Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con l'olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    sei diabetico?

    in caso contrario non ci vedo niente di male a “far salire la glicemia” sopratutto in fase di massa.

    poi stiamo parlando di 300 grammi di patate che equivalgono a 80 grammi di riso, eh...
    ok, dai. Provo così allora

    Commenta


      #32
      Se non hai voglia di cucinare, passa a 4 pasti più leggeri inserendo avena istantanea e whey al pomeriggio

      La mattina puoi invece farti avena in porridge, yogurt greco con frutta, muesli, ci ficchi del miele...
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #33
        non conoscevo l'avena istantanea, ma preferirei tenermi i fiocchi almeno mangio qualcosa di solido a colazione... Però non li cucino col porridge, li bagno solo con l'acqua.

        Commenta


          #34
          Si, infattibile perchè molto monotona e non molto salutare (vedi i problemi che stai avendo - se effettivamente legati all'olio, e non a qualcos'altro)
          Ok, io son abituato all'esatto opposto (ossia vario ogni giorno cosa mangio, decidendolo di volta in volta pur cercando di rispettare i macro che mi son imposto e altri "canoni" (frutta e verdura giornalmente e sempre diverse per quanto poco possibile per la frutta, qualche gr di mandorle, burro di arachidi, chia e goji giornalmente, salmone e tonno 1-2 volte a settimana, pizza il martedì ed il sabato, alimentazione pre e post allenamento e altro)
          Per me è proprio la possibilità di variare spesso che mi rende "interessante" una dieta, cercando di farla quanto più completa (micro e macro) possibile.


          Altro alimento, sicuramente meglio che 85gr di olio, possono essere le mozzarelle (light o meno).. spezzata, olio e origano e "cucini" (anzi, non cucini affatto) poco.
          Poi, oltre quanto detto nella mia precedente risposta, altri alimenti per ora non mi vengono in mente..

          Comunque, mi par di capire che in ogni caso hai la possibilità ed il tempo di preparare i pasti e ti manca sola la voglia.. o sbaglio?
          Last edited by fedelamb; 19-09-2018, 22:18:15.

          Commenta


            #35
            sì, mi manca la voglia. Prima avevo una dieta più variata e facevo 5 pasti, ma erano comunque sempre le stesse cose: pollo, basmati, uova, fiocchi d'avena. Poi a un certo punto stare lì cucinare ha iniziato a darmi un fastidio enorme, per questo mi sono ridotto a mangiare solo una volta pane e formaggio.
            Ora rinizio, per ora la dieta tengo quella che ho postato, con l'aggiunta di patate al posto delle carote, che mi permetterà di calare un 20 gr d'olio.
            Più in là si vedrà, ma al momento questo è il massimo che riesco a gestire da un punto di vista mentale... Il sacrificio per me non è mai stato il mangiare in modo monotono, quanto l'idea di perdere anche solo 10 minuti dietro ai fornelli

            Commenta


              #36
              Non che mi paghino per promuovere il digiuno intermittente, ma sembri proprio il candidato ideale alla Warrior diet, che é il lato estremo dell’IF.

              Perlomeno io ho cominciato così e mi é tornata la voglia, e non la voglia del cucinare, ma proprio la voglia primordiale del cibarsi.

              Il riflusso gastrico é dovuto all’elevato quantitativo di olio tutto insieme, i grassi rilassano lo sfintere e fanno risalire l’acido dallo stomaco. Oddio, non che mangiare un pasto al giorno possa migliorare la tua digestione, ma a livello mentale qualcosa potrebbe farla. E visto che anche lo stress non é una causale da sottovalutare quando si parla di digestione, ci penserei su.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #37
                bè sì, in fondo come concetto ho fatto così per due anni, pure se la warrior diet non è di certo pane e formaggio, ma ciò che mi appagava era la possibilità di mangiare oltre la sazietà in quell'unico pasto

                Commenta


                  #38
                  non è che devi stare li 2 ore a cucinare......esistono 1000 soluzioni semplici e veloci (e sicuramente più gustose/salutari) di 1 litro di latte+100 gr. di mandorle o un del pollo con un bicchierino (!) di olio.

                  giusto per fare un esempio......ti apri una busta di bresaola, la condisci con un po di limone/olio, qualche scaglia di grana e la mangi assieme a qualche fetta di pane o gallette di riso (quello che hai a portata di mano insomma).
                  ci metterai 2-3 minuti a preparare tutto e hai un pasto sicuramente più saporito e equilibrato a livello nutrizionale.

                  anch'io a volte quando ho proprio zero voglia di cucinare mi faccio un pasto al volo simile ai tuoi.....per esempio domenica a cena mi sono fatto un barattolo da 500 gr. di yogurt con dentro 100 grammi di avena e 60 di Whey al cioccolato (e non era neanche male come sapore ).
                  ogni tanto ci sta, ma non deve diventare un abitudine giornaliera
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #39
                    Si, il problema di base é che hai sviluppato un rapporto con il cibo sbagliato, a tutti gli effetti un disordine alimentare, sennò non ti faresti gli shottini di olio.

                    Sei sicuramente un adulto, é superfluo che ti dica di parlarne con un medico, solo tu sai a cosa é dovuto e solo tu puoi fare i passi necessari per risolvere la cosa.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #40
                      Io cucino solo a cena: preparo cena e pranzo del giorno dopo (per 2)
                      Esco di casa alle 6:50 ed ho pure un’allergia
                      Da quello che ricordo non lavori. Di cosa stiamo parlando?
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Io cucino solo a cena: preparo cena e pranzo del giorno dopo (per 2)
                        Esco di casa alle 6:50 ed ho pure un’allergia
                        Da quello che ricordo non lavori. Di cosa stiamo parlando?
                        Esattamente, anche io. Spesso preparo il cibo (riso, pollo) per 3 giorni e lo conservo a 0 °C tranquillamente.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Io cucino solo a cena: preparo cena e pranzo del giorno dopo (per 2)
                          Esco di casa alle 6:50 ed ho pure un’allergia
                          Da quello che ricordo non lavori. Di cosa stiamo parlando?
                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Esattamente, anche io. Spesso preparo il cibo (riso, pollo) per 3 giorni e lo conservo a 0 °C tranquillamente.
                          Qua infatti il problema non è la mancanza di tempo per farlo..
                          Ma manca la voglia e la volontà di farlo.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Io cucino solo a cena: preparo cena e pranzo del giorno dopo (per 2)
                            Esco di casa alle 6:50 ed ho pure un’allergia
                            Da quello che ricordo non lavori. Di cosa stiamo parlando?
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Esattamente, anche io. Spesso preparo il cibo (riso, pollo) per 3 giorni e lo conservo a 0 °C tranquillamente.
                            Edit: Messaggio doppio....

                            Commenta


                              #44
                              Ragazzi io non ci vedo un gran problema in tutto questo, a parte la monotonia, che vabbè, se a me non importa non è un problema.
                              Per il resto la dieta rispetta le calorie di cui ho bisogno, il fabbisogno proteico, i carboidrati non sono pochi, ora ho un po' sistemato la cena e sembra più equilibrata (aggiunto 300 gr patate lesse al posto delle carote e diminuito 20 gr olio)
                              Non sgarro praticamente mai e non è una dieta fatta per concedermi tutto tipo pizza cornetti, è fatta apposta per l'allenamento, mica perchè mi piace.
                              Mi alleno duramente e da quando ho ripreso dopo quasi un anno di sospensione sto a poco a poco tornando ai miei carichi precedenti.
                              Insomma, mi si può rimproverare pigrizia, ma non la vedo così pregiudicante per l'allenamento e il miglioramento fisico...
                              Se dico male correggetemi... se dite guarda che così ti verrà la pancia e perderai muscoli la posso anche cambiare, se è per altri motivi invece mi trovo bene così
                              Last edited by Arturo Bandini; 20-09-2018, 09:41:02.

                              Commenta


                                #45
                                Man prima del fisico viene la salute.
                                A parte che come mangi non penso sia l'ideale per lo sviluppo ma, anche se cosi non fosse, allora ti puoi uccidere dentro ?

                                Anch'io ho i giorni in cui mi annoio e non vorrei mettermi a cucinare e, come ha detto qualcuno sopra, quelle volte non mangio proprio giusto ma dev'essere un'eccezione.

                                Comunque la noia te la sei creata con la monotonia, non puoi mangiare solo riso avena uova e mandorle. io mangio quasi di tutto e vario quasi sempre cercando sempre la salubrità di quello che ingerisco, cosi non mi annoio mai.
                                Prima di rimangiare la stessa cosa passano probabilmente una decina di giorni.
                                Poi ok a volte vado di riso e pollo 3 giorni a fila quando ho poco tempo causa lavoro ma il quarto mi mangio anche una pizza che una volta a settimana ci sta cerca anche di premiarti ogni tanto; Sei stato perfetto per 5 giorni ? Ma mettiti un cornetto la domenica inserendolo nei macro. non muore nessuno !

                                Non ti annoi e ti appaghi dal punto di vista mentale.

                                La dieta dev'essere PRIMA DI TUTTO sostenibile a lungo termine altrimenti è destinata a fallire.

                                p.s.
                                ma siamo seri 85 gr di olio a cena ?? 1lt di latte con le mandorle a pranzo :/ ??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎