Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare calorie per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare calorie per dimagrire

    Ciao mi presento, sono Angelo ed ho 25 anni
    Attualmente peso 72 kg e sono alto 165 cm ed il mio obiettivo è arrivare sui 63kg (normopeso ideale)
    credo di essere sui 25/28 % BF

    Il TDEE è sulle 2000 kcal, e visto che scientificamente è opportuno dimagrire massimo l'1% del proprio peso settimanalmente
    il mio consigliato è 0,720 kg a settimana.

    Presupposto che 1 kg di grasso sono 7000 kcal
    dovrei sviluppare un deficit settimanale di 5400 (7000x0.72) che divisi giornalmente sono 720 di deficit

    In conclusione alle 2000 iniziale meno 720 sono 1280. A mio parere sono poche anche se in 12 settimane dovrei teoricamente raggiungere il mio obiettivo per poi ritornare in normocalorica.
    Cosa mi consigliate voi in base alla vostra esperienza?

    #2
    Il tuo problema non é che, eventualmente, ti tocca mangiare 1280k per perdere 1 kg, e comunque anche in questo caso nulla ti vieterebbe di perdere peso più lentamente quindi potresti mangiare 1780k e perdere più lentamente. Dove sta scritto inoltre che la scadenza deve essere 12 settimane?

    Il tuo problema é il TDEE che é bassissimo ed eventualmente mi opererei nei tuoi panni nell’essere più attivo durante la giornata visto che l’esser sedentario é un problema pari a quello del sovrappeso.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Certo sicuramente posso farlo lentamente, il mio è solo teorico rispettando i consigli scientifici, poi il deficit è basato sul tdee (sedentario) poi ovviamente i giorni che mi muovo e svolgo esercizi li compenserò mangiando di conseguenza alle calorie consumate con l'allenamento.
      12 settimane non è la scadenza ma calcolando la perdita di 0,720 g a settimana alla settimana 13 dovrei pesare sui 62 (che è il mio obiettivo)

      Commenta


        #4
        Beh, mangiare solo 1200 calorie al giorno mi sembra un qualcosa di molto, molto difficile da sostenere per 13 settimane
        A meno che non abbia intenzione di passarle in qualche campo di prigionia nord -coreano, consiglierei di mangiare un po' di più e di allungare i tempi della perdita di peso.
        Ci metterai forse di più, ma almeno a qualche risultato più soddisfacente arriverai.

        Sent from my SM-G950F using Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
          Beh, mangiare solo 1200 calorie al giorno mi sembra un qualcosa di molto, molto difficile da sostenere per 13 settimane
          A meno che non abbia intenzione di passarle in qualche campo di prigionia nord -coreano, consiglierei di mangiare un po' di più e di allungare i tempi della perdita di peso.
          Ci metterai forse di più, ma almeno a qualche risultato più soddisfacente arriverai.

          Sent from my SM-G950F using Tapatalk
          Sicuramente nella pratica è molto sacrificante, infatti visto l'avvicinarsi dell'inverso, sarei propenso di dimezzare il deficit e mantenerlo di 300/350 cosi da poter assumere sulle 1600/1700 e fare una settimana di normocalorica ogni 4 settimane , cosi da renderlo piu sostenibile anche se raddoppierei i tempi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎