Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli integrazione

    Buonasera ragazzi.
    Premetto di aver già letto i post cardine di questo forum riguardo gli integratori alimentari, dal post sulle nozioni base a post più specifici, con tutti i vostri preziosissimi consigli.
    Ebbene, ciononostante, la situazione, seppur abbastanza chiara, mi lascia ancora alcuni dubbi.
    Dato che sono ancora un neofita dei pesi, per ora, ho scelto un piano di integrazione abbastanza saoft (sono alto 1,72 m e peso 64kg).
    - Proteine tutti i giorni appena sveglio, un misurino da 30 gr più, i giorni in cui mi alleno, un'altro shaker da 30 gr post workout;
    - BCAA 3 gr prima dell'allenamento e 3 gr dopo l'allenamento.

    Secondo voi, le proteine sono un po' pochine prese con questo dosaggio?
    I BCAA dovrei prenderli anche nei giorni di riposo (ho letto molte scuole di pensiero diverse)?

    In ogni caso, se avete qualsiasi consiglio da dare è ben accetto!

    #2
    Ciao, per il dosaggio dell proteine bisognerebbe valutare il totale proteico della tua dieta. Va in ogni caso bene prenderle dopo l'allenamento (in quella quantità), magari aggiungendo dei carboidrati. Non ha molto senso invece aggiungere ramificati alle proteine nel postwo, meglio prenderli tutti prima. Ancora meno senso hanno i ramificati nei giorni di riposo.

    Commenta


      #3
      Come già ti ha detto Miller bisogna vedere la dieta prima di tutto.. ne segui una?

      Commenta


        #4
        Grazie mille per le risposte, sui BCAA farò come mi avete consigliato.
        Per quanto riguarda la dieta, no, non ne seguo per ora.
        Faccio un'alimentazione "normale", abbastanza variegata.
        Per colazione prendo latte e cereali.
        Per pranzo uno primo (pasta o riso, circa 100gr, con condimento variabile), un secondo (alternativamente, carne, pesce, insaccati o formaggi/latticini) ed un contorno (verdura o ortaggi).
        Per cena un secondo (alternativamente, carne, pesce, insaccati o formaggi/latticini) ed un contorno (verdura o ortaggi).
        Fuori pasto a meno di rarissimi casi, non mangio mai, anche per difficoltà con il lavoro.
        A livello calorico, onestamente, avrei difficoltà a quantificare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sines89 Visualizza Messaggio
          Grazie mille per le risposte, sui BCAA farò come mi avete consigliato.
          Per quanto riguarda la dieta, no, non ne seguo per ora.
          Faccio un'alimentazione "normale", abbastanza variegata.
          Per colazione prendo latte e cereali.
          Per pranzo uno primo (pasta o riso, circa 100gr, con condimento variabile), un secondo (alternativamente, carne, pesce, insaccati o formaggi/latticini) ed un contorno (verdura o ortaggi).
          Per cena un secondo (alternativamente, carne, pesce, insaccati o formaggi/latticini) ed un contorno (verdura o ortaggi).
          Fuori pasto a meno di rarissimi casi, non mangio mai, anche per difficoltà con il lavoro.
          A livello calorico, onestamente, avrei difficoltà a quantificare.
          La dieta che segui al momento o meglio il regime alimentare che al momento stai seguendo è completamente da rivedere, hai bisogno di una dieta solida con determinate quantità di proteine, carboidrati e grassi visto che al momento stai mangiando praticamente a caso..

          Quindi lascia perdere integratori vari e sistema prima di tutto la cosa più importante: LA DIETA.

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7
              Oook raga, credo sia il caso di passare da un nutrizionista allora xD
              Grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sines89 Visualizza Messaggio
                Buonasera ragazzi.
                Premetto di aver già letto i post cardine di questo forum riguardo gli integratori alimentari, dal post sulle nozioni base a post più specifici, con tutti i vostri preziosissimi consigli.
                Ebbene, ciononostante, la situazione, seppur abbastanza chiara, mi lascia ancora alcuni dubbi.
                Dato che sono ancora un neofita dei pesi, per ora, ho scelto un piano di integrazione abbastanza saoft (sono alto 1,72 m e peso 64kg).
                - Proteine tutti i giorni appena sveglio, un misurino da 30 gr più, i giorni in cui mi alleno, un'altro shaker da 30 gr post workout;
                - BCAA 3 gr prima dell'allenamento e 3 gr dopo l'allenamento.

                Secondo voi, le proteine sono un po' pochine prese con questo dosaggio?
                I BCAA dovrei prenderli anche nei giorni di riposo (ho letto molte scuole di pensiero diverse)?

                In ogni caso, se avete qualsiasi consiglio da dare è ben accetto!
                I Bcaa nei giorni di riposo no, solo in quelli di allenamento.
                Le proteine, dipende dalla tua dieta ovviamente. Se nella tua colazione non ci sono fonti proteiche, ma solo carboidrati, allora è un buon moomento per assumerle. Io alla mattina mi preparo 4 uova ad esempio, le proteine le prendo la sera dopo cena o dopo la palestra.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sines89 Visualizza Messaggio
                  Oook raga, credo sia il caso di passare da un nutrizionista allora xD
                  Grazie mille
                  passa in sezione dieta piuttosto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    passa in sezione dieta piuttosto
                    Grazie, oggi vado a leggermi con attenzione tutto.

                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    I Bcaa nei giorni di riposo no, solo in quelli di allenamento.
                    Le proteine, dipende dalla tua dieta ovviamente. Se nella tua colazione non ci sono fonti proteiche, ma solo carboidrati, allora è un buon moomento per assumerle. Io alla mattina mi preparo 4 uova ad esempio, le proteine le prendo la sera dopo cena o dopo la palestra.
                    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
                    A colazione, tolta una tazza di latte, niente proteine. Quindi bene così e sui BCAA ho capito finalmente che a riposo sono inutili, quindi continuerò a prenderli solo quando mi alleno.
                    Comunque dopo provo a sistemarmi la dieta tramite la sezione dedicata, magari tornerò a disturbarvi.
                    In ogni modo, ammiro molto la vostra dedizione.
                    Andando un attimo off topic, credo davvero che, allenamento, dieta ed integratori a parte, la prima cosa da cambiare sia la mentalità.
                    Si tratta di condurre uno stile di vita, spero di riuscirci !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sines89 Visualizza Messaggio
                      Grazie, oggi vado a leggermi con attenzione tutto.



                      Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
                      A colazione, tolta una tazza di latte, niente proteine. Quindi bene così e sui BCAA ho capito finalmente che a riposo sono inutili, quindi continuerò a prenderli solo quando mi alleno.
                      Comunque dopo provo a sistemarmi la dieta tramite la sezione dedicata, magari tornerò a disturbarvi.
                      In ogni modo, ammiro molto la vostra dedizione.
                      Andando un attimo off topic, credo davvero che, allenamento, dieta ed integratori a parte, la prima cosa da cambiare sia la mentalità.
                      Si tratta di condurre uno stile di vita, spero di riuscirci !
                      Hai detto tutto!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sines89 Visualizza Messaggio
                        Andando un attimo off topic, credo davvero che, allenamento, dieta ed integratori a parte, la prima cosa da cambiare sia la mentalità.
                        Si tratta di condurre uno stile di vita, spero di riuscirci !
                        Esatto, nulla di maniacale, ma per lo meno devi essere certo di camminare dritto per potere essere sicuro che stai andando in una data direzione.



                        Commenta


                          #13
                          Per valutare la quantita' di proteine va valutata la dieta nella sua complessita'.In generale, se non durante il postwo, io prediligo cibo solido.

                          I BCAA sono davvero sopravvalutati e, secondo molti studi, pure inutili se mangi bene. Un integratore di EAA, se proprio ne senti bisogno, e' piu' che sufficente.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Oh finalmente qualcuno che lo dice chiaramente

                            I bcaa sono totalmente inutili


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Oh finalmente qualcuno che lo dice chiaramente

                              I bcaa sono totalmente inutili


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              dipende dal contesto
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎