Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare un programma di alimentazione - dubbio sui macro nutienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare un programma di alimentazione - dubbio sui macro nutienti

    Bonasera,
    Vorrei mettere su massa magra, sto provando ad impostare un programma di alimentazione e ho seguito questa giuda http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica


    Per calcolare il mio metabolismo basale BRM non avendo a disposizione il mio indice di massa grassa BFI (presumibilmente tra il 10-15%) ho adottato formule e calcolatori automatici online e mi è uscito un BRM pari a 2000 Kcal


    Quindi ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero FCG moltiplicando il BRM * 1.5, quindi 3000 kcal al giorno che poi aumenterò di un 10% per impostare un regime ipocalorico. Quindi alla fine la mia dieta dovrà essere di 3300 kcal


    Per l’apporto proteico ho moltiplicato il mio peso corporeo * 1,6, Invece per i grassi ho moltiplicato il mio peso corporeo * 0.7

    Quindi avrò:

    -Apporto calorico = 3300 kcal
    -Apporto proteico = 136 g
    -Apporto lipidico = 60g

    Fin qui penso di aver fatto tutto correttamente, correggetemi se sbaglio


    Stilando un primo programma di alimentazione tenendo conto dell’apporto proteico (in realta sono arrivato a 200g di proteine. Vanno bene?) e lipidico stabilito, dovrò mangiare circa di 450 g di carboidrati per raggiungere le 3300kcal


    Le mie domande sono:

    -Non sono troppi 450g di carboidrati? Mi accorgo che appena inizio ad aumentare i carboidrati metto su un po’ di massa grassa soprattutto sulla parete addominale

    -Nei giorni in cui non mi alleno posso diminuire le kcal?

    -Sbaglio se assumo 200g di proteine?

    DATI:
    Sono un ragazzo di 21 anni, 190cm, 85kg, mi alleno 4 volte a settimana per circa 80’’ e ho una vita poco sedentaria

    #2
    1) Da qualche parte le calorie le devi prendere, se non vuoi tenere i carboidrati alti, puoi sempre alzare i grassi o le proteine; non confondere ritenzione idrica o volume di cibo nello stomaco, con massa grassa. Ingrassi innanzitutto se sei in surplus calorico;

    2) Si;

    3) No.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      1) Da qualche parte le calorie le devi prendere, se non vuoi tenere i carboidrati alti, puoi sempre alzare i grassi o le proteine; non confondere ritenzione idrica o volume di cibo nello stomaco, con massa grassa. Ingrassi innanzitutto se sei in surplus calorico;

      2) Si;

      3) No.
      Grazie mille per la risposta.

      Quindi se non supero il mio apporto calorico giornaliero di 3300kcal calcolato prima, non dovrei avere problemi. giusto?

      Ma il calcolo che ho fatto è giusto? il metodo è affidabile ?

      Commenta


        #4
        Calcolo è giusto vai tranquillo
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎