Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio integrazione

    Ciao a tutti,


    allora la mia situazione è questa. Vado in palestra ormai da un anno e mezzo, ma i risultati sono pressoché inesistenti. Il problema maggiore sta nell'alimentazione per via del lavoro. Di conseguenza molto spesso per via di trasferte salto il pranzo, e quando mangio in mensa non c'e sempre pollo e riso.
    Quindi dopo 15 ore sveglio, di cui 8 di lavoro arrivo in palestra alle 8:30 di sera. A sto punto lo stress mentale unito alla poca alimentazione della giornata è uguale a zero energia da usare in palestra.
    Ogni giorno inoltre mi faccio minimo 8km di camminata per arrivare e ritornare dal lavoro.


    Attualmente mi sono suddiviso i vari gruppi muscolari su 5 giorni, perche la palestra è aperta solo fino alle 9:30 quindi non riesco a concentrarmi ed allenare bene piu di un gruppo in un'ora, contando anche la poca energia che mi rimane a quell'ora. Dopo ogni sessione mi bevo uno shake di whey isolate con acqua, e poi mangio 150 g di petto di pollo + 150 di riso.
    Ma la mia domanda principale è: per raggiungere il giusto fabbisogno calorico, posso usare un mass gainer per compensare i pasti che salto?
    Invece per dare un po di carica al sistema, posso prendere qualche pre workout?


    Se vi serve qualche altra info chiedetemi pure.


    Grazie
    Last edited by CrissWasNotAvailable; 19-09-2018, 16:56:27.

    #2
    insomma se ho capito bene la causa dei tuoi risultati inesistenti è esclusivamente la mancanza di riso e “polo” nella mensa....
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Consiglio integrazione

      Ci vuole organizzazione in tutto, moltissimi lavorano tutto il giorno e di conseguenza si preparono i pasti il giorno prima in modo da averli belli e pronti per il giorno dopo..è solo question di avere voglia e sapersi organizzare i pasti per i giorni a seguire..se ti manca la voglia e la forza di volontá nel fare ció questo "sport"non è per te visto che la base è una corretta alimentazione.

      Le polveri sono polveri e possono ovviamente dare una mano là dove necessario, ma il cibo solido "vero" ti assicuro che "funziona" decisamente meglio.

      Cerca quindi di organizzarti i tuoi pasti non vedo il problema veramente..

      Per il pre workout ok ma occhio a non prenderlo troppo tardi la sera altrimenti non chiuderai occhio la notte.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
        Ci vuole organizzazione in tutto, moltissimi lavorano tutto il giorno e di conseguenza si preparono i pasti il giorno prima in modo da averli belli e pronti per il giorno dopo..è solo question di avere voglia e sapersi organizzare i pasti per i giorni a seguire..se ti manca la voglia e la forza di volontá nel fare ció questo "sport"non è per te visto che la base è una corretta alimentazione.

        Le polveri sono polveri e possono ovviamente dare una mano là dove necessario, ma il cibo solido "vero" ti assicuro che "funziona" decisamente meglio.

        Cerca quindi di organizzarti i tuoi pasti non vedo il problema veramente..

        Per il pre workout ok ma occhio a non prenderlo troppo tardi la sera altrimenti non chiuderai occhio la notte.
        Ciao, grazie per la risposta. Al fatto di prepararmi il pranzo alla sera ci avevo gia provato, ma fidati che per motivi che adesso non sto a spiegare non ho tempo per fermarmi e mangiare.
        Ritornando al mass gainer, ho capito che non è fatto per sostituire un pasto completo, quindi non lo prendo.
        Per il pre workout invece mi puoi consigliare qualcosa? Io lo prenderei mezz'ora prima dell'allenamento, quindi verso le 8:30, per poi andare a letto verso le 11:00. Dici che non riuscirei a "smaltire la carica" fino alle 11?

        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          insomma se ho capito bene la causa dei tuoi risultati inesistenti è esclusivamente la mancanza di riso e “polo” nella mensa....
          Apprezzo l'ironia, e grazie per la segnalazione dell'errore, era proprio quello lo scopo della mia domanda. Provvedo subito a correggere.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CrissWasNotAvailable Visualizza Messaggio
            Ciao, grazie per la risposta. Al fatto di prepararmi il pranzo alla sera ci avevo gia provato, ma fidati che per motivi che adesso non sto a spiegare non ho tempo per fermarmi e mangiare.
            Ritornando al mass gainer, ho capito che non è fatto per sostituire un pasto completo, quindi non lo prendo.
            Per il pre workout invece mi puoi consigliare qualcosa? Io lo prenderei mezz'ora prima dell'allenamento, quindi verso le 8:30, per poi andare a letto verso le 11:00. Dici che non riuscirei a "smaltire la carica" fino alle 11?

            Grazie
            Prendi un caffé, se questo non influisce con la tua qualitá del sonno
            Altrimenti evita
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              La tua situazione è un po' al limite, come l'orario della palestra, mai vista una palestra che chiude alle 9:30.

              Io cercherei di allenare anche 2 muscoli in quella seduta, non uno, cerca di tirare ad alta intensità, allo sfinimento per lo meno una serie delle X serie che fai per ogni esercizio.

              Del resto devi cercare di organizzarti un po', magari fai una colazione molto ricca. In questo caso un gainer ti può essere di molto aiuto, certo che sarebbe sempre meglio un piccolo pasto preparato prima in un contenitore, ma capisco che spesso non è possibile fermare il lavoro per mangiare. Anche una barretta può essere di aiuto ed è una cosa pratica e veloce da gestire.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                La tua situazione è un po' al limite, come l'orario della palestra, mai vista una palestra che chiude alle 9:30.

                Io cercherei di allenare anche 2 muscoli in quella seduta, non uno, cerca di tirare ad alta intensità, allo sfinimento per lo meno una serie delle X serie che fai per ogni esercizio.

                Del resto devi cercare di organizzarti un po', magari fai una colazione molto ricca. In questo caso un gainer ti può essere di molto aiuto, certo che sarebbe sempre meglio un piccolo pasto preparato prima in un contenitore, ma capisco che spesso non è possibile fermare il lavoro per mangiare. Anche una barretta può essere di aiuto ed è una cosa pratica e veloce da gestire.
                Qua da me tutte chiudono alle 22, una sola alle 23..

                Commenta


                  #9
                  22 è già più normale, è da palestra pigra, ma ok. L'orario più normale per una palestra che ha voglia di lavorare sono le 23. Alle 9:30 significa volere mandare via i clienti, imho.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    22 è già più normale, è da palestra pigra, ma ok. L'orario più normale per una palestra che ha voglia di lavorare sono le 23. Alle 9:30 significa volere mandare via i clienti, imho.
                    Confermo. Persino quella aziendale che abbiamo noi chiude alle 22
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Prendi un caffé, se questo non influisce con la tua qualitá del sonno
                      Altrimenti evita
                      Il caffè non mi piace, e preferirei evitarlo. Anzi, potrei anche prenderlo, ma il 50% della tazzina dovrebbe essere di zucchero.

                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      La tua situazione è un po' al limite, come l'orario della palestra, mai vista una palestra che chiude alle 9:30.

                      Io cercherei di allenare anche 2 muscoli in quella seduta, non uno, cerca di tirare ad alta intensità, allo sfinimento per lo meno una serie delle X serie che fai per ogni esercizio.

                      Del resto devi cercare di organizzarti un po', magari fai una colazione molto ricca. In questo caso un gainer ti può essere di molto aiuto, certo che sarebbe sempre meglio un piccolo pasto preparato prima in un contenitore, ma capisco che spesso non è possibile fermare il lavoro per mangiare. Anche una barretta può essere di aiuto ed è una cosa pratica e veloce da gestire.
                      Purtroppo è la piu conveniente dal punto di vista della distanza, c'e ne un'altra che chiude alle 22, ma ora che arrivo si fanno le 21, quindi non cambia niente.
                      Per l'allenamento non saprei, e che a volte tiro tanto per tirare senza contrarre bene il muscolo. Preferisco andare piano e focalizzarmi bene su quel determinato muscolo, piuttosto che "correre" e fare male l'esercizio. Faccio sempre una quinta serie fino allo sfinimento, per cercare di rompere di piu le fibre. Le prime 4 invece faccio 4x10.
                      Quindi dici che il gainer sarebbe meglio a colazione? Visto che anche li per motivi di tempo non riesco a mangiare granche, dato che mi sveglio alle 5:30 per prendere l'autobus alle 6. Attualmente a collazione bevo un Tè con un paio di biscotti. Quanto gainer dovrei assumere per "completare" la colazione?


                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CrissWasNotAvailable Visualizza Messaggio
                        Purtroppo è la piu conveniente dal punto di vista della distanza, c'e ne un'altra che chiude alle 22, ma ora che arrivo si fanno le 21, quindi non cambia niente.
                        Per l'allenamento non saprei, e che a volte tiro tanto per tirare senza contrarre bene il muscolo. Preferisco andare piano e focalizzarmi bene su quel determinato muscolo, piuttosto che "correre" e fare male l'esercizio. Faccio sempre una quinta serie fino allo sfinimento, per cercare di rompere di piu le fibre. Le prime 4 invece faccio 4x10.
                        Quindi dici che il gainer sarebbe meglio a colazione? Visto che anche li per motivi di tempo non riesco a mangiare granche, dato che mi sveglio alle 5:30 per prendere l'autobus alle 6. Attualmente a collazione bevo un Tè con un paio di biscotti. Quanto gainer dovrei assumere per "completare" la colazione?


                        Grazie
                        Andiamo in ordine di importanza.

                        Punto 1) L'allenamento, fare più serie per rompere non è detto che sia la via, anzi se sei stanco è proprio la via sbagliata, puoi anche farne 10, ma se non attacchi il muscolo con uno stimolo intenso quello che apporti è zero, da cui i risultati. Per dire, meglio 2-3 serie tranquille dove lavori alla forma, contrazione e tutte le menate che i bloggher di 16 anni x 50 chili rifilano su internet oggi, per poi farne UNA SOLA, ma superintensa, distruttiva, a cedimento totale, alla morte.

                        Punto 2) La colazione, il gainer, veramente? ................ A colazione non ti limita nessuno, uova, tonno, riso, frutta, tutto quello che vuoi. Con the e due biscotti non crescereai MAI.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Andiamo in ordine di importanza.

                          Punto 1) L'allenamento, fare più serie per rompere non è detto che sia la via, anzi se sei stanco è proprio la via sbagliata, puoi anche farne 10, ma se non attacchi il muscolo con uno stimolo intenso quello che apporti è zero, da cui i risultati. Per dire, meglio 2-3 serie tranquille dove lavori alla forma, contrazione e tutte le menate che i bloggher di 16 anni x 50 chili rifilano su internet oggi, per poi farne UNA SOLA, ma superintensa, distruttiva, a cedimento totale, alla morte.

                          Punto 2) La colazione, il gainer, veramente? ................ A colazione non ti limita nessuno, uova, tonno, riso, frutta, tutto quello che vuoi. Con the e due biscotti non crescereai MAI.
                          1: Ok, allora provero a fare 4x10, stando piu attento alla forma d'esecuzione.
                          2. Lo so che con il Te' e biscotti non cresco, ma e' quello che mi concede il tempo.
                          Ritornando agli integratori. Supponendo che io abbia una dieta impostata in modo coretto, quindi mangio bene a colazione, pranzo e cena.
                          2.1: Il mass gainer, posso usarlo come ''spuntino'' a metta' mattina e magari di pomeriggio?
                          2.1.1: Su cosa mi devo basare per calcolare i g da prendere per ogni ''spuntino'' ?
                          2.1.2: Supponendo che nei giorni d'allenamento a pranzo e cena mangi 150g di pollo e 150 g di riso e sapendo che i gainer contengono gia proteine. Sarebbe giusto prendere ancora le whey isolate (Attualmente prendo 80g con acqua)dopo allenamento, oppure sarebbero eccessive?
                          2.2: Il pre workout va bene prenderlo mezz'ora prima dell'allenamento, e in che quantità ?

                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            2.1 si puoi usarlo in tal modo.
                            2.1.1 i grammi di cosa? I grammi di Mass Gainer? Se cosi fosse i grammi/calorie/proteine/carbo/grassi devono essere calcolate in base al tuo fabbisogno giornaliero e relativo surplus, nessuno potrà mai dirti prendine TOT grammi; lo utilizzerai in base alla dieta che segui (o meglio al momento NON segui).
                            2.1.2 ti consiglio di farti un giro in sezione dieta per avere una idea di come impostare una dieta al meglio; comunque sia 80 gr di isolate mi sembrano parecchi, non so quale usi ma su 80 gr di polvere ci saranno almeno 65/70 gr di proteine? Troppe secondo me assunte tutte assieme, le dividerei meglio durante la giornata (35 e 35 ecc)
                            2.2 Il pre wo mezz'ora prima va bene ma come già ti è stato detto avrai problemi a dormire due ore dopo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                              2.1 si puoi usarlo in tal modo.
                              2.1.1 i grammi di cosa? I grammi di Mass Gainer? Se cosi fosse i grammi/calorie/proteine/carbo/grassi devono essere calcolate in base al tuo fabbisogno giornaliero e relativo surplus, nessuno potrà mai dirti prendine TOT grammi; lo utilizzerai in base alla dieta che segui (o meglio al momento NON segui).
                              2.1.2 ti consiglio di farti un giro in sezione dieta per avere una idea di come impostare una dieta al meglio; comunque sia 80 gr di isolate mi sembrano parecchi, non so quale usi ma su 80 gr di polvere ci saranno almeno 65/70 gr di proteine? Troppe secondo me assunte tutte assieme, le dividerei meglio durante la giornata (35 e 35 ecc)
                              2.2 Il pre wo mezz'ora prima va bene ma come già ti è stato detto avrai problemi a dormire due ore dopo.
                              Per la quantità delle proteine, ho sentito che bisogna seguire la formula 1.2 g di polvere * ogni Kg di peso corporeo.
                              Poi avevo capito che dopo lo stress muscolare si crea la cosiddetta Finestra Anabolica, per questo le prendo tutte d'un colpo. Dici che è sbagliato?
                              Comunque un giro nella sezione alimentazione me lo faccio sicuramente.
                              2.2 Amen, recupererò in autobus.

                              Per adesso uso integratori della MyP****, me li consigliate come qualità?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎