Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli inizio palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli inizio palestra

    ciao a tutti, sto per iscrivermi da vero principiante in palestra per sviluppare tono muscolare, attualmente peso 62 kg e sono alto 167 e ho tolto ormai quasi tutto il grasso addominale negli ultimi 5 mesi solo con il cardio all'aria aperta .ho deciso di farmi seguire da una nutrizionista per farmi fare la bia e farmi dare un alimentazione su misura per me controllandomi ogni mese o due e per quanto riguarda le schede di allenamento in palestra mi farei seguire dagli istruttori di sala trovando ovviamente una palestra con personale qualificato. l'unica mia perplessità riguarda al cambio di schede periodico, mi chiedo come può un istruttore di sala cambiare scheda senza vedere la bia? da quanto ho capito per cambiare la scheda servirebbe vedere la bia ogni volta e in base a quella fare il cambio degli esercizi. il punto è che tutte le palestre nelle quali sono andato fin ora ad informarmi come chiedi della bia ti dicono che te la fanno loro e ti danno 'consigli' sull'alimentazione pur non avendo nutrizionisti che lavorano lì. sta proprio qui il mio dubbio, come posso fidarmi di un personal trainer che da una dieta o solamente consigli? quindi per unire le cose io vorrei portare la bia che mi fa la mia nutrizionista fidata e portarla in palestra farla vedere agli istruttori e in base a quella loro mi cambiano gli esercizi...pensate sia fattibile come cosa?

    #2
    Credo che il tuo allenamento, almeno per ora, possa fare benissimo a meno di considerare la tua BIA.

    Mi baserei più su un responso più empirico ed immediato: bilancia, specchio, misure e carichi.

    Commenta


      #3
      cosa c’entra la Bia con la scheda di allenamento e gli esercizi che fai in palestra?

      la BIA è soltanto una stima della tua composizione corporea....niente di più
      Last edited by claudio96; 24-09-2018, 21:20:00.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        cosa c’entra la Bia con la scheda di allenamento e gli esercizi che fai in palestra?

        la BIA è soltanto una stima della tua composizione corporea....niente di più

        serve per vedere come cambiare gli esercizi periodicamente da quanto ho capito..come fanno gli istruttori a cambiare scheda vanno a casaccio o solo con schede pre stampate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
          serve per vedere come cambiare gli esercizi periodicamente da quanto ho capito..come fanno gli istruttori a cambiare scheda vanno a casaccio o solo con schede pre stampate?
          evidentemente hai capito male allora


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            cosa c’entra la Bia con la scheda di allenamento e gli esercizi che fai in palestra?

            la BIA è soltanto una stima della tua composizione corporea....niente di più
            Credo....poi sarà lui a confermare o meno....che si sia imbattuto in alcuni articoli che ho letto anche io nei quali si metteva in relazione la % fra liquidi infra/intra cellulare e la possibilitadi fare massa o definizione....

            Questione che credo sia ampiamente trascurabile soprattutto ai suoi/miei livelli....o forse a qualsiasi livello...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
              serve per vedere come cambiare gli esercizi periodicamente da quanto ho capito..come fanno gli istruttori a cambiare scheda vanno a casaccio o solo con schede pre stampate?
              Ah. Hands down

              Commenta


                #8
                Claudio, intende dire, con parole sbagliate, che con la bia si valutano i risultati dell'allenamento (l'alimentazione si suppone sia corretta) ed in base a quelli si "sistema" il programma di allenamento.
                In ogni caso, bia o non bia, gli istruttori delle palestre danno schede preconfezionate, non sono pagati per fare schede personalizzate.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                  Credo....poi sarà lui a confermare o meno....che si sia imbattuto in alcuni articoli che ho letto anche io nei quali si metteva in relazione la % fra liquidi infra/intra cellulare e la possibilitadi fare massa o definizione....

                  Questione che credo sia ampiamente trascurabile soprattutto ai suoi/miei livelli....o forse a qualsiasi livello...
                  si ho letto qualcosa del genere, ovviamente sono andato anche molto in confusione essendo principiante, però anche se tralascio il discorso di portare la bia in palestra io vorrei andare lo stesso dalla nutrizionista per farmi dare l alimentazione specifica perchè non mi fido degli istruttori in palestra loro non possono dare alimentazione ma solo consigli e non avendo nessun esperienza farmi la dieta da solo ho paura di sbagliare e di prendere i kg in grasso anzichè in muscolo...poi ogni due mesi vado a rifare la bia per vedere se sto andando bene perchè solo con lo specchio e la bilancia almeno inizialmente non mi fido

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Claudio, intende dire, con parole sbagliate, che con la bia si valutano i risultati dell'allenamento (l'alimentazione si suppone sia corretta) ed in base a quelli si "sistema" il programma di allenamento.
                    In ogni caso, bia o non bia, gli istruttori delle palestre danno schede preconfezionate, non sono pagati per fare schede personalizzate.
                    quindi non cè nessun modo di unire le due cose? mi conviene fare il preconfezionato e allenarmi duramente in palestra e mensilmente vado a controllarmi dalla nutrizionista se sto avendo risultati? mi sembra sia l'unico modo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                      si ho letto qualcosa del genere, ovviamente sono andato anche molto in confusione essendo principiante, però anche se tralascio il discorso di portare la bia in palestra io vorrei andare lo stesso dalla nutrizionista per farmi dare l alimentazione specifica perchè non mi fido degli istruttori in palestra loro non possono dare alimentazione ma solo consigli e non avendo nessun esperienza farmi la dieta da solo ho paura di sbagliare e di prendere i kg in grasso anzichè in muscolo...poi ogni due mesi vado a rifare la bia per vedere se sto andando bene perchè solo con lo specchio e la bilancia almeno inizialmente non mi fido
                      Dalla nutrizionista è giusto che tu cu vada se sei in cerca di una guida in quella direzione. Al 100%. Nessuno può sostituirenun parere medico.

                      Le sched, messo che non siano schifezze, falle....sei neofita! Avresti un beneficio anche se andassi a scaricare le angurie dai camion...dopo un primo semestre di avvicinamento poi potrai esigere di più

                      Commenta


                        #12
                        quindi anche se porto le bia ogni due mesi in palestra ma se non ho un personal trainer mi rifileranno cmq sempre le schede precompilate giusto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                          quindi anche se porto le bia ogni due mesi in palestra ma se non ho un personal trainer mi rifileranno cmq sempre le schede precompilate giusto?
                          Se porti la bia ogni 2 mesi in palestra diventerai lo zimbello degli istruttori che ti faranno caricare dischi da 20 dicendoti che son da 10....per levarti dalle scatole...

                          Afferreto? Come diceva lino...

                          Commenta


                            #14
                            si si XD , l'importante è che mi alleno e sento la fatica , poi cambio spesso gli esercizi , aumento le serie.......beh ma loro con che criteri le cambiano le schede? basandosi a vista su come cresce un soggetto? io vorrei capire come funziona bene

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Claudio, intende dire, con parole sbagliate, che con la bia si valutano i risultati dell'allenamento (l'alimentazione si suppone sia corretta) ed in base a quelli si "sistema" il programma di allenamento.
                              In ogni caso, bia o non bia, gli istruttori delle palestre danno schede preconfezionate, non sono pagati per fare schede personalizzate.
                              ho capito cosa intendi pero' non penso che una scheda di allenamento è direttamente proporzionale alla composizione corporea.
                              se sono al 12% di BF devo fare un P.H.A.T, se sono al 14,3% devo fare un 8x8 Gironda, tra l'8-11% di BF devo allenarmi esclusivamente in FST-7 ecc...

                              poi ovvio che a un pro nelle settimane pre-contest quando è a dieta stretta e con percentuali di massa grassa limitatissima non gli fai fare un tabella da 10 WO settimanali tirati alla morte, ma questo non è sicuramente il caso dell'utente che ha aperto il thread che non ha neppure iniziato ad allenarsi.

                              nel suo caso quasi ogni tabella (anche le più banale ''pre-compilata'') lo farà crescere se si impegna a eseguire bene gli esercizi e seguire una dieta decente.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎