Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Palestra neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Palestra neofita

    Salve....sono un neofita totale della palestra, ho 28 anni e non ho mai fatto sport prima (se non un po' di corsa ma non a livello agonistico)....di corporatura abbastanza magro (59-60 kg per 1,68 di altezza)


    Il mio istruttore mi ha consigliato per iniziare un allenamento total body per il risveglio muscolare generale....gli esercizi si compongono in tal modo


    PETTORALI
    Chest Press 3x15 (15 kg)

    GAMBE
    Standing Leg Curl 2x12 (10 kg)
    Adductor Rom 2x15 (20 kg)

    SPALLE
    Rear Dealt 3x15 (15 kg)
    Alzate laterali 3x12 (Manubri 4 kg)

    DORSALI
    Vertical Traction Rom 3x15 (20 kg)

    BRACCIA
    Curl 3x12 (Manubri 4 kg)
    Triceps Station 3x12 (15 kg)

    ADDOME
    Crunch inclinata 3x15



    Pareri? Consigli?

    #2
    Nessuno? :-(

    Commenta


      #3
      Molto carente. Visto che è pratica comune lasciare gli utenti delle palestre in balia, ora come ora hai praticamente solo macchine; visto che l'allenamento delle gambe è assolutamente carente e l'allenamento del dorso è poco per una muscolatura così grande, io punterei sul farmi insegnare due movimenti: squat, trazioni. Se non hai particolari patologie impara lo squat e fallo al posto di quella robaccia; trazioni ne fai almeno 1?

      Commenta


        #4
        C'è da dire che lavoro ancora con le macchine perchè, come detto, sono un neofita e ho una muscolature ancora non abituata alla palestra...

        Comunque sto già aumentando i carichi rispetto a queti elencati e ora faccio anche la leg press (pure per i polpacci, visto che non c'è un macchinario dedicato appositamente ai polpacci nella mia palestra)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lucignolo90 Visualizza Messaggio