Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Military Press : pre o post Dip alle parallele?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Military Press : pre o post Dip alle parallele?

    Ciao ragazzi,

    come da titolo, mi consigliate di eseguire la military press prima o dopo le dip?

    Di seguito, il programma di allenamento per la giornata in questione:

    Panca Piana (progressione) 6x4 5x5 4x6
    Panca inclinata 4x6
    Dip 3x8
    Military press (progressione) 6x4 5x5 4x6

    Shoulder press 3x10
    alzate laterali 3x10

    grazie

    #2
    Direi che è difficile tenere una progressione prederminata facendo il lento dopo il petto.

    Se capita che un giorno per mille motivi lavori più di spalle nelle panche il lento verrà penalizzato per forza. Idem se nelle dips usi più i tricipiti.

    Volendo tenere lo split così personalmente imposterei un range di ripetizioni, ad esempio 4-6 o 6-8, e quando lo raggiungo aumento il carico. In questo modo hai sempre un po' di "margine" ed eventualmente puoi aggiustare il carico di volta in volta.

    Edit: non ho risposto alla domanda le dips prima del lento penalizzano ovviamente il lento, così come il lento prima delle dips penalizza queste ultime.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Direi che è difficile tenere una progressione prederminata facendo il lento dopo il petto.

      Se capita che un giorno per mille motivi lavori più di spalle nelle panche il lento verrà penalizzato per forza. Idem se nelle dips usi più i tricipiti.

      Volendo tenere lo split così personalmente imposterei un range di ripetizioni, ad esempio 4-6 o 6-8, e quando lo raggiungo aumento il carico. In questo modo hai sempre un po' di "margine" ed eventualmente puoi aggiustare il carico di volta in volta.

      Edit: non ho risposto alla domanda le dips prima del lento penalizzano ovviamente il lento, così come il lento prima delle dips penalizza queste ultime.
      Ciao Gendarius.. in effetti non ancora vado avanti con la progressione poichè ci arrivo morto alla military, specialmente quando aumento con la panca piana.
      Comunque devo dire che la tua idea mi piace... aspetto altri commenti!

      PS: lo split devo tenerlo così perchè mi alleno 3 volte a settimana, altrimenti avrei inserito il giorno 4 dedicato alle spalle

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 4C1 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,

        come da titolo, mi consigliate di eseguire la military press prima o dopo le dip?

        Di seguito, il programma di allenamento per la giornata in questione:

        Panca Piana (progressione) 6x4 5x5 4x6
        Panca inclinata 4x6
        Dip 3x8
        Military press (progressione) 6x4 5x5 4x6

        Shoulder press 3x10
        alzate laterali 3x10

        grazie
        Io cambierei tabella:

        Panca piana progressione
        Dips 4x6 negariva accentuata e spinta esplosiva (o come.l'avevi messo te)
        Croci 30° "pompaggio"
        Military

        Ad esempio.
        Nel prossimo programma inserisci magari progressioni nella spinta a 30° con manubri e rimoduli il resto.
        Last edited by Mutha 1; 18-09-2018, 19:18:41.

        Commenta


          #5
          Fare la progressione sulla Military dopo la Panca non ha molto senso. Ci arrivi stanco. A maggior ragione se ci metti pure prima le Dips.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
            Fare la progressione sulla Military dopo la Panca non ha molto senso. Ci arrivi stanco. A maggior ragione se ci metti pure prima le Dips.
            ....e anche la panca inclinata

            Commenta


              #7
              Il military in progressione dopo i pettorali lo vedo male: avrai i deltoidi anteriori e tricipiti già cotti e oltre ai pesi anche l'esecuzione ne risenterà.
              Se vuoi fare il lento avanti dopo i pettorali, alla fine delle dip metterei 3 set di croci, possibilmente alla macchina per far riposare deltoidi anteriori e tricipiti; poi andrei alla smith machine, regoli lo schienale per essere il più possible "sotto" la sbarra, setti i fermi in modo che ti "appoggi" quando la sbarra scende un paio di cm sotto il mento e fai un 3x10. Quando spingi cerca di tenere i gomiti in avanti (cioè spingi come la sbarra dovesse andare sopra la tua testa) e quando sempre i gomiti arrivano all'altezza delle orecchie torni giù.

              Commenta


                #8
                Fai panca declinata,poi milit prex,e poi panca 30.... il giorno dopo non riesci a scriver il tuo nome su un foglio,ahaaah

                Commenta


                  #9
                  ma assolutamente no,che dici?
                  Semmai ci arrivi bello caldo,e soprattutto visto che son esercizi di spinta,EVITI AL MINIMO eventuali infortuni.
                  E' ALLA BASE DELLA VERA PESISTICA!!

                  Commenta


                    #10
                    scusa,ma non si puo' vedere quello che hai scritto...

                    Commenta


                      #11
                      Banalmente, prima l'esercizio che vuoi migliorare più in fretta. Nel mio caso le dip non sono un problema a corpo libero, mentre la military la faccio con metà del peso usato nella panca, quindi faccio prima la military.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎