuno?

                Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎