Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda Massa

    Buonasera (anzi notte ) sto facendo il turno di notte e non so che fare quindi sto impostando una scheda per la massa.
    Premetto che ho ripreso ad allenarmi da poco, dopo circa 9 anni senza entrare in palestra, anche se da Gennaio a Giugno avevo ripreso ad allenarmi in casa con un attrezzatura di base e con un alimentazione pulita, però dopo sono stato fermo circa tre mesi ed adesso da due settimane mi sono iscritto di nuovo in palestra, le prime due settimane mi sono allenato con una full body per riprendere il ritmo, ora da lunedì vorrei partire ad allenarmi come si deve.
    Obbiettivi massa pulita con focus su Petto e Spalle, gruppi da sempre carenti.
    Ecco la scheda che stavo impostando, io mi sono allenato sempre con un volume medio/alto, ai tempi quasi sempre in monofrequenza, sono restio alle novità del momento io sono rimasto a come ci si allenava dieci anni fa!
    Grazie in anticipo a tutti per gli eventuali consigli!

    Esercizio Serie Ripetizioni Note
    Allenamento A: Petto, Spalle, Tricipiti.
    panca piana bilanciere 2/6 10/6 riscaldamento poi peso max
    panca inclinata manubri 30° 5 8 riposo 60'
    croci ai cavi dall'alto 4 12 riposo 45'
    lento dietro multipower 5 8/6 riposo 60'
    alzate laterali 5 8 riposo 60'
    French Press bilanciere AZ 5 8 riposo 60'
    Tric: spinte corda dall'alto 4 10 riposo 45'
    Bic: Curl panca scott bil AZ 5 8 riposo 60'
    cruch inversi 6 max riposo 45'
    Allenamento B: quadricipiti, femorali, polpacci
    squat con bilanciere 2/6 10/6 riscaldamento poi peso max
    Pressa 45° 6 8 riposo 60'
    leg extension 6 8+8 sets a scalare
    leg curl sdraiato 6 8 riposo 45'
    leg curl in piedi 4 12 riposo 45'
    calf raise in piedi 5 12 riposo 45'
    calf raise seduto 5 8+8+8 sets a scalare
    cruch 6 max riposo 45'
    Allenamento C: Spalle, Petto, Tricipiti
    Military press 2/6 10/6 riscaldamento poi peso max
    alzate frontali ai cavi 4 10 riposo 45'
    alzate 90° 4 10 riposo 45'
    panca piana bilanciere 5 8 riposo 90'
    croci panca inclinata 4 12 riposo 45'
    tric: manubrio dietro la testa 5 8 riposo 60'
    push down corda 4 12 riposo 45'
    crunch con cavo dall'alto 5 8 riposo 45'
    Allenamento D: Dorso, Bicipiti
    stacchi da terra con bilanciere 2/6 10/6 riscaldamento poi peso max
    lat machine dietro 5 8 riposo 60'
    lat machine triangolo 5 8 riposo 60'
    rematore singolo manubrio 4 8 riposo 45'
    Curl Bilanciere 5 8/6 riposo 90'
    curl manubri alternati 4 8 riposo 60'
    bicipiti ai cavi alti 4 12 riposo 45'
    cruch inversi 6 max riposo 45'
    Last edited by Bicipes; 23-09-2018, 15:42:26.


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    #2
    magari c'è qualche refuso, perchè nella C hai scritto spalle, bicipiti, tricipiti, ma poi c'è panca piana e croci

    Commenta


      #3
      Rimetti giù la scheda di tuo pugno.

      Commenta


        #4
        Si ho corretto perché l'avevo sistemata più volte e poi ho cambiato! L'idea di base è quella di dare la priorità in ogni allenamento agli esercizi fondamentali, A: Panca, B: Squat, C: Military, D: Stacchi, e dare maggior volume per Petto e spalle da sempre carenti per genetica! Sulla D avevo il dubbio se partire con il rematore e spostare gli stacchi, magari a gambe tese nell'allenamento per le gambe


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta


          #5
          Per me può andare. Certo non è una passeggiata, ma si può fare.
          Sui singoli esercizi si può discutere, ma in genere a me non piace farlo, perchè poi alla fine ognuno ha i suoi preferiti e amen.

          Lascerei comunque passare almeno 3 notti fra A e C (es. A lun C gio).

          La D per me va bene così.

          Comunque visto che sei stato fermo molto tempo, io qualche altra settimana full body la farei, probabilmente è necessaria una fase di ricondizionamento un po' più lunga di sole due settimane. Tanto se inizi massa due settimane dopo non è che ti cambia la vita, c'è ancora tutto l'autunno-inverno davanti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza Messaggio
            Per me può andare. Certo non è una passeggiata, ma si può fare.
            Sui singoli esercizi si può discutere, ma in genere a me non piace farlo, perchè poi alla fine ognuno ha i suoi preferiti e amen.

            Lascerei comunque passare almeno 3 notti fra A e C (es. A lun C gio).

            La D per me va bene così.

            Comunque visto che sei stato fermo molto tempo, io qualche altra settimana full body la farei, probabilmente è necessaria una fase di ricondizionamento un po' più lunga di sole due settimane. Tanto se inizi massa due settimane dopo non è che ti cambia la vita, c'è ancora tutto l'autunno-inverno davanti.
            Si gli allenamenti in teoria li faccio lunedì, martedì, giovedì e venerdì, ovviamente salvo imprevisti.
            Sicuramente la prima settimana sarà massacrante e piena di doms, ma le fullbody le detesto, già avrei voluto partire con una scheda strutturata dopo la prima settimana, in ogni caso pensavo di partire con questa e poi apportare eventuali modifiche per qualche esercizio complementare, parto con esercizi abbastanza semplici che ricordo bene in questa scheda perchè sono passati tanti anni da quando mi allenavo seriamente e quindi preferisco iniziare cona esercizi dove ricordo bene la tecnica senza complicarmi la vita all'inizio


            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎