Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda allenamento

    Buongiorno, vorrei delle opinioni su questa scheda che mi è stata fatta dal mio istruttore in palestra.
    Premetto che mi alleno 3 giorni a settimana. Ringrazio anticipatamente.

    A)
    Panca piana 4x8
    pullover 3x10
    Panca inclinata 12-10-8
    Cavi bassi 10-8-6
    Rematore bilanciere 3x10
    Pulley row 3x10
    Dorsali inversi 12-10-8
    Dorsali avanti 3x10
    Leg carling 3x15
    polpacci 3x15
    leg exstention 3x10
    Squat 3x10
    addominali 4x max


    B)
    Lento avanti 4x8
    Lento dietro 8-6-4
    Deltoidi posteriori 3x10
    Alzate frontali 3x10
    Alzate laterali 3x8
    Pus down corda 3x10
    Tricipiti cavi 12-10-8
    Tricipiti panca stretta 12-10-8
    Bicipiti Manubri 3x10
    Bicipiti bilanciere 10-8-6
    Panca scott 3x10
    Tirate aL mento 3x10
    Addominalo 4 x max

    #2
    Lento dietro sconsigliato a priori a meno che tu non abbia la mobilità per farlo.

    Da quanto ti alleni?

    Commenta


      #3
      Sono circa 4 anni che mi alleno e vengo da un periodo di stop di 2-3 mesi.

      Commenta


        #4
        Ti consiglio di prendere una di queste http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza così com'è e seguirla oppure adattarla.

        Commenta


          #5
          Volevo anche chiedere se come quantità di esercizi va bene per allenamenti di 3 volte a settimana, o è esagerata?

          Commenta


            #6
            A me place il volume....A volte corro il rischio di farne anche di poca qualità..chiamato volume spazzatura... a me paiono schede esagerate...Se poi intendi fare 3 allenamenti...quindi a b a - b a b.... è troppo. Io ridurrei....

            Aspettiamo qualche utente più anziano di me... con 3 split me la giocherei meglio

            Commenta


              #7
              Sì diciamo che se ti alleni lunedì, mercoledì, venerdì (ad esempio) una full body andrebbe molto meglio. O una full - spinta - trazione. Almeno, questo è quello che farei io.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Ti consiglio di prendere una di queste http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza così com'è e seguirla oppure adattarla.
                effettivamente meglio se spulci in quel 3d, la tabella sinceramente non è un granchè
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Boh, a vederla mi sembra un po' sbilanciata sulla parte alta, su spalle e braccia in particolare.

                  Però non mi pare una di quelle schede tutte uguali fatte con lo stampino che ti danno in palestra, cioè è particolare. Ciò lascia supporre che sia stata in qualche modo "pensata".
                  Potrebbero esserci dei motivi insomma.

                  Lui ti ha visto, magari ha notato che sei particolarmente carente in quelle zone e per un po' vuole farti fare un lavoro più mirato per equilibrare.
                  Del resto una scheda non la si fa mica per tutta la vita. Può essere che fra qualche settimana te la cambia lui stesso.

                  Prova a esternargli questi dubbi e vedi cosa ti risponde.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎