Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda

    Buongiorno, sono arrivato al famoso cambio scheda.. mi sono sempre allenato in multifrequenza e ora vorrei provare una PUSH PULL LEGS, per i più esperti quale ritenete sia meglio tra questi due? una è presa dalle schede in mono qui su bodyweb grazie




    A)PETTO-SPALLEANTERIORI, LATERALI-TRICIPITI
    PANCAPIANA BILANCIERE 4X6
    PANCA30° MANUBRI 4X8
    DIPPARALLELE 4XMAX
    CROCIPANCA PIANA CAVI SS SPINTE3X12+15

    LENTOAVANTI MANUBRI 4X8
    ALZATELATERALI AL CAVO BASSO 3X12

    FRECHPRESS BILANCIERE EZ 4X8
    PUSHDOWN CORDA 3X12






    B)GAMBE-ADDOME

    SQUAT4X6
    LEGPRESS 45° 4X8
    LEGEXTENSION SS LEG CURL SDRAIATO 4X12+8
    STACCOA GAMBE TESE 3X10
    CALFIN PIEDI 4X15
    CALFPRESSA 3X12+12+12


    CRUNCHMACCHINA 4X15
    CRUNCH3X12




    C)DORSO-SPALLEPOSTERIORI-BICIPITI

    STACCODA TERRA 4X5
    TRAZIONI4XMAX
    REMATOREBILANCIERE 4X8
    PULLEYBASSO 3X12
    PULLDOWN2X15+15

    ALZATEA 90° MANUBRI 4X8
    SCROLLATEBILANCIERE 3X15

    CURLBILANCIERE EZ 4X6
    HAMMERCURL CORDA 3X12









    PUSH:
    PancaPiana 12 / 10 / 8 / 8 / 6 / 6
    SpinteManubri 30° 12 / 10 / 8 / 6
    Crociai cavi 12 / 10 / 10 / 8 / 8
    ShoulderPress 12 / 10 / 8 / 6
    AlzateLaterali 8 / 8 / 8 / 8
    TricipitiEZ 12 / 10 / 8 / 8
    Pushdown10 / 10 / 10





    PULL:
    Stacchi12/ 10 / 8 / 8 / 6 / 6
    Rematore12/ 10 / 8 / 6
    TBar 12/ 10 / 10/ 8
    Facepull8 / 8 / 8 / 8
    Curlmanubri 8 / 8 / 8 / 8
    Pancascott 12/ 10 / 8 / 6
    CurlConcentrati 12 /12 /12
    Scrollatemax / max / max





    LEGS:
    CalfSeduto 12 / 12 / 12
    Calf 12 / 12 / 12 / 12

    Squat15 / 12/ 10 / 8 / 6
    HackSquat 8 / 8 / 8 / 8
    StacchiRumeni 12 / 10 / 8 / 8
    LegCurl 12 / 12 / 12 / 12

    #2
    Dip e trazioni in 4xmax le farei alla fine altrimenti ti lasciano senza energie per tutto quello che viene dopo. Oppure facendole lì dove le hai messe ma con un minimo di buffer.

    Magari poi abbiamo in testa parametri di cedimento diverse, e a te un xmax magari affatica poco. Ma io se dovessi fare 4xmax ad esempio in trazioni finisce che la prima serie dura più di un minuto e finchè non mi si staccano le spalle o i polsi sto attaccato a tirare, e nelle serie dopo vengono pochissime ripetizioni, ne verrebbe fuori una cosa tipo 20-7-5-3-2 ...

    Commenta


      #3
      Si di solito quando faccio x max cerco di non disintegrarmi ma arrivare ad un buffer di due circa, sono indeciso tra quale dei due protocolli iniziare... vengo da un 5x5 in multifrequenza

      Commenta


        #4
        Entrambe le tabella vanno bene, sai che la differenza la fa la dieta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          si si lo so benissimo, ho preso spunto dalle tue tabelle... una curiosita invece, del metodo in stile mws che ne pensi? ha senso il pompaggio finale? ho visto che hai fatto schede che prendono anche quell idea di pensiero

          Commenta


            #6
            Di solito nei miei allenamenti non mancano mai ex di rifinitura e pompaggio, per cui ti dico che va bene
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Mi metteresti gentilmente un esempio di allenamento con le serie a pompaggio? sarei molto curioso di provarle pure io, purtroppo ho utilizzato pochissimo la monofrequenza e le varie tecniche di rest pause stripping pompaggio ecc

              Commenta


                #8
                mettere dove?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  qui se vuoi oppure se mi puoi rimandare ad uno dei tuoi allenamenti gia pronti da poter prendere spunto

                  Commenta


                    #10
                    Nel 1° modello che hai postato ci sono già
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎