Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uomo senza pettorali? O altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Che scheda stai seguendo, e quali sono i tuoi dati (altezza, peso, età) ? Sicuramente stai sbagliando qualcosa se 20kg di chest press rappresentano un ostacolo insormontabile dopo 4 mesi.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Non senti i pettorali, e allora? Anche se non li senti allenati lo stesso. Vuoi provare una cosa? inizia a tirare pugni a catena a un sacco finchè puoi, poi ripeti e ripeti e vai avanti così per 2 ore. Vedi che succede
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Non senti i pettorali, e allora? Anche se non li senti allenati lo stesso. Vuoi provare una cosa? inizia a tirare pugni a catena a un sacco finchè puoi, poi ripeti e ripeti e vai avanti così per 2 ore. Vedi che succede

        "C'ho i pugni nelle mani" Cit.

        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Sai che pure io ho notato che non sento i pettorali ? ma proprio mai con nessun esercizio.

          Ma nonostante questo un poco (mi alleno da 1 mese e mezzo) si inizia a vedere la "linea" in mezzo e se tiro quale striatura con il muscolo laterale che un poco si gonfia (tutto questo pochino pochino non pensare chissa' cosa). Perciò pur non sentendolo mai secondo me lo sto allenando.

          Secondo me è solo questione di pazienza anche se a volte pure io ho paura di non allenarlo bene non sentendolo mai tirare o bruciare al contrario del resto.

          Commenta


            #20
            Ragazzi, per una contrazione qualitativa del pettorale, oltre che una resa visiva decente, servono anni, altro che mesi.
            Per il momento impegnatevi a spostare la ghisa meglio che potete...
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              Ha ragione il pettorale si attiva tirando pugni.
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                "C'ho i pugni nelle mani" Cit.

                Ahia ma sei scemo!!!

                Commenta


                  #23
                  ma non c'è una pectoral machine nella tua palestra? con quella è quasi impossibile non sentire il pettorale

                  comunque, aldilà degli esercizi, dovresti esercitarti a contrarre il pettorale senza pesi, probabilmente qualcosa non va a livello di attivazione neuromuscolare, ma ci si può lavorare.
                  Last edited by Ardeus; 26-09-2018, 22:44:17.

                  Commenta


                    #24
                    Con i classici piegamenti sulle braccia non senti nulla?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi, per una contrazione qualitativa del pettorale, oltre che una resa visiva decente, servono anni, altro che mesi.
                      Per il momento impegnatevi a spostare la ghisa meglio che potete...
                      Quoto , senza un minimo di massa muscolare, che si costruisce con costanza e pazienza è difficile sentire il pettorale soprattutto se si è un soggetto "piatto" a livello di gabbia toracica.
                      Personalmente ho iniziato a reclutare bene i pettorali solo dopo essermi concentrato su panca ( con arco) e progredendo con il carico. Il mio consiglio è continua ad allenarti bene e vedrai che piano piano arriveranno anche i pettorali.

                      Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Io ho difficoltà ancor oggi, e mi alleno da quasi un decennio
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #27
                          quoto Giampo. Io ho iniziato ad avere i primi miglioramenti da qualche mese.... serve tempo.


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            #28
                            Con le scapole addotte è quasi impossibile non sentire il petto, vabbè che ormai per me risulta normale sentirlo lavorare.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
                              Che scheda stai seguendo, e quali sono i tuoi dati (altezza, peso, età) ? Sicuramente stai sbagliando qualcosa se 20kg di chest press rappresentano un ostacolo insormontabile dopo 4 mesi.

                              beh in realtà mi pareva di star facendo progressi non da poco.
                              Ho iniziato che alla chest press facevo fatica con 10-12,5kg per parte. Ora faccio fatica sì, ma con 20kg per parte. Il problema appunto è che sento spalle e braccia e non il resto anche se tengo il più possibile il petto in fuori
                              Alla shoulder pres faticavo con 10kg e ora anche lì con 20kg.
                              Le trazioni non riuscivo/riesco a farle e al macchinario dovevo togliermi 40kg per fare 6-7 trazioni e ora con 30kg ne faccio 8-10 e con 25kg 4-6.
                              Bicipiti al macchinario sono passato da 10kg a 22,5. Tricipiti con le estensioni dietro la testa a 2 braccia usavo 8kg per manubrio e ieri ho usato quello da 14kg
                              Per le gambe, ad esempio, leg extension da 15kg per gamba a 25, mentre con 2 sono passato da 30-35kg a 50-55kg
                              Ecc...ecc..

                              In 3-4 mesi (considerando che devo andarci cautissimo per un'operazione alla schiena e quindi evito squat con sovraccarichi, leg press obliqua, stacchi di ogni tipo) non mi pare poco in realtà.

                              Peso 80kg (di cui ancora molta ciccia essendo un ex obeso e muscolo nullo sino a 4 mesi fa almeno) e altezza 1,80.

                              Diciamo che sto avendo quindi l'accortezza appunto di non fare gli esercizi su citati e idem altri che possono sollecitare anche poco la zona lombare).
                              Poi nell'ultimo periodo alleno pettorali-tricipiti-spalle (anche se i pettorali non li sento) e dorsali-bicipiti (e gambe se ci entrano, altrimenti il giorno dopo che tanto riesco a fare poca roba)

                              Commenta


                                #30
                                Io non so se sono compatibili con la tua operazione, ma inizierei ad introdurre almeno le spinte con manubri a varie angolazioni, le croci, le dip. Probabilmente fare monofrequenza basandosi su chest press e shoulder press non è l'approccio migliore: non so fino a che punto sia possibile esaurire il muscolo al punto da richiedere 1 settimana di pausa usando macchine con carichi modesti. Il macchinario per le trazioni è l'esercizio migliore di quelli che hai elencato, e ti consiglio al più presto di sostituirlo con questa ottima progressione https://dragon17.sport.blog/2016/12/...-principianti/. Considera che i tuoi muscoli hanno un potenziale di forza enorme che non hai ancora sfruttato, per cui prima di avere uno stimolo ipertrofico significativo dovrai allenarti parecchio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎