Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena : gran dentato posteriore o genetica strana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schiena : gran dentato posteriore o genetica strana?

    Buonasera,
    scusate la mia ignoranza ma provando a fare qualche trazione alla sbarra mi sono accorto di avere sulla schiena una specie di lisca in evidenza , cosa che non ho mai visto in nessuna persona.

    E' solo una mancanza di muscoli o c'e' qualcosa di strano secondo voi?
    Come dovrei fare per farla sparire? Semplicemente allenando i dorsali?
    Grazie!

    Allego foto

    aluminum oxide layer

    #2
    C’e’ chi non la vede dopo mesi di carne e acqua quella cosetta simpatica lì, il gran dentato posteriore inferiore. Direi che evidentemente sei geneticamente portato ad avere la muscolatura della bassa schiena in evidenza, unitamente al fatto che sei molto magro.
    Non e’ mica un problema, se proprio vuoi fatti venire la cotenna e magari si occulta
    Last edited by Sly83; 21-09-2018, 01:33:48.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      qualcosa si intravede qui, ma nulla di paragonabile con te:

      Image A7 BD12 AA AC11 4744 90 CA 1 B21 C8 B74262 hosted in ImgBB



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        quella del tuo link non e' male, la mia sembra una roba aliena !!!!!
        Almeno so che e' qualcosa di " normale" e non devo preoccuparmi ,se non dell'aspetto estetico.
        Troppo magro mica tanto, sono 91,5 kg (alto 198cm) e la bilancia Xiaomi mi scale 2 (poco attendibile) mi dice che sono al 21,7% di massa grassa !
        Continuero' coi miei esercizi e vediamo cosa succede ehehhe!
        Grazie per la risposta!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
          quella del tuo link non e' male, la mia sembra una roba aliena !!!!!
          Almeno so che e' qualcosa di " normale" e non devo preoccuparmi ,se non dell'aspetto estetico.
          Troppo magro mica tanto, sono 91,5 kg (alto 198cm) e la bilancia Xiaomi mi scale 2 (poco attendibile) mi dice che sono al 21,7% di massa grassa !
          Continuero' coi miei esercizi e vediamo cosa succede ehehhe!
          Grazie per la risposta!
          a quasi 22% di bf quella roba lì non la vedresti neanche coi raggi x
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            ocio...che dalla foto si capisce che l'esecuzione delle trazioni è davvero orrenda e controproducente Ci devi lavorare su....e aprirti, non chiuderti tutto!
            per il resto concordo con i ragazzi...e la tua bf non è certo al 22...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ocio...che dalla foto si capisce che l'esecuzione delle trazioni è davvero orrenda e controproducente Ci devi lavorare su....e aprirti, non chiuderti tutto!
              per il resto concordo con i ragazzi...e la tua bf non è certo al 22...
              Infatti. Le spalle sono molto in alto. Depressione scapolare totalmente assente.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Le BF delle bilancie impedenziometriche "Lidl e affini" sono come le profezie del Mago Otelma.......
                L'"albero di Natale" lo aveva anche una mia amica ex-ginnasta, è un po' come il six pack: alcuni (pochi) lo hanno visibile di natura, altri (molti) devono sputare sangue e patire la fame per tirarlo fuori.
                Quoto Manx: tecnica nelle trazioni da rivedere (per restare politically correct...)

                Commenta


                  #9
                  Grazie per le risposte e le conferme.
                  Mi sto allenando da 3 mesi e mezzo e sono ormai vecchietto ma sistemando alimentazione e facendo le cose con costanza sto vedendo dei risultati.
                  Quella roba sulla schiena mi preoccupava ma mi avete tranquillizzato.
                  Per la massa grassa presumevo di averne un po' meno di quanto indicato dalla bilancia pero' l'addome e' veramente brutto tra gonfiore, righe, pieghe , costole in fuori , postura e un po' di grasso (soprattutto nella parte sinistra) per cui sto cercando di cambiare la composizione corporea senza perdere troppo peso (son passato da 97,5 a 91,5 kg aumentando petto braccia e addominali oltre che definendo le gambe).
                  Le trazioni....... per me sono un disperato tentativo di tirarmi su , sono consapevole di non essere messo bene e mi sono creato in giardino quella strutta che si vede in foto.
                  Spero con la costanza di riuscire a farne qualcuna decente!
                  Se avete consigli ben vengano
                  Grazie e buona serata!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
                    Grazie per le risposte e le conferme.
                    Mi sto allenando da 3 mesi e mezzo e sono ormai vecchietto ma sistemando alimentazione e facendo le cose con costanza sto vedendo dei risultati.
                    Quella roba sulla schiena mi preoccupava ma mi avete tranquillizzato.
                    Per la massa grassa presumevo di averne un po' meno di quanto indicato dalla bilancia pero' l'addome e' veramente brutto tra gonfiore, righe, pieghe , costole in fuori , postura e un po' di grasso (soprattutto nella parte sinistra) per cui sto cercando di cambiare la composizione corporea senza perdere troppo peso (son passato da 97,5 a 91,5 kg aumentando petto braccia e addominali oltre che definendo le gambe).
                    Le trazioni....... per me sono un disperato tentativo di tirarmi su , sono consapevole di non essere messo bene e mi sono creato in giardino quella strutta che si vede in foto.
                    Spero con la costanza di riuscire a farne qualcuna decente!
                    Se avete consigli ben vengano
                    Grazie e buona serata!
                    Per le trazioni puoi acquistare degli elastici. Scaricheranno il peso e ti aiuteranno a tirari su concentrandoti sulla tecnica.

                    Commenta


                      #11
                      ne ho presi due di resistenze diverse ma non riesco a usarli.
                      La mia sbarra e' alta 260 cm e l'elastico piu' resistente non arriva in basso l'altro in qualche modo potrei farcela ma credo proprio che esploda visti i miei 91,5 kg .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
                        ne ho presi due di resistenze diverse ma non riesco a usarli.
                        La mia sbarra e' alta 260 cm e l'elastico piu' resistente non arriva in basso l'altro in qualche modo potrei farcela ma credo proprio che esploda visti i miei 91,5 kg .
                        per posizionare bene l'elasico non serve che questo arrivi molto in basso, basta metterlo sotto il ginocchio. cerca in rete come posizionarlo, trovi molti video.
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
                          ne ho presi due di resistenze diverse ma non riesco a usarli.
                          La mia sbarra e' alta 260 cm e l'elastico piu' resistente non arriva in basso l'altro in qualche modo potrei farcela ma credo proprio che esploda visti i miei 91,5 kg .
                          Usa uno scalino per salire e posiziona l'elastico sotto le ginocchia o sotto le ascelle o in mezzo alle gambe.

                          Commenta


                            #14
                            mai usati elastici e altri "cosi"... cmq per imparare le trazioni....bisogna farle...anche farle "male" (all'inizio)...ma bisogna farle e rifarle...inizia piano e con dedizione e arriverai a farle bene e numerose. E' una questione di "tigna"...come per le dip.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              nella risposta di Manx risiede tutto il divario generazionale, se anche tu orzobimbo non fossi più un ragazzino, allora ti sei adeguato allo stile d'azione e di pensiero in voga oggi: parole e parole confortate, in questo caso, da video su elastici aventi funzione di ascensori. Ma come fare? quale esercizio magico può aiutarmi a tirarmi su?
                              Negli anni di preparazione fisica soprattutto nei nuotatori è molto raro l'inverso, ovvero che esista un nuotatore non in grado di tirarsi su alla sbarra. Questa capacità è naturale per chi fa uno sport in cui ci si aggrappa e si tira per poi spingere in acqua, questa azione di tirata fatta ogni giorno ad intensità varie sollecita a fondo il muscolo dorsale/braccia e agevole i nuotatori nell'esercizio di trazione. Eppure soprattutto nelle nuotatrici fondiste ci può essere una certa percentuale di fail nelle trazioni. Così ho monitorato l'utilizzo dell'elastico e ho notato che la forza acquisita nella trazione con elastico è una forza specifica, quindi insufficiente per garantire la riuscita di una trazione a crpo libero senza alcun aiuto. Meglio andare avanti a una trazione per 10/15 serie piuttosto che fare 5 serie da 5 (per esempio) con elastico.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎