Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Palestra neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Palestra neofita

    Salve....sono un neofita totale della palestra, ho 28 anni e non ho mai fatto sport prima (se non un po' di corsa ma non a livello agonistico)....di corporatura abbastanza magro (59-60 kg per 1,68 di altezza)


    Il mio istruttore mi ha consigliato per iniziare un allenamento total body per il risveglio muscolare generale....gli esercizi si compongono in tal modo


    PETTORALI
    Chest Press 3x15 (15 kg)

    GAMBE
    Standing Leg Curl 2x12 (10 kg)
    Adductor Rom 2x15 (20 kg)

    SPALLE
    Rear Dealt 3x15 (15 kg)
    Alzate laterali 3x12 (Manubri 4 kg)

    DORSALI
    Vertical Traction Rom 3x15 (20 kg)

    BRACCIA
    Curl 3x12 (Manubri 4 kg)
    Triceps Station 3x12 (15 kg)

    ADDOME
    Crunch inclinata 3x15



    Pareri? Consigli?

    #2
    Nessuno? :-(

    Commenta


      #3
      Molto carente. Visto che è pratica comune lasciare gli utenti delle palestre in balia, ora come ora hai praticamente solo macchine; visto che l'allenamento delle gambe è assolutamente carente e l'allenamento del dorso è poco per una muscolatura così grande, io punterei sul farmi insegnare due movimenti: squat, trazioni. Se non hai particolari patologie impara lo squat e fallo al posto di quella robaccia; trazioni ne fai almeno 1?

      Commenta


        #4
        C'è da dire che lavoro ancora con le macchine perchè, come detto, sono un neofita e ho una muscolature ancora non abituata alla palestra...

        Comunque sto già aumentando i carichi rispetto a queti elencati e ora faccio anche la leg press (pure per i polpacci, visto che non c'è un macchinario dedicato appositamente ai polpacci nella mia palestra)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lucignolo90 Visualizza Messaggio
          Salve....sono un neofita totale della palestra, ho 28 anni e non ho mai fatto sport prima (se non un po' di corsa ma non a livello agonistico)....di corporatura abbastanza magro (59-60 kg per 1,68 di altezza)


          Il mio istruttore mi ha consigliato per iniziare un allenamento total body per il risveglio muscolare generale....gli esercizi si compongono in tal modo


          PETTORALI
          Chest Press 3x15 (15 kg)

          GAMBE
          Standing Leg Curl 2x12 (10 kg)
          Adductor Rom 2x15 (20 kg)

          SPALLE
          Rear Dealt 3x15 (15 kg)
          Alzate laterali 3x12 (Manubri 4 kg)

          DORSALI
          Vertical Traction Rom 3x15 (20 kg)

          BRACCIA
          Curl 3x12 (Manubri 4 kg)
          Triceps Station 3x12 (15 kg)

          ADDOME
          Crunch inclinata 3x15



          Pareri? Consigli?
          Per iniziare, un 4 settimane così possono andare. Non di più ovvio. Io magari metterei nell'ordine prima le gambe ( inserendo la pressa all'inizio ) poi dorso, petto, spalle, braccia e abs.

          La fai 3 volte a settimana?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
            Per iniziare, un 4 settimane così possono andare. Non di più ovvio. Io magari metterei nell'ordine prima le gambe ( inserendo la pressa all'inizio ) poi dorso, petto, spalle, braccia e abs.

            La fai 3 volte a settimana?

            Si, Martedì, Giovedì e Sabato :-D

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lucignolo90 Visualizza Messaggio
              Si, Martedì, Giovedì e Sabato :-D
              Con l'ordine chen ti ho consigliato per quel che riguarda la sequenza dei gruppi muscolari vai tranquillo. Fra 4 settimane ci risentiamo magari con una tabella più "decente"

              Commenta


                #8
                Troppe troppe macchine...
                Parla con il tuo trainer e fatti spiegare gli esercizi fondamentali, con molta attenzione allo stacco da terra che è l'esercizio che più ti permetterà di far crescere schiena e gambe (vedo che per la schiena non hai quasi nulla)...occhio all'esecuzione e ricordati che nonostante l'aumento iniziale dei carichi di non farti prendere dalla fretta e caricare come un animale fin da subito, per fare le cose per bene e avere una risposta migliore possibile ricorda che la progressione costante è la scelta giusta[emoji1377]

                Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎