Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita libido

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita libido

    Ciao a tutti!
    Sono un uomo di 32 anni.Nel mio percorso sportivo amatoriale, pur non essendo mai stato un vero BB, ho sempre strizzato l'occhio all'attività di muscolazione. Da 6 mesi mi dedico esclusivamente al calisthenics integrando con pesistica. In precedenza ho svolto 5 anni di ciclismo, di cui l'ultimo estremamente impegnativo (10-12 ore settimanali/tabelle/dieta ipocalorica per massimizzare il rapporto peso-potenza). Ho raggiunto il mio "minimo storico" di 58kg sull'altezza di 1.68. Tremori alle gambe, sensi di svenimento, vertigini, e la determinazione nella quotidianità è venuta meno. Libido azzerata (due-tre eiaculazioni mensili, solo perché "devo" accontentare la mia lei con cui sto da molti anni)
    Da 6 mesi ho smesso completamente la bici ed ho alzato le calorie, ora mi tengo sulle 2300-2500 tracciando ogni giorno i consumi con Fatsecret. I malesseri sono quasi completamente spariti, ma la libido ancora non è tornata e ottengo erezioni con estrema difficoltà. Ora sono 64kg, addome visibile ma non tirato.
    Esami di routine (transaminasi, ck, glicemia, trigliceridi, ves, bilirubina...) tutto perfetto.
    Fermo restando che ho già fatto esami dei dosaggi ormonali completi (da ritirare domani) e visita andrologica la quale ha individuato la prostata ingrossata; vorrei anche sentire un vostro parere a riguardo. Qualcuno c'è già passato? Eventualmente come avete risolto? Ho provato anche 10gg di stop totale dall'attività, senza risultati. Ho provato ad alzare le kcal a 3000/gg con grassi alti ma ho messo solo grasso nonostante un buon volume di allenamento muscolare e nient'altro è cambiato.
    Avete suggerimenti? Grazie mille

    #2
    Premettendo che queste sono cose estremamente delicate e di competenza di personale specializzato...Senza entrare nel caso specifico, ma parlando in linea generale, avere rapporti e’ importante per la salute oltre che per l’appagamento dell’atto in se’.
    Anche e soprattutto per la salute della prostata.
    un calo della libido puo’ avere diverse cause, anzitutto e’ da escludere che ci siano problematiche di natura fisiologica, e il fatto di aver eseguito visita ed esami di cui presto avrai gli esiti e’ gia’ una buona cosa.
    Da quel che dici il sesso con la tua compagna e’ piu’ una routine obbligata che una voglia, dopotutto se hai un calo della libido il cane si morde la coda...
    Sperimenti polluzioni notturne?
    Erezioni spontanee (tipo quelle mattutine)?
    Masturbazione?
    Ansia da prestazione?
    Altre donne che non siano la tua stimolano interesse?
    Insomma potenzialmente e’ un minestrone multifattoriale.
    La libido puo’ essere influenzata anche dalla routine.
    E’ un discorso fatto tanto per parlare, sia chiaro.
    Avere una donna comprensiva e che ci metta anche del suo e’ di vitale importanza in generale



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Forse gli esami ormonali ti diranno qualcosa o forse nulla
      Dalla mia esperienza diretta ti posso dire che l'allenamento estenuante può abbassare la libido, magari quel poco testosterone che c'è in circolo lo consumi in palestra. Così come la dieta. (Anche gli integratori anti-estrogeni possono dare questo side)
      X il discorso dieta ti consiglio di alzare il consumo di grassi saturi. E integrare con uova intere.
      Come supplementazione io ho avuto beneficio ( forse placebo) dal tribulus 3/4 grammi al giorno.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Premettendo che queste sono cose estremamente delicate e di competenza di personale specializzato...Senza entrare nel caso specifico, ma parlando in linea generale, avere rapporti e’ importante per la salute oltre che per l’appagamento dell’atto in se’.
        Anche e soprattutto per la salute della prostata.
        un calo della libido puo’ avere diverse cause, anzitutto e’ da escludere che ci siano problematiche di natura fisiologica, e il fatto di aver eseguito visita ed esami di cui presto avrai gli esiti e’ gia’ una buona cosa.
        Da quel che dici il sesso con la tua compagna e’ piu’ una routine obbligata che una voglia, dopotutto se hai un calo della libido il cane si morde la coda...
        Sperimenti polluzioni notturne?
        Erezioni spontanee (tipo quelle mattutine)?
        Masturbazione?
        Ansia da prestazione?
        Altre donne che non siano la tua stimolano interesse?
        Insomma potenzialmente e’ un minestrone multifattoriale.
        La libido puo’ essere influenzata anche dalla routine.
        E’ un discorso fatto tanto per parlare, sia chiaro.
        Avere una donna comprensiva e che ci metta anche del suo e’ di vitale importanza in generale
        Fortunatamente la mia compagna capisce e non fa alcuna pressione, sono io che ci tengo a soddisfarla, il desiderio "mentale" c'è sempre, quello fisico molto raramente...
        Polluzioni notturne ed erezioni mattutine assenti da un po' di tempo ormai completamente
        Masturbazione eliminata del tutto da due mesi circa, il periodo refrattario mi dura oltre una giornata ed il recupero di una erezione anche parziale richiede 3gg
        Le altre donne sembra che le sto notando di meno, non so come spiegarlo meglio...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Forse gli esami ormonali ti diranno qualcosa o forse nulla
          Dalla mia esperienza diretta ti posso dire che l'allenamento estenuante può abbassare la libido, magari quel poco testosterone che c'è in circolo lo consumi in palestra. Così come la dieta. (Anche gli integratori anti-estrogeni possono dare questo side)
          X il discorso dieta ti consiglio di alzare il consumo di grassi saturi. E integrare con uova intere.
          Come supplementazione io ho avuto beneficio ( forse placebo) dal tribulus 3/4 grammi al giorno.
          Per quanto riguarda allenamento e dieta, ora sono in normo e non sto neanche spingendo più di tanto negli allenamenti.
          Ho provato ad inizio mese a fare 10gg di stop ed alzare nel mentre la dieta, purtroppo non ho avuto riscontri se non un filo di grasso in più...
          Proverò ad alzare ancora kcal e grassi saturi, per il tribulus ci ho pensato...dopo quanto tempo ne hai tratto benefici?

          Commenta


            #6
            Guarda, in 10 giorni ha iniziato a funzionare, tentar non nuoce, al massimo butti 20 euro.
            Io presi il trbulus maximus su muscle nutrition. Pasticconi da1,5 grammi. Prima settimana 4 al giorno, poi 2.
            Onestamente non saprei dire se è stato lui o no, ma la situazione è migliorata per poi ristabilirsi completamente.
            La causa del calo libido nel mio caso era riconducibile all'utilizzo di anti-estrogeni.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Grazie mille per i consigli!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎