Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pull - Push - Leg ondulata multi,opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
    Credo intenda fare 3 allenamenti a settimana....la prima settimana segue l'allenamento 1 e la seconda l'allenamento 2 ( sebbene credo per errore abbia chiamato leg1 quello che doveva essere leg2 ).

    In questo modo in 8 settimane farebbe 4 volte A1 B1 C1 e 4 volte A2 B2 C2. Non sono ferratissimo...ma la natura ondulatoria credo stia per lui nell'alternare esercizi diversi più che nella modulazione di volume intensità.
    No, a fine post ha scritto che vuole allenare tutti i muscoli due volte a settimana

    Attualmente sto adottando un approccio simile su 4 giorni, ma tra le due sedute cambio l'esercizio principale.

    Commenta


      #17
      mi scuso se sono stato poco chiaro
      obiettivo : massa
      settimana : pull - push - leg - pull - push - leg - rest
      piramidali : carico a calare con recupero fisso , nel 4-6-8-10 150s nel 6-8-10-12 120s
      per ondulazione intendevo che nei giorni push pull leg 1,sono orientati con serie più basse ad intensità maggiore, viceversa con i push pull leg 2

      secondo voi riesco a tirare su un pò di massa con una scheda così o rischio solo di non avere il giusto recupero?secondo me la scheda ha un volume decente che dovrebbe permettermi un buon recupero,no?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Per me va bene così. Potresti eventualmente dividerla per piani, ad esempio pull verticale (dando priorità a trazioni) e pull orizzontale (rematore / stacco). Ovviamente cambia poco.
        In aternativa potresti fare il primo ciclo (di 3 giorni) a rep medio/basse e più multiarticolari, il secondo medio/alte con più isolamento.

        Ps: avendo solo 140 kg la progressione sullo stacco stallerà prestissimo.
        sto per prendere altri kg

        Commenta


          #19
          A me sembra tanto

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
            A me sembra tanto
            Non e' tanto:
            -17 serie di dorso
            -14 serie di petto
            -12 serie di spalle (compreso capo posteriore)
            -10 serie di tricipiti
            -7 serie di bicipiti
            -14 serie quadricipiti
            -8 serie femorali
            -8 serie polpacci
            Anzi...a me sembra pure poco.
            Last edited by robybaggio10; 19-09-2018, 15:05:31.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              A parte bicipiti e polpacci è dentro le linee guida di Israetel. Se sono set fatti bene, cioè a rpe elevato, sono ottimali a mio avviso. Si possono sempre aumentare

              Commenta


                #22
                Magari avete ragione voi. Mi è già stato fatto notare come io sia troppo incline al riposo.

                Meno di 2/3gg a settimana di rest per me è follia...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non e' tanto:
                  -17 serie di dorso
                  -14 serie di petto
                  -12 serie di spalle (compreso capo posteriore)
                  -10 serie di tricipiti
                  -7 serie di bicipiti
                  -14 serie quadricipiti
                  -8 serie femorali
                  -8 serie polpacci
                  Anzi...a me sembra pure poco.
                  le serie di bicipiti sono anche di più considerando i sinergici (trazioni inverse o rematori),per i polpacci stavo pensando di fare serie SS per alzare il volume

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Magari avete ragione voi. Mi è già stato fatto notare come io sia troppo incline al riposo.

                    Meno di 2/3gg a settimana di rest per me è follia...
                    la mia paura è il poco rest,calcolate che io ho una struttura longilinea,sono 180 per 79 kg ma sono in massa sporca,quando vado a pulirmi arrivo sui 74/75...ho arti lunghi e un torso davvero corto,diciamo che ho una genetica di mxxxa

                    Commenta


                      #25
                      scusa, ma quante volte a settimana ti alleneresti ? 6 ?
                      Cristian

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                        scusa, ma quante volte a settimana ti alleneresti ? 6 ?
                        si 6 ma con un basso volume giornaliero

                        Commenta


                          #27
                          mi sembrano molte (secondo me troppe). Sicuro di recuperare bene ?
                          Cristian

                          Commenta


                            #28
                            Alzate a 90 immagino sia quella roba con i manubri per delt posteriori e trapezio centrale. Curl concentrato non so cosa sia XD ma non importa

                            Allora... provo a dire quello che cambierei io :

                            - i 4-6-8-10-12 come primo esercizio non li vedo di buon occhio, dovresti per affrontarlo bene fare prima un riscaldamento con i controcaxxi che non menzioni quindi immagino non ci sia. Io farei quindi al contrario: 12-10-8-6-4 cosi per lo meno cè una sorta di avvicinamento al caeico submassimale... lo stimolo sarà sicuramente diverso, penso meno ipertrofico e piu neurale, ma secondo me meglio in questo modo
                            - io toglierei via qualche esercizio ridistribuendo il volume sugli altri.

                            Esempio per il pull :

                            1
                            Stacco 10-8-6-4-2
                            Rematore 5x8
                            Alzate a 90 3x10
                            Curl hummer 2x12

                            2
                            Trazioni supine 12-10-8-6-4
                            Trazioni prone 5x8
                            Curl bilancere 8-10-12
                            Curl concentrato 2x12

                            Commenta


                              #29
                              riscaldamento una serie al 50% del carico per 10 rep sui fondamentali,il piramidale inverso a mio avviso è mille volte meglio,per quanto riguarda il togliere esercizi secondari e andare sui fondamentali c avevo pensato ma pensavo che dare un minimo di alternanza potesse andare

                              Commenta


                                #30
                                Buonasera a tutti, seguo da tempo un allenamento simile ovvero una PPL 2 x we (sei giorni a settimana)
                                Ovviamente la frequenza elevata è l'unico parametro che utilizzo come intensità.
                                Il volume indicato nelle schede di Kashim è fattibile nulla di eccezionale.
                                Personalmente (ho 58 anni) mi mantengo sulle 17/20 serie allenanti, con leggero buffer sui fondamentali.
                                Per la mia personale esperienza posso dire che il basso/medio Volume con frequenza elevata su di me ha dato sempre i migliori risultati a medio lungo termine.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎