Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere integrazione

    Buonasera, come da titolo vorrei un consiglio sull’integrazione alla mia dieta.
    Come detto in una mia discussione nella sezione “dieta ed alimentazione” seguo una dieta (fata da me) che si compone in:
    -Apporto Calorico = 3000 kcal
    -Apporto proteico = 190 g
    -Apporto lipidico = 50 g
    -Apporto di carboidrati = 450 g

    Tutto questo tenendo conto che assumo di integrazione:

    - 25 g di whey dopo l’allenamento
    - 50 g di maltodestrine dopo l’allenamento
    - 25 g di caseina prima di andare a dormire

    Questo nei giorni di allenamento (4 a settimana), nei giorni off sostituisco gli integratori con qualcosina di simile però di conseguenza abbassando un po’ l’apporto calorico e proteico.


    Oltre ai 3 integratori citati sopra vorrei prendere anche:

    - nei giorni di allenamento

    1.BCAA 5 g prima dell’allenamento (oppure durante l’allenamento. Voi che dite?)


    - tutti i giorni tranne la domenica che prendo 0 integratori (va bene?)
    1.creatina 3 g al giorno
    2.beta alanina 1,5 g al giorno
    3.glutammina 5 g al giorno
    4.multivitaminico

    Cosa ne pensate? Dovrei cambiare qualcosa? Aggiungere o eliminare qualcosa?

    (Anni: 22 190cm 85kg 4 allenamenti a settimana )

    #2
    Dipende da te, indicativamente va bene, non esiste un modo solo di integrare.

    Aggiungerei gli Omega 3



    Commenta


      #3
      il senso di non prendere il multivitaminico alla domenica quale sarebbe?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        il senso di non prendere il multivitaminico alla domenica quale sarebbe?
        Giorno di scarico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
          Giorno di scarico
          “scarico” da cosa?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Ero ironico ovviamente, sentiamo cosa risponde il ragazzo in questione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
              Ero ironico ovviamente, sentiamo cosa risponde il ragazzo in questione
              ah ok....altrimenti dovremmo anche fare a meno di frutta/verdura e altri alimenti ricchi di micronutrienti alla domenica


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                il senso di non prendere il multivitaminico alla domenica quale sarebbe?
                Come diceva ironicamente Davidinoviareggo
                la domenica sarebbe un giorno di "scarico" percehe leggendo i valori nutrizionali del multivitaminico, alcune voci come Vitamina B6, B12,Acido Pantotenico, zinco ecc risultano il doppio dell' assunzione di riferimento (nel caso della vitamina B12 5000% dell'AR)

                Correggetemi se sbaglio, è gradito un vostro parere.
                Per il resto degli integratori va bene il giorno di scarico la domenica ?

                Commenta


                  #9
                  Le proteine sono cibo quindi usale come tale, non serve fare un giorno di scarico (mica facciamo giorno di scarico da pollo uova ecc???)

                  i bcaa solo i giorni che ti alleni ovviamente..

                  Il multivitaminico prendilo TUTTI i giorni.

                  E le maltodestrine le userai solo nel post wo..

                  La creatina si assume tutti i giorni per un certo periodo poi puoi pensare a staccarla.

                  La glutammina è inutile lasciala perdere.

                  La beta alanina ok nei giorni di allenamento.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                    Le proteine sono cibo quindi usale come tale, non serve fare un giorno di scarico (mica facciamo giorno di scarico da pollo uova ecc???)

                    i bcaa solo i giorni che ti alleni ovviamente..

                    Il multivitaminico prendilo TUTTI i giorni.

                    E le maltodestrine le userai solo nel post wo..

                    La creatina si assume tutti i giorni per un certo periodo poi puoi pensare a staccarla.

                    La glutammina è inutile lasciala perdere.

                    La beta alanina ok nei giorni di allenamento.
                    -Per quanto riguarda i BCAA e maltodestrine ok sono daccordo anchio (i BCCA prima o durante l'allenamento?)
                    -Il multivitaminico perfetto tutti i giorni (quindi non fa niente superare di molto l'AR)
                    -La creatina conviene fare un ciclo di carico poi mantenimento e poi scarico? oppure ne assumo 3g al giorno per tipo 2 mesi e poi faccio una settimana di scarico?
                    -La glutammina dici sia inutile? perche?
                    - La beta alanina va bene solo nei giorni di allenamento, o anche tutti i giorni e poi una settimana di scarico?

                    Le dosi che ho scritto prima vanno bene??

                    Commenta


                      #11
                      Parere integrazione

                      Sulla beta alanina sincerente non so dirti, non l'ho mai assunta singolarmente ma solo tramite pre workout vari e solo nei giorni di allenamento..

                      La creatina ti consiglio di assumere 5 grammi al giorno ogni giorno per periodi che sceglierai tu (c'è chi usa 5 gr al giorno fisso tutto l'anno) io personalmente faccio cicli di 3/4 mesi poi stacco un mese e rinizio; ovviamente assumendola come ti ho sopra scritto inizierai ad avere benefici dopo circa 3 settimane perchè la cellule inizieranno ad essere sature d'acqua. Altrimenti c'è una guida in sticky per fare la fase di carico e relativo mantenimento (mai fatta e non la consiglio).

                      La glutammina è stata "smentita" nel tempo per quanto riguarda il recupero muscolare quindi inutile a questo scopo.

                      Inoltre ti consiglio di prendere aminoacidi essenziali invece che bcaa ed assumerli durante l'allenamento sorseggiandoli..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                        Sulla beta alanina sincerente non so dirti, non l'ho mai assunta singolarmente ma solo tramite pre workout vari e solo nei giorni di allenamento..

                        La creatina ti consiglio di assumere 5 grammi al giorno ogni giorno per periodi che sceglierai tu (c'è chi usa 5 gr al giorno fisso tutto l'anno) io personalmente faccio cicli di 3/4 mesi poi stacco un mese e rinizio; ovviamente assumendola come ti ho sopra scritto inizierai ad avere benefici dopo circa 3 settimane perchè la cellule inizieranno ad essere sature d'acqua. Altrimenti c'è una guida in sticky per fare la fase di carico e relativo mantenimento (mai fatta e non la consiglio).

                        La glutammina è stata "smentita" nel tempo per quanto riguarda il recupero muscolare quindi inutile a questo scopo.

                        Inoltre ti consiglio di prendere aminoacidi essenziali invece che bcaa ed assumerli durante l'allenamento sorseggiandoli..
                        Innanzitutto grazie mille per la risposta esaustiva


                        La domanda sugli aminoacidi essenziali l’avrei fatta io, mi hai anticipato. Per quello che ho capito i BCAA sono 3 degli 8 aminoacidi essenziali, quindi integrando con aminoacidi essenziali si va ad integrare anche i BCAA (anche se cambiano i dosaggi e i rapporto tra uno e l’altro).


                        Per quanto riguarda beta alanina e glutammina potrei sostituirle con un pre workout. Però nei pre workout c’è già creatina e alcune vitamine, quindi dovrò evitare di assumere altri integratori di creatina e multivitaminici? Al massimo gli assumo nei giorni off dove non andrò ad assumere l’integratore di pre workout

                        Commenta


                          #13
                          Io infatti generalmente cerco pre workout senza creatina cosí da poterla assumere come voglio separatamente, ancor meglio potresti prendere le Peptopro ma sono un prodotto abbastanza tecnico e mi sembri alle prime armi sicchè gli essenziali andranno bene..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                            Io infatti generalmente cerco pre workout senza creatina cosí da poterla assumere come voglio separatamente, ancor meglio potresti prendere le Peptopro ma sono un prodotto abbastanza tecnico e mi sembri alle prime armi sicchè gli essenziali andranno bene..
                            Il pre workout scelto ha 2 g di creatina, nei giorni in cui lo prendo potrei prendere soltanto altri 3 g di creatina cosi da arrivare a 5g.
                            Ma per alti micro nutrienti che sono presenti sia nel pre workout che nel multivitaminico come faccio? rischio di assumerne più del dovuto?

                            Sia nel pre workout che nel multivitaminico ci sono :
                            Vitamina C
                            Niacina
                            Vitamina B6
                            Acido Folico
                            Vitamina B12
                            Acido Pantotenico​

                            E' un problema?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da aribrando96 Visualizza Messaggio
                              Il pre workout scelto ha 2 g di creatina, nei giorni in cui lo prendo potrei prendere soltanto altri 3 g di creatina cosi da arrivare a 5g.
                              Ma per alti micro nutrienti che sono presenti sia nel pre workout che nel multivitaminico come faccio? rischio di assumerne più del dovuto?

                              Sia nel pre workout che nel multivitaminico ci sono :
                              Vitamina C
                              Niacina
                              Vitamina B6
                              Acido Folico
                              Vitamina B12
                              Acido Pantotenico​

                              E' un problema?
                              Non preoccuparti sono quantità irrisorie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎