Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uomo senza pettorali? O altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'uomo senza pettorali? O altro?

    Ripropongo ciò di cui avevo parlato anche lo scorso anno, prima di fermarmi causa di forze maggiori per tutto l'anno.



    Il problema principale è che non riesco a sentire il petto. Ho avuto forse solo 1-2 volte in 3-4 mesi la sensazione di sentire lievemente il petto (e per lo più la parte esterna-ascellare). Il muscolo non dovrei sentirlo anche al centro, vicino allo sterno? Io, invece, praticamente tutti gli esercizi sento cedere e affaticarsi braccia e spalle.

    Ora, ho seguito anche i movimenti e le correzioni che mi ha indicato l'istruttore, quindi sono arrivato a una conclusione.

    O il mio petto è abbastanza forte di suo, mentre braccia e spalle sono delle scamorze o al contrario, come supponevo lo scorso anno, non ho i muscoli del petto.

    Il risultato è il seguente.

    Ad esempio:
    con le distensioni dei manubri con panca sono arrivato ad usare 16-18kg a manubrio(3 mesi fa avevo iniziato con 8kg e poi già a 11-12kg sentivo troppo le spalle). Il petto l'ho sentito lievemente forse una volta, tenendo le scapole ben "chiuse" e quasi facendo un movimento particolare con i gomiti molto bassi. Viceversa, non li sento. Poi dopo 6-8-10 ripetizioni comunque inizio a non farcela più di braccia-spalle.

    pectoral machine: faccio 30kg, ma anche qui non sento molta contrazione e dopo 8-10 ripetizioni non riesco ad andare avanti.

    chest press: avevo iniziato che faticavo anche con 10kg. Oggi ne uso anche 17,5-20. Però anche qui il problema è che con 20kg dopo 6-8 ripetizioni ho le braccia che non riescono più a spingere e il petto sembra come nuovo. Con meno peso...12,5kg, ad esempio. Posso fare molte più ripetizioni, ma succede poco comunque.

    Croci su panca...anche qui, una volta mi pare sia stato lievissivamente efficace, ma non sento niente. Con manubri da 6 faccio il movimento ad oltranza, ma non sento il petto. Se aumento a 8-9kg inizio dopo le solite 8-10 rip a essere sfinito di braccia e anzi sento per tutto il movimento le spalle e non il petto (in qualsiasi posizione tenga le scapole).

    Petto ai cavi? Uguale. 5KG non li sento minimamente, ma 7,5kg sono sufficienti per non farcela più di spalle dopo 6-8 rip e il petto è come nuovo.

    Ora...tutti gli altri distretti muscolari li riesco a sentire e li sto tonificando bene in sti 3-4 mesi, per il petto la situazione è questa.

    Dunque, mi devo arrendere all'idea che i muscoli del petto io evidentemente non li ho o al contrario, secondo voi, potrebbe essere che il petto ci sia ma sia sprovvisto di una muscolatura adeguata in spalle e braccia e quindi non riesco ad alzare i giusti carichi per allenare e mettere a lavoro il petto?

    #2
    Ciao, non ho letto tutto l'altro topic , ma secondo me dire che non hai i muscoli del petto mi sembre una boiata assurda.

    Non hai detto i tuoi dati : età , peso, anzianità di allenamento e magari se posti qualche foto potresti avere qualche parere in più....

    Commenta


      #3
      Fai le croci ai cavi con un braccio. Con l'altro metti la mano sul petto e senti se si contrae qualcosa. Se sì, hai i pettorali.

      Commenta


        #4
        Semplicemente non esegui bene l'esercizio. In panca piana, ad es., se non fai bene l'arco, lavorerari molto con tricipiti e spalle e meno col petto. Ad ogni modo anche fatta da cani, ma in una banale chest press il petto lo senti bruciare.

        Commenta


          #5
          Ma che significa "non ho i muscoli del petto"? Sei nato a Chernobyl?

          Semplicemente, come ti è stato detto, non sai reclutarlo per bene...
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            tipo Gunnar Anderson ?



            Tessera N° 7

            Commenta


              #7
              Spero almeno che tu sia stato ricompensato con un metro di... pane. Un filoncino di pane.


              Comunque no, non e' possibile
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Se non avessi i pettorali te ne saresti accorto. Posta delle foto. Magari anche delle foto dove posi e contrai. Così possiamo farci un'idea.

                Dai tuoi 2 post pogrebbe sembrare che tu lavori esclusivamente di braccia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Fai le croci ai cavi con un braccio. Con l'altro metti la mano sul petto e senti se si contrae qualcosa. Se sì, hai i pettorali.
                  se no, mi metto l'anima in pace?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Ma che significa "non ho i muscoli del petto"? Sei nato a Chernobyl?

                    Semplicemente, come ti è stato detto, non sai reclutarlo per bene...
                    significa che mi sembra strano che manco in mezzo esercizio io riesca a recluarlo, no? Di solito (anche leggendo qui sopra in questi anni) magari molti hanno difficoltà su panca, ma al macchinario o con i piegamenti o ai cavi riescono a sentire qualcosa.
                    Io praticamente mai.

                    Mentre tutti gli altri muscoli bene o male li sento. Io sto tutto il tempo a concentrarmi sulla zona del petto, a stringere, spremere, cercare di contrarre, di tenere le scapole per bene, questo e quello ed è tutto inutile. Basso carico, alto carico...buh...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      tipo Gunnar Anderson ?

                      sono andato ora su google a vedermi le foto...non saprei...io sono un ex obeso e sto cercando di tonificarmi...in realtà ho le "tettine" (da ciccia soprattutto e probabilmente ormoni sballati in adolescenza), ma non ho queste asimmetrie. Non mi pare semplicemente di sentire muscolo da ambo i lati. Solo osso e "gonfiore" (della ciccia-acqua e altro in eccesso).

                      Sto davvero pensando di chiedere a qualcuno di poter tastare il suo petto. Non è molto eterosessuale come cosa e potrebbe essere equivocato, ma non riesco nemmeno a capire di consistenza come dovrebbe essere un petto maschile e cosa dovrei sentire per capire se sotto c'è muscolo o meno. A me sembra di toccare una zona ossea come fosse lo stinco della gamba e se sento contrarre qualcosa è solo vicino l'ascella.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Se non avessi i pettorali te ne saresti accorto. Posta delle foto. Magari anche delle foto dove posi e contrai. Così possiamo farci un'idea.

                        Dai tuoi 2 post pogrebbe sembrare che tu lavori esclusivamente di braccia.
                        Invece no...con il fatto che sino a 17 anni ero obeso e da allora con il dimagrimento sono rimasto sempre comunque assai flaccido (causa dimagrimento rapido all'epoca e 9 attività fisica), ho iniziato a pensare che la ciccia-flaccidume in realtà abbia nascosto questo mio problema.
                        E' inutile che io mi metta a postare la foto contratto...perchè ho 0 muscoli in generale (sto iniziando a tonificare adesso) e nella zona petto a parte le tettine da "flaccidume" non vedreste un bel niente.

                        Se lavoro completamente di braccia può essere, se il movimento è corretto, come dicono in palestra che sia per una debolezza di questo distretto corporeo (che già con carichi tutto sommato lievi, come quelli che vi ho riportato, si "stancano" subito)? Altrimenti non so più che pesci pigliare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da psycone Visualizza Messaggio
                          Invece no...con il fatto che sino a 17 anni ero obeso e da allora con il dimagrimento sono rimasto sempre comunque assai flaccido (causa dimagrimento rapido all'epoca e 9 attività fisica), ho iniziato a pensare che la ciccia-flaccidume in realtà abbia nascosto questo mio problema.
                          E' inutile che io mi metta a postare la foto contratto...perchè ho 0 muscoli in generale (sto iniziando a tonificare adesso) e nella zona petto a parte le tettine da "flaccidume" non vedreste un bel niente.

                          Se lavoro completamente di braccia può essere, se il movimento è corretto, come dicono in palestra che sia per una debolezza di questo distretto corporeo (che già con carichi tutto sommato lievi, come quelli che vi ho riportato, si "stancano" subito)? Altrimenti non so più che pesci pigliare.
                          Stando al tuo vecchio post...non dovresti avere o quasi anche i dorsali e le spalle...

                          Quindi o sei una medusa....o sevi variare stimoli intensità e volume...e se il trainer che ti segue non è capace cambia trainer o palestra.

                          Sempre che non sia tu troppo critico

                          Commenta


                            #14
                            Non senti i pettorali, e allora? Anche se non li senti allenati lo stesso. Vuoi provare una cosa? inizia a tirare pugni a catena a un sacco finchè puoi, poi ripeti e ripeti e vai avanti così per 2 ore. Vedi che succede

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Non senti i pettorali, e allora? Anche se non li senti allenati lo stesso. Vuoi provare una cosa? inizia a tirare pugni a catena a un sacco finchè puoi, poi ripeti e ripeti e vai avanti così per 2 ore. Vedi che succede
                              ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎