Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento spalle e bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento spalle e bicipiti

    Ciao a tutti
    Mi sto approcciando al mondo della palestra e volevo dedicarmi alla teoria prima di passare alla pratica.

    Allenamento spalle:
    1) Shoulder press con manubri ---> DELTOIDE ANTERIORE
    2) Lateral raise con mnaubri ---> DELTOIDE LATERALE
    3) Bent-over lateral raise con manubri ---> DELTOIDE POSTERIORE

    -Secondo voi sono sufficienti questi 3 esercizi per le spalle?
    -Ho abbinato correttamente ad ogni esercizio il principale muscolo allenato?

    Allenamento bicipiti:
    1) Curl con manubri ---> BICIPITE BRACHIALE
    2) Hammer curl con manubri ---> BRACHIALE e BRACHIORADIALE

    -Secondo voi sono sufficienti questi 2 esercizi per i bicipiti?
    -Ho abbinato correttamente ad ogni esercizio il principale muscolo allenato?

    Grazi mille, scusate nel caso avessi scritto delle cavolate ma sono un principiante.


    #2
    Ciao, sarebbe utile sapere i tuoi dati, e la scheda che segui.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Ciao, sarebbe utile sapere i tuoi dati, e la scheda che segui.
      Concordo! Anche perché spalle e bicipiti intervengono in modo massiccio amche in dorso e petto....quindi...

      Commenta


        #4
        Ho 18 anni, sono alto 1,77m e peso 65kg.
        Non sto seguendo nessuna scheda ma sto cercando di farne una mettendo assieme vari esercizi che trovo su internet. Sono partito da spalle e bicipiti quindi per il resto per ora è tabula rasa.
        Volevo capire se come base per quelle porzioni di corpo vanno bene quegli esercizi. Sono totalmente inesperto quindi potrei aver messo assieme esercizi sbagliati, inutili o potrei aver frainteso il muscolo allenato da un determinato movimento.

        Secondo voi sono sufficienti quegli esercizi e sono abbinati al corretto muscolo principale allenato o ho commesso degli errori?

        Commenta


          #5
          Il discorso è più complesso, la scheda si fa tutta, perché deve essere bilanciata rispetto ai gruppi allenati e agli obbiettivi di allenamento. Leggi questo articolo per chiarire un po' le idee http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

          Commenta


            #6
            OK grazi mille! sembra fatto molto bene, provo a dargli una lettura.

            Commenta


              #7
              ti consiglio di leggere i vari 3d in rilievo:
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Ottimo l'hammer curl per dare "spessore" al braccio. Io lo inserirei come variante del curl manubri normale.

                Da non trascurare, a mio avviso, curl con bilanciere (ez o dritto, a seconda della propria mobilità articolare) e curl manubri su panca inclinata. Lavorare con il muscolo in allungamento è sempre un ottimo stimolo.

                Riguardo le spalle io propendo ad una frequenza di almeno 2 volte la settimana.
                Come esercizi primari lento e tirate al petto (che se fatte correttamente non danno problemi di impingement). Ottime le alzate laterali e posteriori, soprattutto fatte ai cavi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎