Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli inizio palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Probabilmente non lo sanno neanche loro

    Il loro lavoro comunque non è far diventare uno grosso/tirato/ecc, è solo fare in modo che nessuno si faccia male allenandosi. Poi anche su quest'ultimo ce ne sarebbe da dire a pacchi visto come si allena la gente in media.

    Per i primi mesi puoi comunque seguire la scheda che ti danno loro.

    In futuro potresti valutare l'idea di un personal trainer, ma in quel caso questa figura dovrà essere a conoscenza della tua alimentazione, quindi con il/la tua nutrizionista.

    Avrebbe poco senso fare una scheda da "massa" (passatemi il termine) se sei a calorie esigue, come viceversa.

    Commenta


      #17
      mah io basta che mi alleno e vado al cedimento e sforzo al massimo e mi segue la nutrizionista senza paura, per quanto riguarda il cardio un ora a settimana nella fascia lipolitica va bene? non vorrei abbandonarlo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
        mah io basta che mi alleno e vado al cedimento e sforzo al massimo e mi segue la nutrizionista senza paura, per quanto riguarda il cardio un ora a settimana nella fascia lipolitica va bene? non vorrei abbandonarlo
        Andare al cedimento e sforzare al massimo non e' sinonimo di risultati, anzi, spesso e' l'opposto.

        Per rispondere alle tue domande, oltre alle ottime risposte gia' date, ti direi che si, un PT puo' dare un allenamento senza prendersi cura della nutrizione (anche se sarebbe ottimale) a patto che la conosca e, vice versa, il nutrizionista puo' darti la dieta a patto di sapere il regime di allenamento. Per fare un esempio banale, potremmo vedere la differenza tra un maratoneta e un bodybuilder.

        Adesso la questione spinosa. Un istruttore di sala, a mio parere, non ha ne le competenze ne l'interesse a seguire una persona in modo assiduo, tracciare i risultati e fare tutto con attenzione. Se volesse farlo, farebbe il PT/preparatore. Direi che in un'ottica di periodizzazione questo e' fondamentale.

        In molte (troppe) palestre le schede sono tutte uguali o/a con i classici 4x10 messi a prepuzio di cane.

        Detto questo, essendo agli inizi, potresti considerare di seguire le loro indicazioni e poi magari raffinare il tutto. Se fosse cosi' semplice come andare e spingere fino alla morte saremo tutti neri, pelari e Mr Olympia
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎