Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questo "esperto"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questo "esperto"?

    Buonasera a tutti,

    mi alleno da circa due anni, ho ottenuto senza integrazioni e supplementi particolari degli ottimi risultati, ma ora il tempo scarseggia e non riesco più ad alimentarmi come si deve.

    Sto quindi cercando di informarmi su varie proteine etc. Sono un palese ectomorfo e sono intollerante alle proteine del latte, mi alleno 3-4 volte a sett.

    Ho trovato su un forum:

    Se ne deduce che il momento migliore per ingerire le proteine è dopo l'allenamento. Cosa succede? L'allenamento consuma rapidamente le riserve di glicogeno contenute nei muscoli. Subito dopo l'allenamento si apre una finestra anabolica durante la quale, se si ingeriscono carboidrati e proteine, vengono ristabilite molto in fretta le riserve di glicogeno, inoltre i carboidrati faciliteranno il trasporto delle proteine nei muscoli, col risultato che il muscolo si riparerà molto più in fretta e verrà sostenuto lo stimolo alla crescita. Non solo l'ingestione di carboidrati entro 45 minuti dalla fine dell'allenamento andrà a contrastare l'innalzamento dei livelli di cortisolo (ormone dello stress che porta alla disgregazione muscolare). Si innalza se l'allenamento dura più di 45 minuti. Ma siccome il cortisolo disgrega i muscoli, se ne deduce che allenarsi per più di 45 minuti è controproducente. Inoltre, il cortisolo è antagonista del testosterone, quindi questo significa che più si alza il cortisolo e più si abbassa il testosterone. Tenere il testosterone alto è di fondamentale importanza per il body builder, perchè è proprio questo ormone che sostiene la crescita muscolare. In sintesi, quindi, occorre allenarsi massimo per 45 minuti per non far alzare il cortisolo e contemporaneamente tenere alto il testosterone. Lo stimolo alla crescita aumenta più il testosterone è alto. Il piccolo giornaliero di testosterone si verifica la mattina presto intono alle 6/6e mezzo, per questo sarebbe il massimo allenarsi a quell'ora. Il secondo picco più alto lo si ha intorno alle 5e30 di pomeriggio. Durante il pasto prima di andare in palestra, sarebbe ancor meglio assumere 2,5 mg di aminoacidi ramificati, perchè evitano la disgregazione muscolare, e questo favorisce il recupero in tempi brevissimi oltre a sostenere una maggiore crescita. Se si vuole fare di più, bisogna agire anche sull'ormone della crescita, e innalzarlo. Lo si può fare mangiando a cena solamente proteine. Otterrai un incremento di oltre il 50% della produzione di GH (ormone della crescita), con effetti grandiosi sulla crescita muscolare, sulla salute della pelle, dei capelli, umore, forza, vitalità, ecc. E se vuoi dargli una spinta in più a questo ormone, allora ti prendi a stomaco vuoto prima di andare a dormire della Bioarginina, che è un aminoacido che si trova anche nei cibi, ma in quelle quantità e assunto a stomaco vuoto ti fa produrre naturalmente molto più GH. E se proprio vuoi essere il massimo, prima di andare a dormire ti assumi 15 mg di ZMA (zinco, magnesi e vitamina B6), che aumenta la produzione naturale di testosterone. Per tornare a noi, le proteine vanno assunte entro 45 minuti dalla fine dell'allenamento insieme a un pò di carboidrati, meglio però se lo fai subito dopo l'allenamento e soprattutto mentre fai un pò di ciclette leggerissima, in questo modo i carboidrati innalzeranno un pò l'insulina, che contrasterà il cortisolo, inoltre l'insulina faciliterà il trasporto delle proteine nei muscoli. Quando dico che bisogna assumere un pò di carboidrai, intendo mezza barretta di cioccolato per esempio, basta che i carboidrati siano ad alto indice glicemico. Le proteine devono essere a rapido rilascio (proteine del siero del latte, quindi) e ad altissima digeribilità.

    Vi trovate d'accordo?
    Ho letto anche su questo forum diverse discussioni, ma è difficile capirci qualcosa per un neofita. Su youtube ci sono video interessanti, ma poi ti rendi conto che sponsorizzano solo supplementi della myprotein ( es.
    https://www.youtube.com/watch?v=DGDUj4CPOGQ)
    I BCAA servono davvero pre workout? Quanto prenderli prima degli allenamenti, 30 min, un'ora, o un'ora emmezza durante pasto pre workout come suggerisce questo esperto, scelgo i 2,4 o 8:1:1? Polvere o pillole? c'è un sito migliore dove approvvigionarsi che mi consigliate? io li prenderei su amazon...
    Vanno bene le prote delle uova visto per il post visto che sono intollerante alle whey anche idrolizzate? me ne consigliate altre in caso?

    Scusate le mille domande ma non si capisce se i risultati delle ricerche siano ancora lacunosi, sia io stupido o semplicemente se ciascuno abbia i suoi pareri personali.



    #2
    ciao. abbi pazienza ma alla 3a riga del pippone mi sono fermato. è il classico articolo che fa tutto un discorsone (sensatissimo eh) senza però porre mezza prova. sono cose che possono avere senso, ma la cui importanza è enormemente ingigantita e assolutamente non provata.

    proteine in linea di massima un tipo vale l'altro, se sei intollerante a quelle prese dal latte prendine di derivanti dalla soia o da altro. fregatene dei tempi di assorbimento e quant'altro, guarda magari al contenuto di amminoacidi essenziali e ramificati. Qualche bcaa dopo allenamento può avere senso ma non è imprescindibile, idem glutammina, maltodestrine o altro.. queste sono a mio avviso quasi equivalenti a zucchero bianco.

    personalmente mi piace tenere in casa delle pro in polvere, da usare ogni qual volta non riesco a preoccuparmi di avere cibi proteici adatti alle mie esigenze.

    Commenta


      #3
      Lore sarebbe bene sapere di cosa si parla prima di intervenire

      Yourpapi: dici che non riesci ad allenarti come si deve e pensi ad integrare?
      il nesso? Non ci siamo
      Last edited by Ozn; 23-09-2018, 15:14:35.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Yourpapi: dici che non riesci ad allenarti come si deve e pensi ad integrare?
        il messo? Non ci siamo
        Esattamente il mio pensiero
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎