Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zercher squat vs hack squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
    Ci ho provato, quando magari c'era solo una persona ad aiutarmi.
    Ogni volta cristoni d'Avena che volavano, perchè gli appoggi dei bilancieri sono alti meno di un metro da terra..quindi per appoggiarlo (quando ero da solo) non ti dico.
    Ritornando un attimo al discorso di sopra sugli stacchi, potresti provare a farli con la cosiddetta Quadra Bar (o conosciuta come trap bar o hex bar), dando maggiore focus sui quadricipiti (ma se mi dici che non c'è nemmeno un rack per appoggiare un bilanciere, dubito ci sia).

    Altro esercizio che può essere interessante per le gambe, in particolare quadricipite e gluteo, (non so se sia stato già nominato) può essere il Bulgarian Split Squat.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Ritornando un attimo al discorso di sopra sugli stacchi, potresti provare a farli con la cosiddetta Quadra Bar (o conosciuta come trap bar o hex bar), dando maggiore focus sui quadricipiti (ma se mi dici che non c'è nemmeno un rack per appoggiare un bilanciere, dubito ci sia).

      Altro esercizio che può essere interessante per le gambe, in particolare quadricipite e gluteo, (non so se sia stato già nominato) può essere il Bulgarian Split Squat.
      No in effetti è già tanto che ci sia la cintura
      Lo squat bulgaro l'ho visto fare in effetti, è gravoso per le ginocchia?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
        No in effetti è già tanto che ci sia la cintura
        Lo squat bulgaro l'ho visto fare in effetti, è gravoso per le ginocchia?
        Dipende quanto il ginocchio supera la punta del piede.

        Ma in ogni caso non è l'unico motivo.
        I pesisti olimpici fanno andare le ginocchia ben oltre la punta dei piedi e con carichi davvero importanti (3-4 volte il loro peso, in allenamento) e le ginocchia sono salve.

        Se la tua paura sono le ginocchia, allena il polpaccio nella sua totalità e concentrati a non far collassare il piede e mantenere il ginocchio stabile

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
          Lo squat bulgaro l'ho visto fare in effetti, è gravoso per le ginocchia?
          Sinceramente non saprei (ma credo che sia gravoso come un qualsiasi altro esercizio come affondi o squat). Più che altro, il problema risiederebbe nella coordinazione e nella stabilità/equilibrio nell'eseguirlo.

          Parlando per me: problemi alle ginocchia (anzi, al ginocchio sinistro in particolare) li ho avuti solo quando eseguivo lo squat, sia con bilanciere che alla hack, dopo molto tempo e solo nel primo allenamento. In genere, dopo 24h stavo bene e negli allenamenti successivi non avevo problema alcuno.. L'unico esercizio che sento mi sforzi molto il ginocchio è il "Sissy Squat" (vedi se ti può interessare.. anche qui, il problema maggiore è l'equilibrio).
          Comunque, non starci a pensare tanto sull'impossibilità di fare gli squat, di esercizi ce ne sono una infinità e otterresti comunque gli stessi risultati (se non maggiori).

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
            No in effetti è già tanto che ci sia la cintura
            Lo squat bulgaro l'ho visto fare in effetti, è gravoso per le ginocchia?
            Potresti pensare di fare un investimento e acquistarla. Dove mi alleno io ce n'è una privata. La quadrabar non è economicissima ma vedrai che saranno soldi spesi bene.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Potresti pensare di fare un investimento e acquistarla. Dove mi alleno io ce n'è una privata. La quadrabar non è economicissima ma vedrai che saranno soldi spesi bene.
              Però:
              1) Non è indispensabile e hai numerose varianti/alternative senza spendere niente
              2) Dovresti accordarti con la palestra per fartela tenere li.. se non lo permettono?
              3) Sinceramente, se qualcuno la usasse a me darebbe un po' fastidio (specie senza chiederlo.. e quando non sei in palestra, che ne sai cosa ci fanno?)
              4) Si rivende facilmente? (nel caso smetta o la trovi inutile)
              5) Se la trova inutile..?
              Piuttosto la mancanza più grave è il rack.. cioè, anche il più scrauso andrebbe già benissimo (e ce ne stanno, già dai 50 euro).


              Comunque, sempre per le gambe, Pistol squat? Box Jump (per quanto non sia propriamente un esercizio ipertrofico)?

              Commenta


                #22
                La quadrabar non è inutile

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                  Sinceramente non saprei (ma credo che sia gravoso come un qualsiasi altro esercizio come affondi o squat). Più che altro, il problema risiederebbe nella coordinazione e nella stabilità/equilibrio nell'eseguirlo.

                  Parlando per me: problemi alle ginocchia (anzi, al ginocchio sinistro in particolare) li ho avuti solo quando eseguivo lo squat, sia con bilanciere che alla hack, dopo molto tempo e solo nel primo allenamento. In genere, dopo 24h stavo bene e negli allenamenti successivi non avevo problema alcuno.. L'unico esercizio che sento mi sforzi molto il ginocchio è il "Sissy Squat" (vedi se ti può interessare.. anche qui, il problema maggiore è l'equilibrio).
                  Comunque, non starci a pensare tanto sull'impossibilità di fare gli squat, di esercizi ce ne sono una infinità e otterresti comunque gli stessi risultati (se non maggiori).
                  I Sissy squat me li ha consigliati giusto ieri sera l'istruttore quando gli ho parlato dei miei dubbi.
                  Per ora preferirei evitarli, introdurrò il good morning come complementare per lo stacco nel giorno di tirata e metterò gli affondi in camminata come primo esercizio nel giorno di spinta, seguiti dall'hack squat machine.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Se la tua paura sono le ginocchia, allena il polpaccio nella sua totalità e concentrati a non far collassare il piede e mantenere il ginocchio stabile
                    Grazie Gendarius, cosa intendi con questa frase?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                      Grazie Gendarius, cosa intendi con questa frase?
                      Cioè allenare il polpaccio sia a ginocchio esteso che flesso.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Cioè allenare il polpaccio sia a ginocchio esteso che flesso.
                        Quali esercizi consiglieresti?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                          Quali esercizi consiglieresti?
                          Non che ce ne siano molti calf in piedi (alla pressa) e calf seduto. Il calf in piedi io lo faccio al MP: basta mettere dei rialzi sotto ai piedi e renderli stabili con un disco o due da 10 all'estremità opposta a dove metti i piedi. Inoltre consiglio di farli in calzini o piedi nudi, feeling molto diverso.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Non che ce ne siano molti calf in piedi (alla pressa) e calf seduto. Il calf in piedi io lo faccio al MP: basta mettere dei rialzi sotto ai piedi e renderli stabili con un disco o due da 10 all'estremità opposta a dove metti i piedi. Inoltre consiglio di farli in calzini o piedi nudi, feeling molto diverso.
                            Ottimo, ti ringrazio molto.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                              Per lo stacco da terra utilizzo quello rumeno, non quello "regular", in ottica bbing ho letto che è più indicato.
                              Presa "incrociata" intendi incrociare le braccia per impugnare il bilanciere?
                              Perche' mai? Focalizzi su due cose diverse. Se non vuoi farlo classico in un ottica di allenamento per i dorsali, fai un rack pull pesante.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                                Ottimo, ti ringrazio molto.
                                Puo anche fare un polpaccio alla volta dollevando il tuo peso corporeo e aggiungendo un disco che reggi con il braccio dallo stesso lato della gamba allenata.

                                Inoltre, adoro la Quadrabar e la uso anche per le farmerwalk avendo tanto spazio
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎