Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Multi Tirata/spinta per cominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Multi Tirata/spinta per cominciare

    Ciao ragazzi come da titolo, premetto che è il mio secondo anno di BB e che in estate tranne un paio di settimane non sono mai stato totalmente fermo, corsetta, esercizi al parco, manubri a casa, quindi sto constatando che tutto sommato ho mantenuto tutti i guadagni, ad occhio avrò perso 1 chiletto...

    Volevo cominciare con una scheda simile, multifrequenza spinta tirata AB A1 B1 4 x a settimana 1,80 per 72 kg

    A) PANCA 4X8
    Croci con manubri 4x10
    Leg press 4x 12/10/10/8
    Affondi 3x12
    Military press 4x10
    Alzate laterali 3x12
    Push down con corda 4x12

    B) TRAZIONI 4 x max Neutra ne faccio circa 14 /12/10/10 per ora non vorrei zavorrare
    Rematore con manubri 4x10
    Pulley 3x12
    Leg curl 3x10
    Curl con bil EZ 4x8
    Curl concentrazione 3x12
    ABS


    A1)
    Squat 4x8
    leg Exstension 3x12
    Distensioni con manubri panca 30° 4x10
    Dips 3 x 8
    Croci ai cavi 3x14
    Arnold press 4x10
    Croci inverse ai cavi 3x12
    Panca stretta 4x10

    B1) Rematore con bilanciere 4x8
    Lat machine presa inversa 4x12
    Iperestension 3x10
    Calf 4x20
    Hummer curl 4x8
    Curl con manubri 3x12
    ABS

    Non ho messo stacchi perchè ogni volta che ci provo mi si infiamma l'adduttore, quindi preferisco non inserirli e concentrarmi su altri esercizi ugualmente efficaci magari.
    L'idea di base era cominciare il primo mese "tranquillo" tenendo le reps mediamente più alte, e poi soprattutto sui fondamentali, squat trazioni, military, e panca, cominciare a caricare di più magari fare dei cicli di forza in cui punto su una loro progressione nel tempo.
    Questa la farei durare 1 mese è una sorta di riadattamento più specifico rispetto a quello che ho fatto fino ad ora.
    Magari ditemi cosa ne pensate, mi farebbe piacere un confronto
    Last edited by Onyxia; 05-09-2018, 16:07:13.

    #2
    Ciao ragazzi, nessun consiglio??? volevo giusto capire se ci fosse qualcosa da sistemare o se magari andava bene così

    Commenta


      #3
      Ciao, ho seguito una scheda simile (mi pare sia tra quelle dei modelli nel forum) il mese di luglio/agosto... a me piace e mi ci sono trovato bene, in attesa di altri commenti, suggerisco delle modifiche:

      A) PANCA 4X6
      Croci con manubri 4x10
      Leg press 4x 12/10/10/8
      Affondi 3x12
      Military press 4x10
      Alzate laterali 3x12
      Push down con corda 4x12


      B) Stacco 4x6
      TRAZIONI 4 x max Neutra ne faccio circa 14 /12/10/10 -> io inizierei a zavorrare con qualche chilo
      Rematore con manubri 4x10
      Pulley 3x12
      Leg curl 3x10
      Curl con bil EZ 4x8
      Curl concentrazione 3x12
      ABS




      A1)
      Squat 4x6
      leg Exstension 3x12
      Distensioni con manubri panca 30° 4x10
      Dips 3 x 8
      Croci ai cavi 3x14
      Arnold press 4x10
      Croci inverse ai cavi 3x12
      Panca stretta 4x10


      B1) Rematore con bilanciere 4x6
      Lat machine presa inversa 4x12
      Iperestension 3x10
      Calf 4x20
      Hummer curl 4x8
      Curl con manubri 3x12
      ABS

      Commenta


        #4
        Ciao in realtà se leggi sotto ho scritto le motivazioni per cui nn farò stacco :P

        E' una scheda di riadattamento e non faccio quelle alzate da 2 mesi pieni motivo per cui per il primo mesociclo avevo pensato di farla con più alte reps, per rinfrescare bene prima gli schemi .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Onyxia Visualizza Messaggio
          Ciao in realtà se leggi sotto ho scritto le motivazioni per cui nn farò stacco :P

          E' una scheda di riadattamento e non faccio quelle alzate da 2 mesi pieni motivo per cui per il primo mesociclo avevo pensato di farla con più alte reps, per rinfrescare bene prima gli schemi .
          Daccordo, visto che è una tabella di "rispolvero" inzia con reps più alte e mano mano le cali
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Daccordo, visto che è una tabella di "rispolvero" inzia con reps più alte e mano mano le cali
            Ciao alessandro per calare intendi di microciclo in microciclo ?? oppure nel mesociclo successivo (come volevo fare io) in questo avrei agito sullìintensità nel senso avrei mantenuto le reps per tutto il mese e per fine mesociclo dopo 4 settimana avrei provato a ritornare ai miei carichi pre stop

            il mesociclo successivo abbasso le reps.

            Questa era la mia idea, non so se corrisponde a quello che intendevi anche tu.

            Per il resto può andare? non ci sono strafalcioni spero.

            Grazie per l'intervento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Onyxia Visualizza Messaggio
              Ciao alessandro per calare intendi di microciclo in microciclo ?? esatto oppure nel mesociclo successivo (come volevo fare io) in questo avrei agito sullìintensità nel senso avrei mantenuto le reps per tutto il mese e per fine mesociclo dopo 4 settimana avrei provato a ritornare ai miei carichi pre stop

              il mesociclo successivo abbasso le reps.

              Questa era la mia idea, non so se corrisponde a quello che intendevi anche tu.

              Per il resto può andare? non ci sono strafalcioni spero. è ok

              Grazie per l'intervento
              .
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Grazie Alessandro

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎