Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda in multi, opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda in multi, opinioni?

    Ciao vi posto la scheda che userò nei prossimi mesi: l'idea l'ho presa dal post di Leviatano con la raccolta di modelli in multi (è la numero 8 e il post è questo http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza), però poi l'ho modificata attenuandola un pochino dato che l'originale mi sembrava abbastanza avanzata (mentre io frequento le palestre da poco più di 3 anni, quindi di avanzato non ho ancora nulla).
    I miei dati sono 183cm per 73 kg (quando ho iniziato ne pesavo circa 60 ), 26 anni.

    La scheda è in multi con schema AB/A1B1, quindi 4 giorni a settimana, lun mar gio e ven.

    Esercizio Set Reps Rest (sec)
    A. panca piana 4 6 60
    croci manubri panca 45° 3 8 60
    front squat 4 8 60
    stacchi rumeni 4 10 90
    leg ext 2 15 60
    leg curl 2 10 60
    B. trazioni 4 6 90
    pull down lat machine 4 8 60
    rematore manubrio 4 6 60
    curl manubri alternato 3 15 60
    crunch e cruch inverso in ss 3 20+20 90
    mb twist 3 max 60
    A1. panca 45° spinte bil 4 6 60
    croci alte e basse ai cavi 4 8+10 60
    dip 4 max 90
    french press 3 10 60
    affondi 4 8 60
    calf bil 3 20 60
    B1. trazioni 4 6 90
    pull over manubrio 3 10 60
    lento avanti 4 8 60
    alzate laterali e frontali in ss 3 8+10 60
    crunch e cruch inverso in ss 3 20+20 90
    roll out 3 8 60

    Onestamente non ho la % rispetto al massimale per ogni esercizio, però ogni settimana mi segnerò i kg per ogni esercizio e proverò ad aumentare un pò di settimana in settimana, per evitare lo stallo.
    Inoltre, gli esercizi lo ho praticamente aggiustati io, mentre serie e ripetizioni ho chiesto al pt della palestra che frequento.

    Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere.
    Avete pareri sulla scheda?

    #2
    Ciao. Dopo 3 anni inizi a essere intermedio, prima di leggere la scheda, ti dico che l'approccio "la scheda è questa e quando posso aumento il peso" inizia a essere parecchio inefficace gia dopo il primo anno. Secondo me almeno per gli esercizi "fondamentali", che devi decidere te quali siano, devi impostare e cercare di seguire una progressione che vari di seduta in seduta 1-2-3 "cose" tra carico, serie e ripetizioni, tempo di recupero, etc... Ad esempio se adesso in panca con 80kg fai 5x5 proponiti in 3-4 mesi di arrivare a fare sempre con 80kg 5x8. Imposta un percorso che ti porti,anzi, ti obblighi passo passo a migliorare e vedrai che anche i risultati estetici non tarderanno ad arrivare =)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎