Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano alimentare per neofita, ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano alimentare per neofita, ectomorfo

    Età :21
    Peso :74kg
    Altezza :187cm
    Come si può intuire dalle informazioni devo mettere su massa muscolare e mi è stato costruito questo piano alimentare, che poi posterò, vorrei sapere da gente esperta se è valido oppure fareste qualche modifica:

    Colazione

    - 90 gr riso integrale, mais, avena, quinoa, kamut, farro, cous cous, miglio, orzo o fette biscottate integrali / 150 gr pane integrale o fette wasa

    - 100 gr banana / 200 gr frutta (mele , pere, kiwi, ciliegie, fragole, frutti di bosco) / 10 gr marmellata o miele
    - 10 gr olio di cocco / 15 gr burro arachidi o frutta secca / 100 gr avocado / 15 gr cacao amaro
    - 150 ml di bianco d'uovo / 150 gr yogurt greco magro o ricotta light o fiocchi di latte / 30 gr pro in polvere

    Tot Kcal *620 *Tot Proteine 35 Tot Carbo 95 Tot Grassi 20



    Snack

    - 40 gr frutta secca a piacere o semi di chia, sesamo ecc /100 grammi di cocco fresco / 40 gr cioccolato fondente (almeno 70% cacao) oppure 30 grammi cacao amaro / 150 avocado


    Tot Kcal 280 *Tot Proteine 10 Tot Carbo 10 Tot Grassi 20



    Pranzo

    - 120 grammi di riso integrale, pasta integrale o di farro, quinoa, mais, farro, kamut, cous cous / 500 grammi patate americane / 180 grammi pane integrale

    - 100 grammi carne, pesce o affettati magri / 200 gr bianco d'uovo.

    - 10 ml olio d'oliva

    - Verdura libera

    Facoltativa spolverata di formaggio nel caso cucini qualcosa che lo richieda (es grana o parmigiano sulla pasta).

    Tot Kcal *680 *Tot Proteine 30 Tot Carbo 90 Tot Grassi 20


    Snack

    - 70 grammi di riso integrale, pasta integrale, mais, kamut, quinoa cous cous, avena, miglio, orzo / oppure 100 gr pane integrale o fette wasa


    - 50 gr carne pesce o affettati magri / 100 gr albumi d'uovo o yogurt greco o ricotta light o quark o fiocchi di latte.

    Oppure 1-2 barrette proteiche equipollenti

    Tot Kcal *280 *Tot Proteine 15 Tot Carbo 40 Tot Grassi 10

    POST ALLENAEMENTO (solo giorni in cui ti alleni) Facoltativo

    - 30 grammi whey isolate
    - 40 grammi Vitargo / Ciclo Destrine / Maltodestrine con alta DE
    - Facoltativo: 5 grammi creatina monoidrati, 5 grammi glutammina

    Se non lo vuoi fare con integratori, ripeti il secondo spuntino.
    Mischia tutto nello stesso shaker con almeno 500ml d'acqua.

    Tot Kcal *240 *Tot Proteine 25 Tot Carbo 35 Tot Grassi 0



    Cena

    - 150 gr carne o pesci o affettati magri /300 grammi bianco d'uovo / 4-5 uova intere.
    - 100 grammi di riso integrale, pasta integrale, mais, kamut, quinoa cous cous, avena, miglio, orzo / oppure 120 gr pane integrale o fette wasa / 400 grammi patate americane
    - 10 ml olio d'oliva
    Verdura libera

    Tot Kcal *500 *Tot Proteine 30 Tot Carbo 70 Tot Grassi 10

    Pre nanna
    - 60 grammi gallette, riso, farro, avena, pasta / 250 grammi patate
    Tot Kcal *200 *Tot Proteine 0 Tot Carbo 50 Tot Grassi 0

    Tot Kcal DIET *2800 Tot Proteine 145 Tot Carbo 380 Tot Grassi 80



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

    #2
    i calcoli che hai fatto dei macronutrienti sono leggermente sballati,eh....

    poi non capisco tutta questa fissazione per la roba integrale a ogni pasto.
    rischi solo di gonfiarti e assimilare la metà di quello che mangi
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      i calcoli che hai fatto dei macronutrienti sono leggermente sballati,eh....

      poi non capisco tutta questa fissazione per la roba integrale a ogni pasto.
      rischi solo di gonfiarti e assimilare la metà di quello che mangi
      Infatti sembrava anche a me che con le proteine non tornasse qualcosa, non l'ho fatto io questo piano ma teoricamente un professionista [emoji123], per il resto ti sembra vada bene?


      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Facoltativa spolverata di formaggio nel caso cucini qualcosa che lo richieda (es grana o parmigiano sulla pasta).


        Wow man fatti ridare i soldi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
          Facoltativa spolverata di formaggio nel caso cucini qualcosa che lo richieda (es grana o parmigiano sulla pasta).


          Wow man fatti ridare i soldi
          .....in effetti
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
            Facoltativa spolverata di formaggio nel caso cucini qualcosa che lo richieda (es grana o parmigiano sulla pasta).


            Wow man fatti ridare i soldi
            Ahahahahhahahaha ho riso duro. Manco te lo prescrivesse il dottore il formaggio sulla pasta.

            Il "professionista" lavora in trattoria?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mb97 Visualizza Messaggio
              Età :21
              Peso :74kg
              Altezza :187cm
              Come si può intuire dalle informazioni devo mettere su massa muscolare e mi è stato costruito questo piano alimentare, che poi posterò, vorrei sapere da gente esperta se è valido oppure fareste qualche modifica:

              Colazione

              - 90 gr riso integrale, mais, avena, quinoa, kamut, farro, cous cous, miglio, orzo o fette biscottate integrali / 150 gr pane integrale o fette wasa

              - 100 gr banana / 200 gr frutta (mele , pere, kiwi, ciliegie, fragole, frutti di bosco) / 10 gr marmellata o miele
              - 10 gr olio di cocco / 15 gr burro arachidi o frutta secca / 100 gr avocado / 15 gr cacao amaro
              - 150 ml di bianco d'uovo / 150 gr yogurt greco magro o ricotta light o fiocchi di latte / 30 gr pro in polvere

              Tot Kcal *620 *Tot Proteine 35 Tot Carbo 95 Tot Grassi 20



              Snack

              - 40 gr frutta secca a piacere o semi di chia, sesamo ecc /100 grammi di cocco fresco / 40 gr cioccolato fondente (almeno 70% cacao) oppure 30 grammi cacao amaro / 150 avocado


              Tot Kcal 280 *Tot Proteine 10 Tot Carbo 10 Tot Grassi 20



              Pranzo

              - 120 grammi di riso integrale, pasta integrale o di farro, quinoa, mais, farro, kamut, cous cous / 500 grammi patate americane / 180 grammi pane integrale

              - 100 grammi carne, pesce o affettati magri / 200 gr bianco d'uovo.

              - 10 ml olio d'oliva

              - Verdura libera

              Facoltativa spolverata di formaggio nel caso cucini qualcosa che lo richieda (es grana o parmigiano sulla pasta).

              Tot Kcal *680 *Tot Proteine 30 Tot Carbo 90 Tot Grassi 20


              Snack

              - 70 grammi di riso integrale, pasta integrale, mais, kamut, quinoa cous cous, avena, miglio, orzo / oppure 100 gr pane integrale o fette wasa


              - 50 gr carne pesce o affettati magri / 100 gr albumi d'uovo o yogurt greco o ricotta light o quark o fiocchi di latte.

              Oppure 1-2 barrette proteiche equipollenti

              Tot Kcal *280 *Tot Proteine 15 Tot Carbo 40 Tot Grassi 10

              POST ALLENAEMENTO (solo giorni in cui ti alleni) Facoltativo

              - 30 grammi whey isolate
              - 40 grammi Vitargo / Ciclo Destrine / Maltodestrine con alta DE
              - Facoltativo: 5 grammi creatina monoidrati, 5 grammi glutammina

              Se non lo vuoi fare con integratori, ripeti il secondo spuntino.
              Mischia tutto nello stesso shaker con almeno 500ml d'acqua.

              Tot Kcal *240 *Tot Proteine 25 Tot Carbo 35 Tot Grassi 0



              Cena

              - 150 gr carne o pesci o affettati magri /300 grammi bianco d'uovo / 4-5 uova intere.
              - 100 grammi di riso integrale, pasta integrale, mais, kamut, quinoa cous cous, avena, miglio, orzo / oppure 120 gr pane integrale o fette wasa / 400 grammi patate americane
              - 10 ml olio d'oliva
              Verdura libera

              Tot Kcal *500 *Tot Proteine 30 Tot Carbo 70 Tot Grassi 10

              Pre nanna
              - 60 grammi gallette, riso, farro, avena, pasta / 250 grammi patate
              Tot Kcal *200 *Tot Proteine 0 Tot Carbo 50 Tot Grassi 0

              Tot Kcal DIET *2800 Tot Proteine 145 Tot Carbo 380 Tot Grassi 80



              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
              Comunque mi sembra mooolto approssimativa su alcune cose. Ad esempio:
              1.La fonte di un nutriente non e' necessariamente uguale ad un altra (un esempio sono il mais, le patate dolci, avena) e quindi ci possono essere migliori tempistiche in base al momento della giornata/ allenamento
              2. Le calorie non si quivalgono (a cena, se ti mangiassi 4-5 uova con 10ml di olio, non e' come mangiare 150g di pollo o merluzzo con 10ml olio)
              3. Tante cose non possono essere messe sullo stesso piano. Frutta secca o cocco o ciccolato al 70%? Grassi buoni e pochi carbo vs grassi (magari anche brutti, tutto da vedere in base alla scelta) e zucchero? Bho.
              3. Mangiando solo integrale caghi mattoni

              Detto questo io, personalmente, cambierei il ratio dei macros.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                I
                Last edited by Mb97; 28-09-2018, 14:49:12.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Comunque mi sembra mooolto approssimativa su alcune cose. Ad esempio:
                  1.La fonte di un nutriente non e' necessariamente uguale ad un altra (un esempio sono il mais, le patate dolci, avena) e quindi ci possono essere migliori tempistiche in base al momento della giornata/ allenamento
                  2. Le calorie non si quivalgono (a cena, se ti mangiassi 4-5 uova con 10ml di olio, non e' come mangiare 150g di pollo o merluzzo con 10ml olio)
                  3. Tante cose non possono essere messe sullo stesso piano. Frutta secca o cocco o ciccolato al 70%? Grassi buoni e pochi carbo vs grassi (magari anche brutti, tutto da vedere in base alla scelta) e zucchero? Bho.
                  3. Mangiando solo integrale caghi mattoni

                  Detto questo io, personalmente, cambierei il ratio dei macros.
                  Infatti pure a me che non sono certamente un esperto sembrava un po' approssimativa, per questo ho chiesto a voi che ve ne intendete, sapete dove potrei trovare una guida che mi permetta di scegliere gli alimenti? Il mio fabbisogno giornaliero lo so, mi serve solo una guida che mi aiuti con la scelta degli alimenti da mangiare la mattina soprattutto e per gli spuntini, come base terrei questo piano alimentare, magari cambiando qualcosa anche su vostro consiglio, su dove c'è più da intervenire.

                  Grazie in anticipo

                  Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎